Oroscopo Luglio Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Sagittario per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

Passione! 

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di luglio per il Sagittario valido dal 22 giugno al 22 luglio

Accompagnato dal caldo ed esuberante trigono di Venere in Leone il mese di Luglio promette scintille, soprattutto in campo amoroso. Un amore che ritorna, un incontro fatto durante un viaggio, una persona straniera per la quale avrai un colpo di fulmine, con Venere in nona casa questi sono i possibili scenari. Giove continuerà a proteggerti per tutto il mese, accentuando il tuo ottimismo, il buon umore, e la tua voglia di metterti in gioco. Per alcuni di voi le prossime settimane potrebbero rappresentare anche l’occasione per rivedere e riprogrammare il proprio budget, a causa di qualche spesa imprevista. Chi ha firmato in precedenza un contratto con troppa fretta, potrebbe invece sentirsi intrappolato per la difficoltà a uscirne. In ogni caso prima di acquistare o vendere qualcosa fai un business plan o fatti consigliare da qualcuno di cui ti fidi. Se appartieni alla prima decade Nettuno retrogrado, fino al 18 novembre, ti costringerà a rivedere alcuni tuoi comportamenti in ambito familiare. Dovrai imparare e mettere dei confini e a essere un po’ meno “morbido” con chi in famiglia rifugge dalle proprie responsabilità. Infine liberati dai vampiri emotivi e dalle persone tossiche, non sono quelle di cui hai bisogno!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli erboristici

Visto il mese di forte passione e scambio dovrai stare attento allo stomaco che è l’organo di contatto con l’esterno e con ciò che decidi di far entrare. Questo organo è considerato il secondo cervello, dove le pulsioni, gli amori viscerali, le passioni hanno la dimora e le loro radici. Lo stomaco potrebbe quindi andare sotto stress e sotto pressione se eccedi nelle emozioni e negli scambi senza controllo.

Le piante che possono aiutare l’apparato stomatico sono quelle che contengono le mucillaggini come la piantaggine e la malva. La presenza infatti di questi principi attivi permette la formazione di un gel che ricopre la mucosa dello stomaco e così tutte le eventuali abrasioni, lesioni e piccole ferite delle pareti di tutto il tratto gastroenterico potranno ripararsi ripristinando la loro funzionalità. Una tisana di malva al giorno potrà aiutarti a lenire e ammorbidire il temperamento focoso sostenendo il tuo stomaco.

 

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli alimentari

Il mese di luglio è ovviamente molto caldo e quindi ora dovrai stare attento a non eccedere nella temperatura estrema dei cibi che dovranno essere a temperatura ambiente né troppo caldi né troppo freddi. Gli sbalzi anche a tavola saranno deleteri quindi cerca di controllare le quantità e non saltare nessun pasto o arrivare ad abbuffarti ed esagerare nel pasto successivo. Meglio equilibrio in tutti i campi e limita i piatti troppo elaborati, gli alimenti fritti e alla brace per non appesantire lo stomaco e la digestione.

Attenzione anche alle bevande nervine come caffè e tè che potrebbero essere troppo eccitanti in questo momento. Via libera a succhi di frutta e centrifugati di stagione con abbinamenti consoni anche tra ortaggi e frutta. Potrai trovare molte ricette stuzzicanti e benefiche per il tuo corpo che daranno una super carica di vitamine e minerali ottima per darti la massima energia essenziale in questo momento!

 

 

Oroscopo luglio sagittario

Corpo e movimento

Non avere paura, perché la paura si trasmette tanto alle articolazioni quanto ai muscoli. Non perderti in pensieri vorticosi e pensa che un’attività apparentemente semplice e ovvia come una camminata consapevole può smuovere mondi e disattivare meccanismi di azione e reazione immediata e stancante. Cerca il rilassamento anche nella fase di esercizio fisico più intenso. Partecipa a ogni tuo respiro e non dimenticare la fase di allungamento muscolare. Sì pieno al movimento in acqua, che sia ginnastica a corpo libero con la guida di un istruttore o hydrobike.

 

 

Oroscopo luglio sagittario

Dritte spirituali

Se anche tutto il flusso interiore procede burrascoso, tu cerca il punto di quiete. Se anche le mani si fanno nervose e lo spirito subisce movimenti tellurici non indifferenti, tu non arrestare il cammino verso la serenità. Procedi a passo deciso, ma mai troppo superbo. Impara dalle lezioni, senza vedere le conseguenze come punizioni. Torna sempre al tuo mondo interiore come si fa con una stanza piena di colori, un giardino pieno di statue stupende, una vasca piena di fiori.

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli di lettura

Se ne hai voglia, buttati sull’ultimo testo di Wu Ming che si intitola Cent’anni a Nordest. Ma anche Il sentiero degli dei di Wu Ming 2. Se vuoi essere più profondo e spensierato, Le vedove del giovedì di Claudia Pineiro. Sì a La giostra degli scambi di Andrea Camilleri. Non male anche scegliere un testo come Il grande libro degli Haiku, che ti insegnano ad apprezzare l’arte di evocare e di accarezzare i concetti senza sprofondarci dentro. Curato da Irene Storace, raccoglie in ordine cronologico e per autore la gran parte della produzione poetica giapponese in questo ambito, dal primissimo Renku (“emistichio a catena”) genere di poesia collettiva che nasce nel periodo Muromachi (1392-1573), agli haiku di Kaneko Tota (composti tra il 1944 e il 1955).

 

Oroscopo luglio sagittario

Consigli musicali

Affidati a cantautrici come Linda perry, Cyndi Lauper e Willie Dixon. Sì ai Muse mischiati a qualche canzone da ballare di Mika, specie dall’ultimo album No place in heaven. Ben vengano i Rolling Stones da ballare a piedi nudi. Consigliatissimo anche l’ascolto dell’ultimo album di James Taylor che si intitola Before this world. Sì a balletti di swing improvvisati in cucina, al bagno, in strada. Anche se non conosci i passi, anche se non hai la tecnica, che importa? Basta contattare il sorriso interiore, subito prima di iniziare a muoversi.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail