Oroscopo Maggio Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

amore, amore, amore

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

digestione

 

Oroscopo di maggio per il Leone valido dal 21 aprile al 20 maggio

Maggio sarà un mese dinamico in cui potrai muoverti con leggerezza in ambienti nuovi, divertenti, stimolanti. Accetta un cambiamento di ruolo, un miglioramento che oltre a darti nuove responsabilità, ti farà felice. Avrai la possibilità di trasformare un’occasione in una bellissima prospettiva: parla di un progetto che ti sta a cuore, ed evita le questioni che ti fanno arrabbiare. Sei una forza della natura e questo mese la tua vitalità e regalità saranno ai massimi livelli. Venere in Cancro ti ricorderà che amore significa avere a cuore anche il bene e l’interesse dell’altro. Il tuo è un segno in cui a volte la vanità può prendere il sopravvento, e l’altro diventare solo un mezzo per confermare il tuo fascino. Punta sulla tua generosità, quella che parte dal cuore e che ti rende coraggioso, forte, generoso. Lavora per una causa comune nella quale il raggiungimento di un obiettivo porterà risultati per molti e non per uno solo. Questo sarà il successo più grande, quello che ti farà sentire veramente speciale e unico. Mete spirituali, sacrificio nel volontariato o una missione sociale o politica saranno i settori in cui potrai realizzare davvero molto. Attento a non farti prendere a mano dalle spese, soprattutto se il tuo conto in banca non è così sostanzioso come vorresti far credere.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio leone

Consigli erboristici

Per poter andare a testa alta, senza farsi fermare da niente e da nessuno, con la tua solita forza e spavalderia devi avere dalla tua uno stomaco forte e pronto a digerire tutto. Con tutto puoi intendere qualsiasi evento bello o brutto della vita quindi comincia a prendere provvedimenti con rimedi naturali per rinforzare lo stomaco e aiutare la digestione.

Un buon alleato sono le tisane digestive calde da prendere a fine del pasto. Le erbe contenute in queste tisane sono generalmente ricche di oli essenziali e sostanze amare capaci di far produrre più bile e farla fluire in modo migliore nel tratto gastrointestinale permettendo una migliore digestione. Le piante che potrai utilizzare sono l’anice, il finocchio, la menta, il rabarbaro, la genziana e la liquirizia. La preparazione è come infuso con un cucchiaio o due di specie per tisana ogni 250 ml di acqua bollente, viene lasciato in infusione con il coperchio per 7 o 10 minuti e poi potrai addolcirlo senza esagerazione e berlo a fine pasto.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli alimentari

Alimenti eupeptici che aiutano a far produrre salivazione e succhi gastrici sollecitando e mobilitando le funzionalità dell’apparato digerente, sono i tuoi migliori alleati. Inizia il pasto con bevande aperitive amare e utilizza i cibi con spezie e sapori aromatici. Tra gli alimenti che potrai utilizzare potrai spaziare dallo zenzero al rosmarino, dalla salvia al basilico, dal sedano al prezzemolo, dal timo all’origano, dalla curcuma al finocchio, dall’erba cipollina alla santoreggia. Ogni spezia e aroma può portare il suo contributo per fortificare lo stomaco e favorire le funzionalità digestive. Tutti questi sapori potranno accompagnarti anche nella ricerca di quello che più ti piace e ti soddisfa.

 

Oroscopo maggio leone

Corpo e movimento

Attenzione a regolare bene l’allenamento rispetto alle condizioni dell’apparato digerente. Ascoltati sempre molto, non forzarti a mangiare quando l’appetito non c’è, idratati con frequenza e prima di iniziare qualsiasi tipo di pratica assicurati di aver digerito bene. Sì ad attività aerobica seguita dal giusto rilassamento, come in sauna o bagno turco. Sì a pratiche yogiche che lavorano su Anahata Chakra, chakra del cuore, collegato al colore verde.

 

 

Oroscopo maggio leone

Dritte spirituali

Secondo il medico e psicologo Robert Plutchick le quattro coppie di emozioni primarie sono: rabbia e paura, gioia e tristezza, sorpresa e attesa, disgusto e accettazione. Queste emozioni possono a lora volta mescolarsi in quello che viene chiamato arousal. Alcune di queste emozioni poi sono direttamente connesse ad altre. Ad esempio, la sfera emotiva dell’amore è direttamente correlata a emozioni di serenità e accettazione, gioia e fiducia, estasi e ammirazione. Se questa sfera fosse concreta a livello materiale, ti direi di aprirne il contenuto e spargerla. Con generosità e ardore.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli di lettura

Sul comodino puoi lasciare Alla ricerca delle coccole perdute di Giulio Cesare Giacobbe, Riconoscere ciò che è di Bert Hellinger. Cerca di tenere sempre a mente e nel cuore le parole di Osho: l’amore dovrebbe essere simile al respiro. Dovrebbe semplicemente essere una qualità dentro di te: ovunque ti trovi, con chiunque tu sia, e anche se sei solo, l’amore continua a fluire dal tuo essere. Fanne tesoro e appunta su un diario tutti i momenti in cui senti che l’amore viene meno.

 

Oroscopo maggio leone

Consigli musicali

Sì a lunghi pezzi di flauto e al massimo una percussione. Lasciati andare con un tripudio dolce di arpa. Sì a tablas suonate da mano esperta e tanto veloce quanto delicata. Se hai campane tibetane, divertiti a farle risuonare con il cuore. E quando senti che ti va, lascia andare la voce, come se uscisse dal petto una luce che irradia tutto e guarisce e vivifica. Sì a esplorazioni tra basso elettrico e strumenti a fiato.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail