Oroscopo Luglio Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Toro per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

creatività, per uscire dallo stallo o trovare nuove soluzioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Pesci, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di luglio per il Toro valido dal 22 giugno al 22 luglio

Luglio è un mese di recuperi: uno stato d’animo più sereno e una serie di circostanze favorevoli renderanno questo inizio estate davvero positivo. Alcune difficoltà spariscono o si ridimensionano, il bicchiere torna a essere mezzo pieno. Mercurio e Marte in Cancro ti coccolano e ti proteggono, la casa diventa luogo d’eccellenza per riconnetterti con la tua anima, i tuoi pensieri, la tua creatività. Alcuni di voi dovranno invece mettere in conto un po’ di malinconia. Saturno retrogrado potrebbe farti pensare seriamente alla tua vita, alle tue scelte, o a quelle che dovrai fare. Se una relazione non dovesse superare l’estate non forzare la mano. Ricorda che Saturno chiede di sacrificare qualcosa per una maggiore autenticità, ma non disperare: quando si chiude una porta si apre un portone. Trascinare nella propria vita qualcosa che è morto da tempo non aiuta favorire l’ingresso di quello che è nuovo. Quello che trattieni potrebbe essere somatizzato. Impara a lasciare andare e se la tua vita è diventata troppo prevedibile e abitudinaria prova a inserire qualche elemento nuovo, creativo, ma soprattutto giocoso che ti faccia uscire da una staticità poco produttiva. Anche la tua mente ha bisogno di fare pensieri nuovi che ti aiutino a guardare la vita in un’ottica diversa.

 

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio toro

Consigli erboristici

L’ultimo periodo ha messo sotto sforzo il fegato e in questo momento dal mondo delle erbe avrai la necessità di richiedere rimedi che detossificano e aiutano la funzionalità epatica. I rimedi tipici che fortificano il fegato sono il cardo mariano, il carciofo, la cicoria, il tarassaco e il boldo. Anche la bardana può aiutare in questo momento per ripulire sino allo strato cutaneo e rendere nuovamente la pelle pulita e luminosa.

Tutte queste erbe possono essere prese sotto forma di tintura madre la mattina e solitamente potrai trovare le soluzioni detossificanti e amiche del fegato direttamente già miscelate per questo uso. Inoltre vi sono numerose tisane sempre contenenti queste erbe che potrai bere durante la giornata per pulire il fegato e rimetterlo in perfetta forma.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli alimentari

Ricordati che per detossificare il fegato potrai scegliere tutti gli alimenti dal sapore amaro: carciofi, cardi, erbe selvatiche, radicchio, scorza nera e altre radici e tuberi amarognoli.

In cucina è comunque arrivato il momento di osare e sperimentare cibi nuovi e piatti etnici. La spinta a lasciare le abitudini e il consueto può prendere il volo anche nel campo della tua alimentazione per trovare nuovi gusti e modalità differenti per vivere il momento del nutrimento. Il mangiare non è soltanto fine a se stesso per riempire di carburante la macchina del corpo umano ma è legato alla tradizione, ai gusti, ai simboli e alle energie dei singoli cibi. Ogni cultura e ogni piatto cela segreti e proprietà che potrai scoprire se oserai provare il nuovo. La creatività in questo mese di luglio passerà anche dalla tavola!

 

Oroscopo luglio toro

Corpo e movimento

È tempo di un bel risveglio aerobico, seguito da una danza libera, coronato da un allenamento lungo per il cuore e uno stretching dolce finale. Inventa coreografie a caso e tradiscile se senti di voler andare liberamente. Hai la piena libertà di tornare ad abitare il tuo corpo come non accadeva da tempo. Per questo è importante sentire ogni articolazione, godere le variazioni di ritmo. Bene anche scegliere un’attività che tonifica e potenzia il centro addominale come il Pilates.

 

 

Oroscopo luglio toro

Dritte spirituali

La sorpresa di può aprire in ogni momento. Si dovrebbe sempre poter fare i conti con il senso di meraviglia. E la vita diventa magia se si passa per la consapevolezza e la comprensione di tutti i doni che sono a nostra disposizione. E non stiamo parlando solo delle risorse che la natura dà, ma dei propri talenti, di questo corpo che è un meccanismo perfetto, del viaggio che permette incontri e delle notti che permettono sogni. Se tu sei pronto/a a vivere con meraviglia, tutto intorno a te si modellerà di conseguenza.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli di lettura

Se vuoi una storia che rimandi all’ambito familiare leggi pure Ma già prima di giugno di Patrizia Rinaldi. Sulla stessa onda narrativa anche Tutta questa storia non ha niente a che vedere con me di Monica Sabolo. Poi, ti consigliamo uno a scelta tra questi tre classici: Il vecchio e il mare di Ernst Hemingway, Don Chisciotte di Miguel De Cervantes e L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafòn. Sì anche a La luna e i falò di Cesare Pavese e Moby Dick di Herman Melville.

 

Oroscopo luglio toro

Consigli musicali

Alcuni cantautori italiani si stanno rinnovando, cambiano pelle e si mostrano nel loro lato più interessante. Un esempio? Francesco Sarcina (Le Vibrazioni) che con il suo ultimo progetto da solista, Femmina. Divertenti anche i Management del dolore post operatorio. Sempre italiani e altrettanto interessanti anche i Sad side Project. Infine, altra voce italiana assolutamente degna di nota è Levante, con il suo album Abbi cura di te, pieno di sonorità robuste, colpi di elettronica ben assetati e una voce straordinaria.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail