Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI MAGGIO 2015speranza, da nutrire con pensieri positivi e azioni concrete |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIVergine, Pesci |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIAriete, Gemelli, Acquario, Leone |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREsistema respiratorio, allergie |
Oroscopo di maggio per il Sagittario valido dal 21 aprile al 20 maggio
Stanco della solite routine? Sembra proprio di si. Marte e Mercurio in opposizione al Sole risveglieranno la tua intolleranza verso la noiosa quotidianità e ti faranno vagheggiare ipotetici paradisi di libertà. Sarai insoddisfatto e decisamente allergico alle responsabilità. Potresti essere iperattivo ma fai attenzione a non esagerare. Non è detto che il “fare tanto” dia i risultati giusti, soprattutto se non è guidato da azioni strategiche e mirate. Sei molto generoso, ma a volte ti dimentichi di mettere dei limiti. Se ti sembra di dare più di quanto ricevi, e ti accorgi che gli altri ti diano per scontato forse è il caso di mettere una linea di confine. Da qui ai prossimi mesi alcune antiche paure che riguardano il denaro e le tue sicurezze interne potrebbero riemergere e dovranno essere guardate in profondità e trasformate. Plutone retrogrado mostra ciò che è nascosto alla nostra vista. Se stai sperimentando già da tempo un momento di impasse dal punto di vista economico forse è arrivata l’ora di fare un viaggio nel profondo e sradicare quei blocchi e quelle insicurezze che frenano la tua scalata verso il benessere e l’abbondanza, intesa non solo come ricchezza esterna ma anche interna. Il tuo segno è famoso per la sua capacità di reinventati: adesso è arrivato il momento di cominciare un nuovo capitolo della tua vita. Non avere paura del cambiamento. Grazie all’appoggio di Giove avrai tutte le carte in regola per realizzare un progetto importante o trasformare un sogno in realtà!
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Oroscopo maggio sagittario
Consigli erboristici
In questo momento hai bisogno di trovare la tua aria, la tua respirazione che consiste nel sentirti libero e nel mettere comunque limiti tra te e gli altri quando varcano troppo il tuo spazio. Il sistema respiratorio è quindi l’apparato da aiutare e fortificare in questo momento e come consiglio primario vi sono i preziosi oli essenziali da disperdere e diffondere nell’ambiente.
Inoltre attualmente inizi a sentire intolleranze verso la routine, le cose ripetute e sempre uguali, le pretese e i vincoli delle persone sia in campo lavorativo che affettivo e questo può portare a manifestazioni allergiche ed eruzioni cutanee anche ben visibili. Forse queste manifestazioni servono a tenere a distanza un po’ chi varca troppo i confini?
Per aiutare in questi disturbi psicosomatici potrai contare sulla tua presa di consapevolezza e sulle erbe emollienti e rinfrescanti. La calendula in pomata ad uso topico, il ribes nigrum in gemmoderivato se l’allergia è di tipo più ambientale e interno, la menta per abbassare e tamponare l’eventuale prurito, il tea tree come olio essenziale per disinfettare e pulire la pelle.
Oroscopo maggio sagittario
Consigli alimentari
Per l’alimentazione scegli soltanto ciò che senti giusto per te magari cercando di evitare cibi che possono far insorgere intolleranze e allergie. La frutta e la verdura fuori stagione è più facile che il corpo non la tolleri bene proprio perché in natura non sarebbe presente in questo momento dell’anno.
Meglio scegliere cibi e alimenti di stagione, freschi e sani per poi cucinarli o mangiarli a crudo in insalatone miste. Anche la trasformazione casalinga in estratti e centrifugati da bere prima dei pasti può essere una buona pratica alimentare per aiutare sia il sistema respiratorio che evitare l’insorgenza di allergie.
Oroscopo maggio sagittario
Corpo e movimento
L’allenamento è disciplina e costanza. Ma adesso è il tempo di fiorire nella pratica fisica cui ti vuoi dedicare davvero; niente di imposto, nessun tempo dentro cui stare o da cronometrare. Attività sott’acqua solo se ti rilassano, teatro fisico solo se l’espressività vuole sbocciare, pilates solo se ti va di allungare e tonificare. E la bicicletta quando il vento sulla faccia lo vuoi sentire bene davvero. Ma davvero. Dopo, ci vuole una buona dose di stretching per evitare accumuli di acido lattico.
Oroscopo maggio sagittario
Dritte spirituali
Il respiro se ne sta lì per ricordarti quanta cura puoi avere verso la tua persona. Per trasformare un sogno in realtà si comincia dal passo. Quando cammini, stai meditando. Quando parli, pensa al silenzio. E se ti viene di immaginare una favola di pirati che solcano i mari, o di tuareg che attraversano il deserto, fai pure. Tutto si predispone ad essere altro. E tu non vorrai farti sfuggire questa meraviglia di cambiamento di pelle? Non vorrai perderti la possibilità di vivere a pieno qualcosa che a breve non sarà mai più uguale?
Oroscopo maggio sagittario
Consigli di lettura
Ci vogliono libri che alimentino speranza e coraggio. O esempi di uomini e donne che con le loro stesse vite hanno lasciato un messaggio indelebile e importante. Sì a Tiziano Terzani. Buoni anche tutti i testi di Erri De Luca, Stefano Benni, Mauro Corona. Sì a libri di giardinaggio, piantine da balcone, proprietà terapeutiche delle erbe officinali.
Oroscopo maggio sagittario
Consigli musicali
Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, è un buon esempio per te. Donna del segno del leone, scarsa altezza, voce da lavorare, plurimi iniziali indefiniti talenti, spazio tra i denti. Eppure, con la sua grinta, ha sovvertito tutto e trionfato. Non solo: ha insegnato che la prossima mossa di un artista di alta qualità può davvero essere imprevedibile e potente. Il suo pop può piacere o no, questo non è il punto. Il punto è che ti conviene dare uno sguardo ai suoi album, anche due a distanza di 5 anni, per avere la misura di cosa davvero significhi cambiare pelle. Per la stessa ragione ti consigliamo anche Bjork, Alanis Morrisette. Ascolta musica che ti orienti verso la trasformazione.
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 del Sagittario >>
Natura e piante del Sagittario >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.