Oroscopo Maggio Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

speranza, da nutrire con azioni diverse dagli schemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Capricorno, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

 

Oroscopo di maggio per il Toro valido dal 21 aprile al 20 maggio

Mese dinamico e movimentato soprattutto sul fronte lavorativo ed economico. Se hai del lavoro arretrato riuscirai a farlo nel più breve tempo possibile, per spazzare via tutto senza che subentrino ritardi. Marte e Mercurio in Gemelli scuotono la tua mente da una certa fissità di pensiero: nuove idee e nuove soluzioni potrebbero aiutarti a uscire da una situazione di stallo che ultimamente ti ha un po’ affaticato. Una maggiore flessibilità e adattabilità nei confronti dell’ambiente esterno potrebbe essere la chiave vincente per risolvere e superare situazioni statiche, pesanti, obsolete. Concentra i tuoi sforzi su tutto ciò che presenta vantaggi concreti e nel breve termine, non è il momento di guardare troppo lontano, lascia da parte tutte le attività che ti tolgono energie e che ti distolgono dall tuo obiettivo. Cerchi un’idea per incrementare i guadagni? Perché non trasformare un hobby in qualcosa di lucrativo, magari sfruttando le enormi possibilità della rete. Sfrutta questo mese per fare un brain storming, comincia a cercare strade diverse a quelle battute in precedenza. In amore la presenza di Venere in Cancro ti renderà più empatico e disponibile, se devi affrontare qualche questione spinosa avrai quel pizzico di dolcezza in più che può fare la differenza non solo in amore, ma in genere in ogni relazione.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo maggio toro

Consigli erboristici

In questo periodo l’organo da tenere sotto controllo è la milza. Infatti la milza è adibita a fare da filtro per microbi e tossine in circolo nel sangue, aiuta nel metabolismo del ferro e inoltre serve per la formazione e sviluppo delle cellule linfocitarie.

La pianta per eccellenza che sostiene la funzionalità della milza è l’assenzio. Il principio attivo dentro all’assenzio che ha proprietà toniche e digestive è l’absintina; riesce a riequilibrare l’attività di filtraggio della milza, è capace di risollevare dai cali di energia, dalla cattiva digestione e in casi di intossicazioni al sangue. Basterà preparare una tisana con 5 grammi per litro d’acqua e assunto una tazza al giorno per un massimo di 7 giorni. Non eccedere nelle dosi e nel tempo di assunzione.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli alimentari

I cibi consigliati per rinforzare la milza sono le piante disintossicanti come tarassaco, barbabietola, carciofi e poi anche prezzemolo, carote e uva.

Inoltre dovrai eliminare lo zucchero bianco raffinato e sostituirlo con dolcificanti più naturali come i malti di cereali, sciroppo d’agave, stevia e volendo anche il miele.

I latticini sono anche essi molto pesanti e sovraccaricano il lavoro della milza e così anche il gelato confezionato con i suoi coloranti e la sua temperatura bassa che squilibri la milza. Meglio ricorrere a cibi integrali, alimenti di origine vegetale, quantità di cibi moderate e soprattutto non mescolare troppi gruppi alimentari tra loro.

 

Oroscopo maggio toro

Corpo e movimento

Esercizi per i tendini delle mani, tanto liberi quanto con palline. Saltelli su se stessi e giritondi improvvisati. Scatti e poi lunghe camminate e poi di nuovo scatti sul posto. Usa tutta l’energia e pensa all’inizio del movimento e alla fine come a qualcosa che si può intraprendere anche con dolcezza. Come ti rapporti al tuo corpo, così ti rapporti agli altri, non dimenticarlo mai. Ottima idea dedicarsi a sessioni mattutine di yoga, per ringraziare il giorno che arriva e ogni singolo respiro che ti tiene in vita.

 

 

Oroscopo maggio toro

Dritte spirituali

Tutto ti richede di stare centrata/o e serena/o e finalmente puoi riuscirci senza troppo sforzo. Se coltivi te stessa/o interiormente, vedrai quanto agile sarà il passo verso l’esterno. E questo passo è fatto di cose che puoi offrire al mondo, cose che il mondo sta aspettando. Parlo di innovazione, di semplicità, di partire dal semplice e andare nello sconfinato possibile, nell’entusiasmo trasformato in un piccolo oggettino, un regalo fattivo, un pensiero di foglie e fiori. Sì all’artigianato creativo, praticalo con la possibilità non remota che diventi anche una piccola fonte di guadagno.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli di lettura

Esplora libri di scrittori che non hai mai avuto il tempo di scoprire. Ad esempio, tutti conosciamo la storia di Alice, ma hai mai letto davvero Through the looking glass di Lewis Carroll? C’è un gusto per i dettagli, un armoni,a un’inventiva, una sorpresa continua, pagina dopo pagina. Trovate lessicali, indovinelli casuali, sicurezze che hanno poco equilibrio e improvvisi colpi di vento, di genio, di caos e zen. Ecco, scopri libri del genere. Vai sul paradossale, stai sull’estro e l’azzardo. Sì a grandi penne come Herbert, Asimov, Celati, Borges.

 

Oroscopo maggio toro

Consigli musicali

Esplora pure il trio di Brooklyn Au Revoir Simone con il loro album Move In Spectrums, un pop sognante che ti porta via dai pensieri circolari. Anche l’elettronica dolce-amara non è male, come quella dei Chvrches con Bones of what you believe. Lascia andare tutto quando la giornata si fa troppo mentale e spronati verso Arctic Monkeys, The Strokes, The Killers o i Franz Ferdinand e i Black Keys o gli Arcade Fire.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail