Oroscopo Maggio Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2015

autostima in crescita!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti

 

Oroscopo di maggio per la Vergine valido dal 21 aprile al 20 maggio

La vita può essere facile o difficile, a renderla tale possono essere gli eventi esterni o interni. Ultimamente molte cose sono diventate più semplici, alcune strade si sono aperte, molte soluzioni sono finalmente maturate e arrivate alla tua coscienza. Maggio è un mese semplice, a patto che usi le tue risorse in modo intelligente e costruttivo. Non ci sono ostacoli insormontabili ma solo piccole sfide che ti aiuteranno a testarti e a farti capire con più chiarezza che direzione prendere. Il lavoro e la tua reputazione nel mondo saranno centrali, predominanti, finalmente quel senso di precarietà che ti ha accompagnato per un lungo periodo lascerà il posto a una maggiore sicurezza e fiducia nelle tue capacità. Riceverai molte proposte professionali, vagliale con cura e scegli quelle che sono più in linea con le tue scelte e con ciò che sei adesso. Lascia da parte le inutili perdite di tempo. In campo affettivo qualche lamentela da parte del partner è possibile, forse si sentirà trascurato, vedendoti meno presente del solito. Fai capire che stai solo percorrendo la strada della tua realizzazione, necessaria per sentirti bene con te stesso e di riflesso con gli altri.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_2

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli erboristici

In questo mese che ti vede venir fuori da un periodo abbastanza lungo di insicurezza porta con sé la necessità di fortificare il corpo nella sua parte più solida e materiale: ossa e denti.

Dal mondo delle erbe potrai contare sull’aiuto di piante remineralizzanti come l’ortica e l’equiseto. Infatti la loro composizione è uno scrigno di sali minerali utili a rinforzare tutto l’apparato scheletrico, i denti, le unghie, i capelli e inoltre coadiuveranno questi sali minerali a molte funzionalità fisiologiche di tutti i processi dell’organismo. La forma di assunzione può essere la tisana presa al mattino con uno o due cucchiai di erba essiccata e lasciata in infusione per 10 minuti in acqua bollente. Esiste inoltre la possibilità di compare o triturare a casa queste erbe essiccate e aggiungere nelle pietanze e nei piatti per aumentare sempre la ricchezza di sali minerali.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli alimentari

Nell’alimentazione sarà per te indicato di aumentare al massimo le porzioni di frutta e verdura sempre per arricchire di vitamine e sali minerali. Ricordandoti di mangiare la frutta lontano dai pasti o da altri alimenti per non mettere sotto stress la digestione perché potrebbe causare gonfiore e fermentazione interna se mescolata ad altri cibi.

Ottimi alleati sono inoltre i semi oleaginosi e la frutta secca. Via libera allora a semi di zucca, semi di girasole, semi di sesamo, nocciole, arachidi, anacardi, noci, pinoli, macadamia, noci amazzoniche, pistacchi e tra la frutta essiccata cocco, albicocche, mirtilli, ribes, lamponi, fragole, vetta e fichi. La loro ricchezza sempre in sali minerali e acidi grassi essenziali riuscirà a darti un’ottima carica e a mantenerti concentrato e stabile in quello che sei e che vuoi in questo momento.

 

Oroscopo maggio vergine

Corpo e movimento

L’assetto posturale dipende moltissimo dalla salute dei denti. Il legame viene approfondito in discipline come la dentosofia. Tu osserva sempre che la mascella sia rilassata e pratica regolari mini-sedute di automassaggio davanti allo specchio. Quanto alla colonna vertebrale, evita di caricare pesi senza consapevolezza, fortifica i muscoli paravertebrali attraverso il nuoto e con specifici esercizi di potenziamento. Concediti massaggi di tanto in tanto, da un sano decontratturante a un bel linfodrenaggio.

 

 

Oroscopo maggio vergine

Dritte spirituali

Quando qualcosa si fortifica in molte discipline orientali diventa in realtà più morbido, prende le caratteristiche della seta all’esterno e dell’acciaio all’interno. Tieni in grande considerazione questa similitudine. Mantenere il fuoco per quello che si sta facendo è tutto. E ora hai l’amore e la potenza per farlo. Non trascurare la grazia e fai che il controllo sia sempre danzante, mai castigante o tendente alla chiusura.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli di lettura

Se hai lasciato da tempo in soffitta uno strumento, questo è il momento di riprendere in mano i libri di teoria musicale e i manuali di esercitazione pratica. Quale che sia il tuo mestiere e il tuo campo, sii affamato/a, come direbbe Steve Jobs. Regalati testi che trattano di quel che ti piace fare nella vita, di ciò da cui trai guadagno.

 

Oroscopo maggio vergine

Consigli musicali

Ti sei mai persa/o in un assolo di chitarra acustica suonata come una percussione da John Butler? E sai quanto bello può essere lasciarsi andare alla voce di cantautrici italiane come Fiorella Mannoia? Ascolta tutta la musica che hai la sensazione ti faccia risplendere al meglio. Benissimo partire alla giornata con canzoni come Ja sei namorar dei Tribalistas. La spinta giusta per ruggire in queste giornate che vedono trionfare grinta e sentimento.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail