Oroscopo Maggio Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

coraggio, da usare per guardarsi dentro con onestà 

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Sagittario, Gemelli

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Cancro, Toro

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato 

 

Oroscopo di maggio per lo Scorpione valido dal 21 aprile al 20 maggio

Grazie all’ingresso di Venere nel segno del Cancro sarai generoso di emozioni, caldo e comprensivo con il partner e i tuoi familiari. Godrai di una buona sintonia di coppia e di fascino personale. In ambito professionale potrai raggiungere buoni risultati grazie al tuo fiuto e al tuo intuito, forse ci saranno scelte scomode da fare ma andranno a tuo vantaggio. Dedicati al dovere ma lasciati andare al piacere. Lavora sul futuro. Sia nel privato che nella sfera professionale il bisogno di una fusione emozionale e spirituale sarà forte. Tutto ciò che farai avrà bisogno di essere guidato da convinzioni profonde. Durante queste settimane potresti avere a che fare con emozioni represse o immergerti in un progetto che richiede molta ricerca e profonda attenzione. C’è qualcosa che ti blocca o che ti limita? Osserva attentamente i tuoi dialoghi interni e i tuoi pensieri: potrebbero essere proprio loro ad auto sabotarti. A causa di Plutone in Capricorno potresti fare esperienza di lotte di potere con fratelli, sorelle o vicini e pensare che siano loro la causa dei tuoi problemi. Prima di brandire l’ascia di guerra ricorda che spesso le persone che incontriamo sono come degli specchi che riflettono quello che portiamo dentro. Guarda sempre lo scenario nel suo insieme e non focalizzarti solo su un aspetto della realtà. Se vuoi lasciare andare qualcosa o qualcuno o chiudere un capitolo della tua vita devi creare qualcosa di tuo che ti aiuti a guardare avanti. Come? Aprendoti a qualcosa di nuovo e poco familiare e uscendo dalla tua comfort zone. Del resto chi non risica non rosica…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli erboristici

Il momento che sopraggiunge in questo mese ti vede in prima linea con i limiti e la visione di te e gli altri. Metterti in discussione, lasciare andare persone e cose, aprirsi al nuovo abbandonando la zona di tranquillità e comfort che conosci non è per te facile. Il fegato è l’organo che subisce più colpi in questo momento, è il fegato anche nella medicina cinese che corrisponde all’ira, al soggetto che viene travolta dalla collera, che ora ha bisogno di sostegno e rinforzo proprio per essere più forte. I blocchi e i limiti pensiamo vengano da fuori, dagli altri dalle circostanze ma spesso siamo noi ad autolimitarci.

Dal mondo delle erbe abbiamo molti alleati del fegato come il carciofo, il boldo, il cardo mariano, la cicoria, il tarassaco e altre erbe epatoprotettrici. Sotto forma di tisana o decotto potrai prendere queste erbe detossificanti per l’organismo e tonificanti per il fegato. Il loro sapore amaro risveglia l’elemento legno secondo la filosofia dei 5 elementi cinesi e ti permette di essere pronto a decidere se attaccare, fuggire o restare.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli alimentari

Nell’alimentazione scegli di aumentare i cibi di sapore amaro proprio perché aiutano sempre il fegato nel suo lavoro di metabolizzazione e mobilitazione delle sostanze. Il sapore amaro lo troviamo nelle erbe di campo che un tempo venivano raccolte abitualmente mantenendo così il corpo in perfetta salute a seconda della stagione.

Le erbe di campo come la cicoria, il tarassaco e tante altre erbe dal sapore amarognolo sono ricche di principi attivi e nutrienti essenziali per la funzionalità epatica. Nell’ultimo periodo è possibile trovare nei mercati contadini queste erbe e potresti quindi preparare insalate miste di misticanze varie o cuocere per avere erbe da fare in ripieni di torte salate, frittatine o nei minestroni. Gusti antichi da ritrovare e sperimentare.

 

Oroscopo maggio scorpione

Corpo e movimento

Quando senti che stai accumulando troppo, mettiti a colpire il sacco veloce, piuttosto che sputare sentenze contro te stesso o gli altri. Sì alle arti marziali che ti insegnano a veicolare la rabbia, vai direttamente verso quelle esterne se comprendi che le arti dolci interne come il taiji al momento non fanno per te e richiedono più tempo, più assimilazione e cura. Bene la capoeira che ti permette di vivere una dimensionedi gruppo e sviluppare un’armonia anche interiore. Attenzione alla brutalità nei gesti, cerca sempre di mantenere lucidità e sforzati verso il sorriso.

 

 

Oroscopo maggio scorpione

Dritte spirituali

Il cammino di chi vuol migliorarsi si compie giorno per giorno. La chiave sta nel domandarsi sempre quando è che effettivamente inizia il giorno. Dal primo respiro consapevole? Nella notte, nel sogno? Al mattino davanti allo specchio? Fai conto che la tua giornata inizia quando fai un sorriso, sì. Immagina che quello sia l’avvio. L’inizio non si compie se gli angoli della bocca non si sollevano. L’obiettivo alungo termine è cercare il sorriso interiore, quello che non si vede, ma dentro fa sentire immenso calore. Il sorriso interiore che sa curare, che sa far conoscere l’amore.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli di lettura

Sì ai libri di Osho e Krishnamurti ma solo se li leggi con l’intento di apprendere davvero, senza voler forzare per apportare una variazione, cercare una verità interiore. Insomma, sì ai saggi e ai grandi maestri ma solo se non ti fai venire l’ansia da prestazione spirituale. Consigliati i testi che ti aiutano a focalizzarti sul presente e sulla giornata come Manage your day-to-day di Jocelyn K. Glei. Via libera ai racontini zen veloci che ti nutrono e smuovono le “acque stagnanti” ovvero le emozioni che non ti servono davvero e ti rallentano.

 

Oroscopo maggio scorpione

Consigli musicali

Sì agli Incubus, agli Audioslave cantati a squarciagola. Evita il versante metal per un po’. Sul fare della sera, una canzone di Tori Amos potrebbe cullarti come non mai. Molto consigliati come sottofondo per lavoretti manuali gli Aphex Twin e i Massive Attack, ma anche melodie che ti ricordano quanto bello sia sfoltire i pensieri e dare spazio alla creatività che si realizza con le mani.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap