Oroscopo Luglio Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dello Scorpione per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

dolcezza, per migliorare la qualità dei rapporti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle 

 

Oroscopo di luglio per lo Scorpione valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un bel mese, e te ne accorgerai quasi subito. Marte e Mercurio in Cancro ti renderanno più dolce, disponibile, intuitivo, e questo inciderà positivamente nella tua vita di relazione. Con Venere in quadratura il rischio che corri è quello di essere un po’ troppo pretenzioso, arrogante, come se nulla potesse soddisfarti pienamente. Un atteggiamento che potrebbe allontanare anche le persone che sono veramente interessate a te! Punta sulla dolcezza e non sull’inflessibilità: piacerai molto di più mostrandoti per come sei e non per quella maschera di freddezza che ogni tanto metti per nascondere le tue insicurezze. Il mese si presenta ottimo per viaggiare: se ancora non sei in ferie prova a partire nei fine settimana, in compagnia di chi ti fa battere il cuore. Sarà davvero rigenerante per la coppia! Mercurio nella tua nona casa è ottimo anche per i viaggi studio, per un ritiro contemplativo, oppure per dedicarti alla lettura di libri che possano espandere la tua conoscenza. La forma fisica sarà buona, ma sarà importante curare l’alimentazione e dedicarsi alla cura del corpo, soprattutto se durante l’inverno hai dedicato poco tempo all’attività fisica. No alla sedentarietà.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli erboristici

Questo è il mese per poter tirare fuori tutta la tua dolcezza e sicuramente la cura della pelle e la sua luminosità possono fare da specchio a quello che interiormente sei. Potrai quindi prenderti cura della tua pelle innanzitutto proteggendola dai raggi solari troppo forti in estate con prodotti solari naturali. Successivamente pensa a come poter nutrire la pelle con lozioni e ungenti a base naturale.

Tra le preparazioni fai da te potresti anche scegliere di preparare con le tue mani gli oleoliti di carota o calendula. La preparazione è semplice da fare: basterà mettere a macerare i fiori di calendula o la carota a fettine precedentemente scottate in olio di oliva e lasciarle per 30 giorni coperte. Puoi trovare le ricette facilmente e divertirti magari pensando anche ad un regalo per qualche tua amica. Altre creme o ancora meglio il gel puro di aloe vera possono essere un rimedio rinfrescante e lenitivo per la pelle arrossata, secca e screpolata dal sole. Tra li oli indicati per la pelle ricordiamoci dell’olio di mandorle, di sesamo e di lino che possono essere ottimi nutrienti per la pelle sensibile.

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli alimentari

Nella scelta dei cibi potrai trovare una vasta gamma di alimenti che aiutano a nutrire dall’interno la pelle. Tra i principi attivi che aiutano la pelle a rimanere idratata abbiamo gli acidi grassi essenziale e in particolare gli omega 3 e 6. Gli omega 3 sono ottimi antinfiammatori, aumentano l’elasticità e la rubricazione del tessuto cutaneo e li troviamo nel pesce di acque fredde come il salmone ma anche nei semi di lino e nella portulaca.

Mentre gli omega 6 sono contenuti nell’olio di borragine o enotera e impediscono la perdita d’acqua dalla pelle mantenendo così l’idratazione dall’interno. Per finire le verdure e i frutti colorati contenenti vitamine come la A, la C, la E e quelli arancioni che possiedono i betacaroteni sono molto indicati per mantenere sana la pelle e renderla luminosa e ben nutrita. Via libera a super insalatone miste e macedonie visto che l’estate è donatrice e abbondante di vegetali.

 

Oroscopo luglio scorpione

Corpo e movimento

Se vai in piscina, prenditi cura della tua pelle, usa un tuo proprio asciugamano e ciabatte. E quando ti muovi, a prescindere dallo stile, cerca di usare l’acqua come un allenamento alla dolcezza e alla fluidità. Allo stesso modo, se decidi di fare una passeggiata, osserva cosa c’è intorno, alza gli occhi agli alberi e poi in basso alle piante spontanee. Non puoi permetterti allenamenti bruschi, lezioni in palestra che si rivelano essere vere e proprie competizioni. Ma non puoi nemmeno permetterti di cedere alla prigrizia. Trova quel sano equilibrio tra sudore e serenità, tra aerobico e anaerobico, tra dinamica e statica.

 

 

Oroscopo luglio scorpione

Dritte spirituali

Un varco si apre, l’anima vuole ammorbidirsi. Basta torturarsi. Adesso, se decidi di ritirarti in te stesso non è per farti del male o produrre pensieri poco utili. Ora stare con se stessi significa nutrire lo spirito, espandere la coscienza e orientare la curiosità verso una direzione che la fa diventare ricerca. Sì ai ritiri di meditazione, specie se sono contemplate anche meditazioni dinamiche. E’ opportuno passare del tempo con altre anime in cammino e nella direzione del lavoro verso una maggiore armonia evolutiva.

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli di lettura

Qualsiasi libro tu decida di sfogliare, approfondire, conoscere, esplorare, non perdere mai di vista la luce dei tuoi occhi. Osserva come stai respirando, tra una pagina e l’altra. Non conviene buttarsi su romanzi troppo lunghi. Sì a testi di spiritualità servita come un piatto molto semplice, comprensibile, facile da digerire. Tra gli autori italiani, sì a Concita De Gregorio e Giorgio Faletti. Sì a scorpacciate di poesia italiana ed estera, da autori brasiliani a poeti romantici inglesi.

 

Oroscopo luglio scorpione

Consigli musicali

Sì a musica che da energia, che siano assoli di violino o di chitarra elettrica. Benissimo tutte le canzoni che ti addolciscono, che hanno su di te un effetto calmante. Ripescane anche alcune del passato, se senti che non sale la nostalgia ma aumenta solo la gioia. Tra Vivaldi e Schubert scegli Debussy. Tra Jovanotti e Laura Pausini scegli Elisa Toffoli. In rete sono disponibili molte musiche calmanti per meditazioni utili al lavoro sui chakra: trova quella che ti risuona, spegni il cellulare e lasciati andare nel viaggio energizzante.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail