Oroscopo Maggio Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

apertura verso le scoperte del dentro e del fuori

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di maggio per la Bilancia valido dal 21 aprile al 20 maggio

Sei un segno molto razionale, ami l’amore ma difficilmente ti fai prendere la mano da emozioni troppo forti, l’amore per te ha un senso se vissuto nella sua forma di bellezza e di creatività, non di struggimenti ed emozioni troppo intense che rischierebbero di farti perdere l’equilibrio a cui aneli da sempre. L’arrivo di Venere nel segno del Cancro ha lo scopo di ricordarti che quando un sentimento prende vita non può essere assimilato esclusivamente con la ragione. Ma va sentito anche nel corpo per godere di tutta la complessità di un’emozione. Se la mente sarà lucida e brillante le emozioni chiederanno di essere ascoltate e vissute su un piano meno razionale, anche se questo potrebbe crearti qualche difficoltà. In realtà tutto questo ti aiuterà a capire cosa si nasconde dietro la forma per vederne la sostanza. In ambito professionale grazie all’appoggio di Marte e di Mercurio nel segno dei Gemelli sarai accompagnata da maggiore sicurezza, energia e determinazione e riuscirai a gestire con più serenità la quotidianità e i contatti. Gli impegni saranno tanti e potresti faticare un po’ a stare al passo con gli eventi. Quindi aggiorna scrupolosamente l’agenda e tieni pronta la valigia. Viaggi e spostamenti di lavoro potrebbero essere frequenti. E’ il momento giusto per avanzare una richiesta che ti sta a cuore.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese per poter conoscere e vive l’emotività e la vasta gamma delle emozioni è proprio lo stomaco l’organo che sente e si può aprire a percepire i sentimenti. Sentimento può voler dire, sentire con la mente, e lo stomaco è anche chiamato secondo cervello. Proprio questo organo è capace di ascoltare in un certo senso le emozioni e permette l’ingresso nel corpo dove proprio in lui si fermano, si muovono e poi dopo essere vissute, elaborate e digerite possono riuscire trasformate.

Lo stomaco deve quindi essere funzionale, pronto a ricevere le emozioni per non chiudersi a riccio o diventare rigido e dolente. Per fare questo ci sono erbe emollienti, lenitive che proteggono la mucosa dello stomaco dal pH acido dei succhi gastrici e tra queste vi sono la malva, l’altea e la piantaggine. Potrai preparare infusi con queste erbe da bere al mattino per aiutare il tuo stomaco e tenerlo pronto a lavorare al meglio.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli alimentari

Nell’alimentazione sicuramente per aiutare lo stomaco è meglio provare a dissociare gli alimenti secondo la teoria delle combinazioni alimentari. Infatti questo metodo permette di non sovraccaricare lo stomaco e l’intestino, permettendo una migliore disgregazione del cibo, miglior assorbimento dei nutrienti e in generale migliore digestione.

Fare pasti semplici con pochi alimenti, in cui senti bene i sapori e i gusti ben distinti. Possono essere sapori anche forti, piccanti, aromatici, amari o come gradisci l’importante è che non siano mescolati tutti insieme ma goduti e vissuti una alla volta.

 

Oroscopo maggio bilancia

Corpo e movimento

Vai a correre. Se sei in sovrappeso, prima diminuisci in modo da non sovraccaricare le ginocchia. Se fumi, smetti. Hai bisogno di fiato, musica che spinga come si deve e vai. Studia bene lo stretching, fai un piano di alimentazione che non includa carboidrati a cena e vai. Prendi il volo, come se le caviglie fossero alate. Ottimi anche gli sport acquatici di ogni genere: l’acqua è l’elemento giusto per rilasciare le emozioni e zittire un po’ il raziocinio quando i pensieri diventano tiranni.

 

 

Oroscopo maggio bilancia

Dritte spirituali

Emozione è una parola che dentro ha il concetto di movimento. Se non lasci spazio alle emozioni, non ti godi l’armonia del principio primo. Quando i pensieri sembrano prendere il sopravvento, quando si aggiungono calcoli e polemiche, torna al sacro tempio: il corpo. Spesso si sente dire che l’anima è in realtà un viaggiatore immortale che sta compiendo questa esperienza terrena. E’ così. Usa la determinazione che senti nascere nel cuore per vivere pienamente, osare, chiedere, aprire possibilità che nemmeno avevi immaginato.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli di lettura

Alcuni libri da leggere in questa fase che precede mesi che saranno pieni di vitalità e progetti: The opposable Mind di Roger L. Martin, Sketching User Experiences di Bill Buxton, The Checklist Manifesto di Atul Gawande, Thinking, fast and slow di Daniel Kahneman. Se non lo hai già letto, potrebbe essere il momento per Eat, pray and love di Elizabeth Gilbert. Leggilo come un viaggio, come un’opportunità di capire che tutto si muove quando dentro si accetta e ascolta la voce vera.

 

Oroscopo maggio ariete

Consigli musicali

Avere almeno cinque playlists sul dispositivo che usi per ascoltare musica. Una playlist per quando i pensieri sono troppo fitti, una playlist per l’emozione che subentra quando ti accorgi di questa iperproduzione mentale, una terza per scrollare via tutto con ritmi serrati e vivi e una quinta che sarà pura riproduzione casuale di brani di hip hop di qualità, jazz geniale, musica classica meravigliosa. E un po’ di sano rock. Sì alla colonna sonora di Flashdance, sì a pezzi come It’s oh so quiet di Bjork.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail