Oroscopo Maggio Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

libertà, da sperimentare da solo o in compagnia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi

 

Oroscopo di aprile per i Pesci valido dal 21 aprile al 20 maggio

È molto facile cadere nel meccanismo della lamentela e aspettarsi che sia l’altro a dover capire, l’altro a dover cambiare, l’altro a dover amare e allora si che staremo bene! Il famoso se, che implica che se si avesse questo o quell’altro allora tutto sarebbe diverso, implica uno stato di infelicità permanente, che tende a deresponsabilizzare. Per trovare la felicità dovrai imparare a essere felice per ciò che sei e non per ciò che dovresti essere, né aspettarti che debbano essere gli altri a far felici te. Quello che potrebbe aiutarti davvero è seguire il tuo formidabile, incredibile intuito che sa tutto di te e degli altri, e soprattutto sa dove devi andare. Non ci sono percorsi prestabiliti: ci sono percorsi lunghi, brevi, di luce, di gioia, di ombra, di sofferenza e tu complicato come sei potresti spesso decidere di percorrere i più tortuosi. Invece di complicare le cose che ne dici stavolta di semplificare? Non razionalizzare ogni sensazione che provi, ascoltala e lasciatene guidare, soprattutto nei rapporti con gli altri, e nelle relazioni più intime. Devi imparare a proteggerti. Stai lontano dai vampiri energetici e dalle persone che vogliono farti sentire in colpa per ciò che hai fatto, non hai fatto o che avresti dovuto fare. Spiega loro che sei ciò che sei, e che lì e allora potevi dare ciò che eri e che sapevi, e poi immergiti nel mare e fatti cullare dalle tue nuove consapevolezze, felice di essere ciò che sei.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli erboristici

Per continuare il tuo cammino e trovare la tua via avrai bisogno di un appoggio forte, sicuro e ben allenato. I tuoi piedi sono i tuoi migliori amici per intraprendere la tua strada, quella che senti essere la via che ti caratterizza che vuoi vivere senza influenze esterne.

La cura dei piedi può essere fatta con rimedi naturali magari iniziando la giornata con un bel massaggio tonificante ed energizzante all’olio di mandorla e all’olio essenziale di rosmarino e arancio amaro. Inoltre puoi cominciare a pensare di fare qualche incontro con un operatore della riflessologia plantare che attraverso questa tecnica di manipolazione del piede riesce a stimolare i punti riflessi su tutto il tuo corpo. Questo riuscirebbe a connettere i flussi energetici dei vari meridiani e magari ti allevierebbe eventuali disturbi che hai in altre parte del corpo.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli alimentari

Considerando la possibilità dei vampiri energetici in questo momento del anno è meglio fare scorte di nutrienti e sostanze benefiche per fortificare le tue difese immunitarie che sono proprio quelle adibite a combattere gli assalti esterni.

Via libera alle piante aromatiche che con i loro aromi ed oli essenziali sono un vero toccasana per il tuo sistema immunitario; spazia dalle piante aromatiche mediterranee come rosmarino, timo, origano, salvia, erba cipollina sino all’uso delle spezie più orientali come curcuma, pepe, cannella, chiodi di garofano, cardamomo, cumino e tante altre.

Ovviamente tutta la frutta contenente vitamina C come ben saprai è utilissima al sistema immunitario e proprio in questo periodo dell’anno arrivano le prime fragole stagionali. Ancora kiwi, alchechengi, acerola, ribes, tutti gli agrumi, la rosa canina sono frutti e piante ricche in vitamina C da mangiare fresche, essiccate o in tisana.

 

Oroscopo maggio pesci

Corpo e movimento

Non è proprio detto che camminare sia così scontato. Sai quanto ci abbiamo messo a conquistare la stazione eretta? E quanto bene puoi fare alla tua schiena se respiri in modo adeguato? Prendere in mano la propria vita è qualcosa che si può imparare a fare anche a partire da un gesto sportivo, quale che sia. Ci vuole precisione. Se è del tennis che stiamo parlando, studia bene tanto il dritto quanto il rovescio e non lamentarti se c’è da raccogliere qualche pallina in più a fondo campo. Aggiusta il tiro. Se è il nuoto, perfeziona la bracciata, aggiusta la fase espiratoria con il movimento della testa. Se vai in palestra, non lamentarti al quarto squat. Tieni duro, senza serrare la mascella. Sii tanto vicino alla serenità quanto al sacrificio. E anche quando riesce più difficile, sforza i muscoli facciali per un sorriso.

 

 

Oroscopo maggio pesci

Dritte spirituali

Non c’è un mare che non sia anche mosso. Non c’è un lago che accolga ogni mattina gli stessi bagnanti. Quello che ti aguro è di sperimentare la viariazione e non patirla. Di assaggiare l’imprevisto e non crollare alla prima scossa di incertezza. Rompi meccanismi e cerca di stare vicino a persone che sanno vederti con occhi nuovi ad ogni incontro. Pensa sempre che le nostre cellule si rinnovano continuamente e tutto il corpo lavora sempre per noi a una velocità e perfezione allucinante. E se questi motivi non ti bastano per sentirti in vita, per sentire la vita, metti i piedi in acqua, massaggiali e pensa a tutti i passi che ti han fatto fare finora.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli di lettura

Rimani concentrata/o. Non disperdere. E non dimenticare che fai parte del tutto. Te lo ricordano bene libri come quello di Carlo Rovelli, Sette brevi lezioni di fisica. E sviluppa pazienza con il tempio, il corpo fisico che abiti. Lo stesso anche per lo spazio in cui abiti. In questo senso, un libro che ti aiuterà molto è Il magico potere del riordino di Marie Kondo. L’ordine anche nelle emozioni e nel vissuto, per non soffocare sentimenti semplici e utili a crescere. Una lettura fluente e formativa in questo senso potrebbe essere il libro che Chiara Gamberale ha scritto insieme a Massimo Gramellini, Avrò cura di te. Un libro delicato e intenso, come anche La meccanica del cuore di Mathias Malzieu.

 

Oroscopo maggio pesci

Consigli musicali

Lascia andare tutto con una bella canzone di Amy Winehouse. Addicted, ad esempio, ma tutto l’album va bene. Lascia andare tutto. Scrolla la tensione con ritmi senegalesi. Lascia andare. Benissimo anche Etta James, Joss Stone, Erykah Badu, Azealia Banks, Lily Allen, Dionne Bromfield e Alicia Keys. E quando la musica finisce, è nel silenzio che puoi trovare il tuo ritmo. E wuando ti stendi in orizzontale, prova a percepire i suoni intorno e poi torna al suono più vivo e bello, quello del respiro. E se ci esce una risata, godi anche di quelle vibrazioni.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap