Oroscopo Luglio Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo della Vergine per il mese di luglio 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2015

apertura, dentro e fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Ariete

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di luglio per la Vergine valido dal 22 giugno al 22 luglio

Con Venere nel tuo dodicesimo campo, fino a ottobre, si apre per il tuo segno un periodo di riflessioni importanti. Forse deciderai di lasciare andare una relazione che ha fatto il suo corso (ma che hai continuato a trascinare nonostante tutto). Potresti prendere un periodo di silenzio per rivedere le tue motivazioni e capire cosa ti tiene davvero legata a quella persona. A essere serene saranno solo le coppie ben collaudate, che grazie a Marte e Mercurio in Cancro riaccenderanno la passione, aiutandosi con il dialogo e la condivisione di interessi e piaceri. A metà luglio un segreto verrà rivelato, potrebbe trattarsi di qualcosa che riguarda il partner o un tuo ex, oppure qualcosa che nascondi persino a te stessa! Non avere paura della verità: sarà proprio attraverso quella che ti sentirai libera. Se il mese precedente è stato dedicato principalmente al lavoro, luglio promette di essere un mese più dinamico e vivace. Sentirai di nuovo la voglia ed il piacere di riaprirti alle amicizie e di farne anche di nuove. Chissà che proprio un’amicizia non possa trasformarsi in qualcosa di più, l’importante è mantenere una certa leggerezza, senza forzare nulla. Fino al 18 novembre la retrogradazione di Nettuno ti costringerà a togliere il velo delle illusioni e ad affrontare la realtà: il partner potrebbe non essere quello che è oppure semplicemente scoprirai che le basi sulle quali si fonda la tua relazione nascondono una coodipendenza. Sarà quello delle relazioni, il campo nel quale dovrai crescere ed evolvere: ricordati di mettere dei sani confini e impara anche a ricevere, non solo a dare. Le relazioni non sono a senso unico, e anche tu hai il diritto di avere amore e considerazione!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA – Luglio

>  CONSIGLI MUSICALI – Luglio

 

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli erboristici

In questo momento l’organo che potrebbe risentire della situazione e che dovrai aiutare nelle sue funzioni è lo stomaco. Lo stomaco riceve il cibo ed è l’organo adibito a elaborare ciò che entra dall’esterno e che poi si trasforma in nutrimento. Quando questa trasformazione ha il giusto ambiente e rispetta i giusti tempi allora la digestione potrà avvenire con i suoi passaggi in modo corretto e senza pesantezze. Se invece ci sono tensioni, si accettano cibi e situazioni della vita che non sono adatte a noi allora potrà capitare che lo stomaco si chiude o espelle con reflusso e altri malesseri ciò che è entrato. Dovrai imparare a scegliere cosa entra e cosa è meglio che non entri.

La calma e l’apertura sono le migliori alleate in questo momento. Le erbe officinali indicate al rilassamento delle contratture allo stomaco sono melissa e menta sia in formato tisana che monodosi o tinture. Dall’aromaterapia l’uso delle stesse erbe e della lavanda è indicato sempre per distendersi e rilassarsi. Prova a diffondere nell’ambiente di casa e di lavoro tali essenze per predisporti a uno stato d’animo disteso e sereno che ti aiuterà nel aprirti alla vita.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli alimentari

Nel campo della tua alimentazione dovrai imparare anche qui a distinguere cosa ti aiuta e ti fortifica da quello invece che ti appesantisce e non è adatto a te. Sperimenta e ascoltati! Quando sarai davanti ai fornelli e dovrai decidere cosa mettere in pentola prova ad annusare bene i cibi e senti come il tuo corpo risponde. Questo potrà aiutarti a percepire cosa è meglio che entri e cosa invece deve stare fuori! Imparare a farlo a tavola è un aiuto per fare uguale anche nella vita dando limiti tra il prendere e il dare, tra dire di sì e di no o in qualunque scelta giunga per te.

Per non appesantire lo stomaco ricordati di provare il regime delle combinazioni alimentari che può guidarti ad una alimentazione più idonea almeno in questo momento. Secondo la teoria delle combinazioni alimentari dovresti separare gli alimenti con proteine mangiandoli solo in associazione a verdure e mai tra di loro. Per farti un esempio non si mescolano formaggi, uova e carne ma vengono preparati i piatti con una tipologia associata a una verdura cotta o cruda. Anche i carboidrati si possono associare alle verdure. Nelle macedonie di frutta si rispetta l’acidità e quindi si possono mangiare insieme solo quei frutti che hanno pH simile. Per esempio frutta dolce banane, datteri, cachi, fichi, mango, uva e papaia mentre quella acidula invece potrai scegliere ananas, arance, limoni, pompelmi, kiwi e fragole.

 

Oroscopo luglio vergine

Corpo e movimento

Il Wing Chun kuen è una disciplina perfetta per questo momento, ti aiuta a mantenere al motivazione e sviluppare forza. Letteralmente il nome della disciplina si può tradurre in “pugilato dell’eterna primavera”. I principi base sono quelli del Kung fu. Imparerai come difenderti, mantenere consapevolezza nel corpo e sbloccare limiti e paure. Ben vengano le passeggiate nella natura. Sì alle bracciate in piscina o al mare, prendendo lo slancio giusto e la respirazione adeguata.

 

 

Oroscopo luglio vergine

Dritte spirituali

Non c’è più nessun difetto da cancellare, non devi nemmeno più pensare che qualcuno si accorga di qualcosa che di te non accetti. Per quale ragione? Perché inizi a sperimentare la generosità verso te stassa/o. La gentilezza, la sospensione dalla polemica continua, sono tutti stati di grazia a portata di mano. E se ancora, in qualche piccolo momento, ti ritrovi a fare i conti con un atteggiamento un po’ troppo severo verso la tua anima.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli di lettura

Ci vogliono libri che ti aprano allo stupore, che ti aiutino a contattare il cuore. Su tutte, ti consigliamo la poetessa Wislawa Szymborska. Ma anche buttarti un po’ tra qualche poetessa-filosofa non sarebbe male. Ecco alcuni nomi: Antonia Pozzi, bella, tormentata, filologa, piena di passione, arrampicatrice e alpinista a tutto tondo (ti consigliamo i racconti che ha dedicato alla montagna) e Anna Maria van Schurman, che fu anche scienziata.

 

Oroscopo luglio vergine

Consigli musicali

C’è una canzone della brava cantautrice italiana Levante che si intitola Le lacrime non macchiano. Ecco, in questa canzone lei dice: I doni della vita non finiscono mai. La vita si è accorta di quanto hai da dare e l’emotività non ti sconvolge più, quindi ci vogliono canzoni simili, canzoni che ti ricordino quanto è importante avere cura di sé. Lascia andare ulteriormente la testa ascoltando gli Aphex Twin, i Garbage. E quando la sera diventa notte, concediti un disco dolce o una voce strepitosa come quelal di Antony and The Johnson.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail