Oroscopo Maggio Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

curiosità, utile per abbracciare nuove forme di pensiero

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Gemelli

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso

 

Oroscopo di maggio per l’Acquario valido dal 21 aprile al 20 maggio

Splendido maggio fatto di ispirazioni, pensieri illuminati, cambiamenti positivi utili per liberare e realizzare tutto ciò che hai in mente, con gioia, entusiasmo, leggerezza, amore. La creatività sarà ai massimi livelli e ti sentirai più felice, flessibile, vitale. Inoltre sarai più indulgente con te stesso, i tuoi amici e la tua famiglia. Il tuo bisogno di libertà di azione e di pensiero sarà assecondato, e non ti sarà difficile coinvolgere nei tuoi progetti e nelle tue iniziative le persone che ami. Amore ed eros saranno in primo piano, sia che tu sia in coppia da molto tempo che abbia conosciuto da poco qualcuno sarai travolto da emozioni che non sentivi da tempo e che ti faranno sentire una forte carica vitale ed energetica. Attirato da tutto ciò che è nuovo e alternativo non è escluso che tu possa decidere di iniziare un percorso spirituale o di meditazione, che potrebbe aiutarti ad abbandonare ansie e paure legate ad alcune delusioni del passato. Plutone nel tuo dodicesimo settore ti chiede di abbandonare una parte giudicante della tua personalità e di accettare persone e situazioni come insegnamenti di vita. Prova a chiederti quale insegnamento puoi trarre da una situazione, qualsiasi essa sia, per imparare a sviluppare benevolenza verso te stesso e gli altri.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli erboristici

La calma è la virtù dei forti, veniva detto un tempo, e in questo momento è proprio il tuo sistema nervoso che deve essere sorretto, assecondato ed eventualmente aiutato per non eccedere nel nervosismo o nell’apatia. Per poter ricevere gli insegnamenti dalla vita dovrai quindi avere una calma e una serenità di base che non si smuovono, così riuscirai a far tesoro di quello che vedi e vivi nella quotidianità.

Tra le piante ad azione sul sistema nervoso abbiamo la melissa, la camomilla e il tiglio. La melissa può essere assunta in forma di tintura madre con 40 gocce 1 o 2 volte al giorno per donare questo senso di calma e distensione, di serenità di base che tutto può accettare. Le altre tre piante sono da utilizzarsi in forma di tisana come infuso da bersi almeno una tazza al giorno meglio se la mattina prima di iniziare la giornata. Alcuni soggetti sono particolarmente sensibili alla camomilla quindi valuta se l’effetto su di te è calmante o eventualmente più attivante e senti come entra in sinergia con te.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli alimentari

Nella cromoalimentazione, che è un tipo di alimentazione che associa ai colori proprietà ed effetti psicofisici sino a influenzare gli stati d’animo e le emozioni, è consigliato utilizzare il colore bianco per calmare e fortificare la base. Infatti la frutta e la verdura di colore bianco contengono come principi attivi e nutrienti delle sostanze che regolano l’umore e che fortificano tutto l’apparato osseo.

Tra queste sostanze benefiche troviamo la quercetina che è un antiossidante naturale, alcuni flavonoidi nelle mele e nelle cipolle che regolano la perdita di calcio dal tessuto osseo e l’allisolfuro, che è contenuto in agli e porri, e che è capace persino di fluidificare il sangue. Un’altra proprietà che troviamo nei cibi vegetali di colore bianco è il controllo del colesterolo che può sempre essere un buon indicatore dello stato di salute.

 

Oroscopo maggio acquario

Corpo e movimento

Se lo sforzo aumenta, il corpo impara. Ma ci vuole gradualità. Quale che sia la tua disciplina, ricorda che il corpo memorizza e migliora. Non forzare alcun processo. La carica vitale che senti sottopelle e anche sopra è forte. Trova il giusto riposo, non sottovalutare l’importanza del defaticamento, specie per non andare a stimolare torppo il sistema nervoso. Ottimo momento per avvicinarsi anche alla bioenergetica. Bene anche dedicare tempo ad attività piscofisiche di orgine orientale ed esplorare varie tecniche di meditazione.

 

 

Oroscopo maggio acquario

Dritte spirituali

Il caso? Difficile dire che non esiste, ma in qualche modo mi andavo convincendo che gran parte di quel che sembra succedere appunto “per caso”, siamo noi che lo facciamo accadere; siamo noi che, una volta cambiati gli occhiali con cui guardiamo il mondo, vediamo ciò che prima ci sfuggiva e per questo credevamo non esistesse. Il caso, insomma, siamo noi. Lo disse Tiziano Terzani e abbiamo voluto riportare tutte le sue parole, una per una. Perché? Perché adesso, in questo mese, tu sei una forza immane e hai a disposizione la possibilità di farti veicolo di un messaggio importante come questo. Tienilo per te e spargilo. Con tutto l’amore di cui sei capace.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli di lettura

Con questa carica di energia, che ne dici di scoprire un po’ di autori italiani contemporanei e fare il passaparola per poter promuovere la lettura? Sì perché con il magnetismo che ti caratterizza, potresti svolgere un ruolo molto importante in questo senso. Fabio Genovesi con Chi manda le onde, federico Marazzi con la città dei monaci. Sulle tue corde frizzanti è anche il bel libro di Pedro Lemebel Ho paura torero, un misto di dittatura, amore, barriere, coraggio. Benissimo anche Il dio del deserto, ultimo di Wilburn Smith.

 

Oroscopo maggio acquario

Consigli musicali

Lasciati portare dalla voce di artiste come Cassia Eller, Elis Regina, Adriana Calcanhotto, Sade. E poi anche ritmi più accesi alla Pink o graffianti alla prima Alanis Morrisette. Sì anche per i Gossip e Kelis. Poi, con la carica che ti ritrovi, vai di tango.

Qualche pezzo storico? Mi Buenos Aires querido (Gardel-Le Pera), La ultima curda (Cadicamo-Cobian), Caminito (Filiberto-Coria Peñalosa), Cambalache (Discépolo), Che bandoneon (Troilo-Manzi), Yuyo verde (Esposito-Delfino-Domingo), Vuelvo al Sur (Piazzolla-Solanas), La Cumparsita (Gerardo Matos Rodriguez), El Choclo (Ángel Villoldo), solo per menzionarne alcune. E se trovi un buono compagno o una buona compagna, lasciati andare alla milonga.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail