Oroscopo Maggio Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

apertura verso l’esterno, senza dimenticare la connessione emotiva con l’altro!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Leone

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

 Stomaco, denti

 

Oroscopo di maggio per l’Ariete valido dal 21 aprile al 20 maggio

Rinnovamento è la parola chiave di questo mese astrologico. Favorito dall’energia leggera, veloce, impalpabile, adattabile dell’aria ti sentirai vivo, ispirato, curioso. Hai bisogno di riaccendere il tuo fuoco? Con Marte e Mercurio nel segno dei Gemelli avrai a disposizione tutta l’energia che desideri, quella che ti permette di essere te stesso fino in fondo. Apri la tua mente a tutto ciò che è nuovo, esci dai soliti binari e asseconda il tuo bisogno di varietà: comunicazione, socievolezza, scambi culturali e viaggi saranno particolarmente favoriti, gli stimoli intellettuali saranno tanti. E’ il momento giusto per regalarti un libro, la lettura potrebbe offrirti nuove ispirazioni o aiutarti a guardare la realtà attraverso nuovi punti di vista. In amore cerca di non essere superficiale, ricorda che la propria libertà finisce dove comincia quella dell’altro (in questo caso è il partner che potrebbe sentirsi messo da parte). A ricordartelo ci penserà Venere in Cancro con le sue richieste di amore e di attenzioni. Come conciliare vita affettiva e bisogno di spazi? Ascolta le emozioni di chi ti ama e condividi le tue: quando esprimi i tuoi sentimenti alle persone che ami inneschi piccole scintille che infiammano la passione, tua e degli altri…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli erboristici

Il punto di contatto in questo mese tra te e gli altri è lo stomaco. Infatti è l’organo che viene identificato come secondo cervello, dove nascono le pulsioni, gli scambi e gli amori viscerali. Lo stomaco potrebbe essere sotto pressione quindi in questo momento che ti richiede di aprirti al mondo, agli altri e di connetterti anche alle loro emozioni e ai loro bisogni. Mentre stai imparando a conoscere meglio te stesso, potrai fortificare il tuo stomaco aiutandoti con erbe e rimedi naturali.

Le piante che aiutano l’apparato stomachico sono la malva e la piantaggine che contengono le mucillagini. Queste piante rilasciano una specie di gel che diventa protettivo sulle mucose dello stomaco e allevia eventuali bruciori e lesioni riparando le cellule del tessuto. Una tisana calda o un macerato a freddo con le parti di queste erbe può essere un buon sostegno. Basterà assumere la tisana alla mattina addolcendola con miele e otterrai morbidezza, protezione e si crea una buona prontezza per la fase successiva di digestiva.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli alimentari

I pasti sono consigliati a temperatura ambiente, né troppo caldi né troppo freddi per non sovraccaricare lo stomaco e la digestione. Anche le quantità dei cibi è da tenere sotto controllo così come l’abbinamento degli ingredienti deve essere semplice. Evitare quindi il più possibile piatti elaborati, pasticciati, troppo grassi, fritti e comunque abbinamenti che ti risultano indigesti.

I tuoi denti hanno bisogno di un rinforzo e di poter lavorare; via libera a snack crudi di verdura come carote, sedano, finocchio e frutta lontana dai pasti. Ottimi anche gli spuntini con i semi e frutti oleaginosi come nocciole, mandorle, pinoli, arachidi, noci, pistacchi, semi di zucca e girasole. Questi semi sapranno fortificare i denti visto che sono ricchi di molti preziosi sali minerali e inoltre faranno lavorare durante la masticazione tutto l’apparato della bocca. Ricordati di non eccedere nelle quantità dato che sono calorici anche se in questo momento un surplus di energia ti è solo di vantaggio e di sostegno!

 

Oroscopo maggio ariete

Corpo e movimento

Non è impossibile ora sudare limitandosi a camminare velocemente, anche senza correre. Non è più snervante o assurdo. E se lo fai insieme alla persona che ti è a fianco in questo momento della tua vita, accordarsi sul passo è un buon modo per imparare a capire quanto sia temprante andare insieme, assestarsi su un ritmo complementare, senza perdere la bellezza della rollata intera del piede, della sensazione di muscoli della loggia posteriore e anteriore della gamba al lavoro.

In questa fase gli esercizi per gli addominali puoi farli con qualcuno che dà stabilita all’appoggio plantare e a ogni esecuzione godere del guardarlo/a negli occhi. Ne guadagnerai in tecnica di esecuzione a livello cervicale, lombare e in termini di apertura del cuore.

 

 

Oroscopo maggio ariete

Dritte spirituali

Ti annoieresti a sfogliare manuali di testo sulla coppia a due, sull’intesa e la comunicazione assertiva. Allora, semplicemente ascolta dentro come si muovono davvero le cose, tieni in grande considerazione l’emozione, usala come motore. Adesso è il momento di considerare te stesso/a come uno strumento musicale immaginario che, prima di accordarsi con gli altri strumenti, cerca la propria armonia interiore. Vivi ogni cosa che arriva dal centro caldo del cuore, processa tutto dallo stomaco con calma prendendoti il tuo tempo. E ogni giorno ritaglia il tempo che senti di poter ritagliare per non invadere o aggredire o coprire di entusiasmo l’altro: stai semplicemente in ascolto, crea connessione.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli di lettura

Taglieresti in piccoli pezzi e spargeresti pagine come coriandoli. Useresti un foglio come un aereo su cui muoverti lasciando che il vento assecondi. Sì a storie di mari e paesaggi lunari. Rispolvera Jules Verne, cerca autori di poesie dove il tema della trasformazione sia una costante. I romanzi che ti emozionano ora sono quelli dentro cui c’è tutta la voglia di vivere. Via libera ad autrici fresche come Miranda July e libri rivelatori come quelli di Jodorowsky. Fssi in te mi butterei anche sui carteggi tra Paul Auster e J. M. Coetzee, che per tre anni si sono scritti come intellettuali di altri tempi, scavalcando la frenesia della comunicazione telematica.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli musicali

Musica tenera ma non melensa. Musica Nuda, ovvero il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che se ti capita di trovare in esibizioni dal vivo in qualche teatro d’Italia vai senza nessun indugio. Anche Emiliana Torrini con il suo album Tookah. Sì anche a qualcosa di intenso e vagamente glam come Goldfrapp con il loro album Tales of us. Dello stesso gruppo musicale puoi scegliere anche il meraviglioso Felt mountain. Sì ai Belle & Sebastien. Opta sempre, in generale, per gruppi che diano serenità e la giusta spinta per danzare la giornata internamente e rilasciare positive emozioni fuori.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail