Oroscopo Maggio Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

coraggio, emozione necessaria per cambiare le cose e superare le sfide!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci, Vergine

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

respirazione, allergie, schiena

 

Oroscopo di maggio per i Gemelli valido dal 21 aprile al 20 maggio

Albert Camus disse: “La libertà non è altro che la possibilità di migliorarsi”. Per fare tua questa frase dovrai imparare a considerare ogni avvenimento della tua vita, sia esso edificante o distruttivo, eccitante o banale, come un’occasione per diventare più forte, intelligente, illuminato. Saturno contro potrebbe renderti più affaticato mentalmente, oppure potresti essere alle prese con difficoltà che non riuscirai a risolvere subito. Tutto questo ha lo scopo di aiutarti ad andare a fondo delle cose e a sviscerare quello che accade con maggiore profondità e senso di responsabilità. Fai frutto di tutto quello che succede fuori e dentro di te per crescere e migliorare. Marte e Mercurio nel tuo segno segnalano un momento favorevole per dare una botta di vivacità alle tue relazioni, per farti avanti in nuovi ambienti, coltivare contatti vantaggiosi e migliorare la qualità delle tue relazioni. Avrai anche bisogno di varietà, di mescolarti nella vita di società, feste, mostre, o riunioni sociali per apprendere qualcosa di nuovo. Cerca di non volere tutto e subito, a volte rinunciare a un vantaggio immediato può tradursi in un vantaggio più grande in seguito…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli erboristici

In questo momento non puoi risolvere tutto e subito come vorresti quindi ti serve prendere un bel respiro e imparare ad aspettare. La respirazione sarà il tuo punto debole e il tuo punto di forza. Se vuoi prevenire qualsiasi problema alle vie respiratorie inizia a portare con te un fazzoletto con un paio di gocce di lavanda o arancio o menta.

Questi oli essenziali che potrai scegliere in base alla tua preferenza olfattiva possono essere utili per spazzare via eventuali energie negative e attacchi esterni microbiologici. Le tecniche di respirazione e la diffusione di oli essenziali nella stanza in cui vivi, in cui lavori e in cui stai in relax sono i migliori amici per il tuo benessere.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli alimentari

Essendo all’inizio della primavera può presentarsi la possibilità e il rischio di incorrere in allergie e intolleranze. Per le intolleranze alimentari, se fossero già presenti potrai sospendere tali alimenti per almeno un mese e verificare se la tua tolleranza rientra a normalità dopo il periodo di sospensione. Per valutare le intolleranze vi sono molti test e puoi informarti nelle erboristerie, farmacie e dagli operatori specializzati come nutrizionisti, naturopati ed operatore del benessere.

Per le allergie i cibi solitamente da controllare sono le solanacee cioè i pomodori, le patate, le melanzane e i peperoni, che essendo fuori stagione in questo momento sarebbero da evitare comunque o almeno limitare il più possibile. Nella frutta le fragole, i kiwi e le pesche sono anche essi tra gli alimenti più a rischio di allergie. Mentre altri possono essere i semi oleaginosi e tra i cereali quelli con il glutine (grano, farro, orzo, segale e kamut).

 

Oroscopo maggio gemelli

Corpo e movimento

Quando sollevi pesi, osserva sempre l’assetto posturale. Non accorciare mai il tratto cervicale. Il Pilates, la ginnastica dolce, lo yoga sono tutte discipline che ora possono aiutarti molto. Anche il taiji, che ti porta verso il radicamento. E radicamento ora te ne serve, per affrontare un presente che ha tutte le premesse per diventare un bel futuro, anche in termini di allenamento fisico.

Anche l’Alexander Technique è uno strumento ottimo per conoscere se stessi, capire quali muscoli non si stanno usando e quali altri stanno iperlavorando per mantenere la struttura in allineamento.

 

 

Oroscopo maggio gemelli

Dritte spirituali

Conosci il motto gentilizio Frangar, non flectar? In altre parole: mi spezzo ma non mi piego. Ecco, dimenticalo. Vai verso il diretto opposto, ovvero usa un approccio di totale adattamento di fronte agli eventi negativi della vita. Il modo migliore per non temere gli eventi è non considerarli come prove. Un tribunale vero e proprio non esiste. Avvicinati all’idea del gioco, della sfida. Respira molto per sviluppare pazienza. Usa lo specchio al mattino per darti forza, ironia, vitalità.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli di lettura

Conviene che tu ti faccia vedere molto in giro, che ti mescoli al genere umano. Se ti ritrovi a una festa e la persona che ti viene vicino ti dà sensazioni interessanti, non esitare a fare una domanda semplice quanto potente: che libro stai leggendo? Sì ai libri che ti aiutano a massimizzare il tuo potenziale. Qualche esempio? Lateral Thinking di Eward de Bono, Creative confidence di Tom e David Kelley e The creative Habit di Twyla Tharp.

 

Oroscopo maggio gemelli

Consigli musicali

Sì agli White Stripes, agli Interpol e ai Pixies. Se alcune giornate si fanno dure, scarica con i Bloc Party e The last shadow puppets. In questo momento potresti anche usare al mattino la colonna sonora di un film del tuo preferito supereroe, tanto per darti la carica giusta. E quando tutto si mette male, pensa a Ziggy Stardust e vola via sulle note di David Bowie. Sì alla musica classica di sera o qualche cd di musica strumentale, per evitare di affollare troppo la mente con testi contorti.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail