Oroscopo Maggio Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

libertà emotiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

 

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, apparato respiratorio

 

Oroscopo di maggio per il Cancro valido dal 21 aprile al 20 maggio

Venere nel tuo segno ti parla di amore, amore inteso come accudimento, bisogno di tenerezza e di attenzioni. Maggio sarà un mese di grandi emozioni che dovrai gestire con cura. Come tutti i segni d’acqua sei molto intuitivo, sensibile e senti più intensamente degli altri. La tua parte sensibile e intuitiva è sempre pronta a aiutare gli altri, soprattutto le persone che ami, che possono contare sulla tua dolcezza e sensibilità. Hai bisogno di sentirti amato e considerato e quando questo non succede ti chiudi a riccio e diventi freddo e scostante. La sfida del mese è quella di lavorare sul tuo mondo emozionale. Cerca di non ricorrere a sottili forme di manipolazione che hanno lo scopo di fare sentire gli altri in colpa per veri o presunti torti. Realizzare il tuo progetto consiste nel trovare un punto di equilibrio tra autonomia e dipendenza affettiva. Hai bisogno di raggiungere una tua indipendenza emotiva e una tua sicurezza interna che ti aiuti a passare dalla dipendenza dall’altro e da quello che ricevi dall’ambiente. L’interdipendenza è quella condizione di piena maturità in cui entrambi i partner possono vivere in coppia alternando momenti di autonomia e separazione dall’altro a momenti di intimità. Pensi di poterci riuscire?

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli erboristici

Saper mantenere i confini e non perdersi nell’emotività tua o degli altri sarà una sfida in questo momento ma sicuramente riuscirai a trovare la via verso la libertà emotiva. L’apparato respiratorio rappresenta il flusso, la respirazione, il mondo che nell’ispirazione entra in noi e nell’espirazione poi esce da noi. Imparare tecniche di respirazione per percepire quello che è se stesso da quello che è altro è sicuramente una buona idea.

Per aiutare a mantenere stabile e calmo il sistema nervoso potrai avvalerti di tisane rilassanti a base di tiglio, melissa e camomilla. Mentre se vuoi sostenere il tuo apparato respiratorio potresti iniziare a utilizzare la diffusione degli oli essenziali nell’ambiente. I diffusori di aromi naturali possono predisporre a stati d’animo differenti a seconda delle necessità e scegliendo tra lavanda, arancio amaro, sandalo, cedro, melissa, rosa e mirra potrai trovare ogni momento l’olio essenziale giusto per te e per il sentimento che vorrai vivere.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli alimentari

Tra i cibi che possono aiutare il sistema nervoso possiamo avere i cibi calmanti come le mandorle, l’insalata, le zucchine, i funghi, le patate e il latte. Gli alimenti ricchi di B3 sono capaci di aumentare la produzione di serotonina ad effetto rilassante. Anche i cibi ricchi di calcio sono rilassanti come arance, broccoli, carciofi, cavoli, ceci, cime di rape, fichi secchi, mandorle tahin, sesamo e tofu.

Mentre è meglio limitare o eliminare i cibi nervini e in particolare il caffè. Infatti il caffè essendo concentrato e lavorato è il più influente dei nervini e quindi è meglio se riduci sperimentando per un periodo che effetto ha il tuo corpo e il tuo umore disintossicandoti dal caffè. Mentre ti è concesso in questo momento la cioccolata, o meglio una cioccolata di alta e buona qualità, meglio se fondente, questo perché contiene zinco. Infine come cibi antidepressivi potrai consumare noci e castagne, che contribuiranno a mantenerti sereno e calmo per tutta la giornata.

 

Oroscopo maggio cancro

Corpo e movimento

Non è escluso che metterti a giocare con le freccette non abbia un effetto allenante per anima e spirito. Lo stesso vale per il tappetino elastico su cui saltare. Nel primo caso, c’è un vero e proprio allenamento alla presenza e al gsto minimo che conduce dritti dritti al centro. Nel secondo caso ti abitui a vivere diversamente i sobbalzi del cuore. Sì a sessioni di yoga per lavorare sulle emozioni mediante la respirazione. Buona anche la meditazione pura, per entrare nella vitalità che abita il cuore. Se il corpo vuole muoversi, via libera alle meditazioni dinamiche e alle danze. Sì alla bioenergetica.

 

 

Oroscopo maggio cancro

Dritte spirituali

Come assimilo qualcosa che mi arriva anche inaspettatamente? Quanto forte davvero sono se a ogni incontro qualcosa dentro di me varia in modo irrimediabile, verso il più o il meno di qualsiasi condizione? L’emotività ti mette di fronte a te stesso/a in modo schiacciante. E dovrai essere spudoratamente sincero/a. Ascolta tutto, registra ogni variazione. Ma non intrecciarti in analisi castranti. Semplicemente sii.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli di lettura

Sì ai libri di Isabelle Allende, Alice Munro e altre scrittrici che hanno saputo canalizzare sentimenti intensi, pezzi di vita vissuti con gusto e imprevedibilità. Potrebbe non esser male anche approfondire l’approccio orientale alle emozioni. In questo senso, un testo utile può essere Le energie elementari del Tantra. Il lavoro sulle emozioni attraverso il simbolismo dei colori di Ngapka Chogyam.

 

Oroscopo maggio cancro

Consigli musicali

Lucio Battisti, Mina, ma anche gli Afterhours e i Clash, Tutto dipende da che tipo di emozione ti muove in quella determinata giornata e non in un’altra. Phil Collins canta saggiamente I can feel it coming in the air tonight nel suo pezzo In the air tonight. Questo sentimento di attesa può accompagnare lo sviluppo della pazienza e dell’osservazione verso le tue proprie emozioni. Quando arriva la paura, semmai si dovesse presentare, pensala come un motore di indicibile potenza e cavalcala sulle note di Ludwig Van Beethoven.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail