Oroscopo Marzo Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del’Acquario per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

eccitazione, da condividere appassionatamente con il tuo partner!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Leone

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

peso corporeo

 

Oroscopo di marzo per l’Acquario valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Sei irrequieto per natura, ma l’irrequietezza è una qualità che muove il mondo. L’irrequietezza che ti muove ti porta sempre a cercare nuove destinazioni, a scoprire nuove terre, ad abbracciare nuove filosofie. Ecco perché la libertà è importante per te. Perché solo la libertà interiore può portare le rivoluzioni, i rinnovamenti, l’apertura all’altro, il senso di autenticità che permette di vivere momento per momento senza distorsioni e forzature, in linea con il proprio sentire e il proprio tempo interno. “Camminando si apprende la vita, si conoscono le persone, si sanano le ferite del giorno prima” dice una canzone. Questo mese la tua voglia di camminare e muoverti nel mondo sarà forte: l’energia del fuoco ti donerà molta energia, voglia di fare e di disfare, ma anche di privilegiare la tua parte istintiva, tenuta spesso sotto scacco dalla ragione. Un Marte scattante e scioltissimo nell’esecuzione di ogni compito ti aiuterà a conquistare ottimi risultati in ogni campo. Sarai attivo, sicuro nelle tue scelte e iniziative, positivo e propositivo nei rapporti con gli altri. La tua condizione fisica sarà davvero spettacolare, avrai pieno possesso del tuo corpo, che sarà pronto, scattante e vigoroso. Sarà un mese di grandi opportunità, ma per coglierne il senso dovrai anche provare qualcosa di nuovo, guardare le cose con nuovi occhi. Questo ti permetterà di vivere la realtà che ti circonda in modo diverso, potrai viaggiare senza doverti spostare: il vero viaggio è la scoperta di se stessi.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli erboristici

Vista la tua straordinaria condizione fisica il mondo delle erbe in questo momento lascia il passo al tuo corpo già capace di seguirti e dare forza ed espressione ai tuoi intenti.

Possiamo però appoggiarci a un rimedio della floriterapia che consiste nell’uso di uno o più fiori di Bach per predisporre il nostro animo ad essere nel giusto atteggiamento nella vita. In questo momento può essere di aiuto imparare a guardare con occhi nuovi e viaggiare alla scoperta di te stesso. Una miscela di fiori di Bach con Walnut e Chestnut bud porteranno ad aprire ancora di più la tua visione per riuscire a seguire la tua intuizione interiore. La predisposizione di sentimento, emozione, stato d’animo in cui i fiori di Bach ti portano saranno di supporto al periodo che stai vivendo.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli alimentari

Considerando l’espressione di velocità, prontezza e reattività che hai in questo momento, la cosa importante nel campo dell’alimentazione è non appesantirsi, non abusare nel cibo. Una corretta alimentazione con tanta frutta e verdura, buone combinazioni alimentari saranno per te la basa per sfrecciare in questo momento della tua vita. Il peso corporeo è quindi da tenere sotto controllo e per aiutarti ad alleggerirti e sperimentare nuovi piatti potresti provare una nuova scelta alimentare: vegetariana, vegana, raw food o crudista. Questi tipi di alimentazione se ben bilanciati sono ottimi per il benessere del corpo e della mente e con l’apertura di orizzonti e nella massima libertà di scelta potrai trovare quale è l’alimentazione su misura per te.

Saranno da mettere al bando i cibi troppo pesanti, le combinazioni alimentari sbagliate come più tipi di proteine nello stesso pasto, gli alimenti impanati e fritti, i sughi ricchi di grassi. Questi cibi potranno essere sostituiti da una moltitudine di ricette con verdure, ortaggi, cereali e frutta che ti possono appagare e dare al tuo corpo quel magnifico aspetto che in questo mese diromperà. Prova e trova la tua alimentazione naturale.

 

 

Oroscopo marzo acquario

Corpo e movimento

Movimento non vuol dire turbolenza. Ricordalo bene e non andare nella direzione dell’affaticamento mentale e muscolare, che vanno di pari passo. Ci vogliono meno muscoli per sorridere che per assumere una mimica facciale arrabbiata. Vai verso l’economia radiosa delle forme motorie. Quando pedali, pedala e basta. Quando nuoti, assapora tutto il gesto della bracciata. Fai attività aerobica e allenamenti mirati a bruciare riserve di grasso che non ti servono. Adesso devi concentrarti, evitare di essere l’onda pesante che si abbatte funesta; piuttosto, cerca di essere il guizzo, l’intuito liquido, l’esperimento fluttuante, la risacca allegra. Via la nevrosi e le forme di prepotenza verso il tuo stesso corpo. Cammina per ore, medita. Ma rimani presente, non andartene altrove con intuizioni e immaginazione. Resta sulla rollata del piede, senti l’anca come sostiene.

 

 

Oroscopo marzo acquario

Dritte spirituali

Ho sentito dire che chi ha uno tsunami dentro farebbe meglio a buttarlo fuori con la voce. Lasciati portare da ondate vocali di espressività che vuole uscire, davanti a un panorama che ami, al bordo di un dirupo in cui la solitudine diventa magia, in una cittadella medievale che conosci bene e vuoi tornare a visitare. La parola “incorporare” ha un grande potere. Piuttosto che fermarti in questo o quel ristorantino durante le tue gite spirituali, ripetitela a lungo. Lasciala sulla punta della lingua e falla fluttuare. Incorporare. Prendere un insegnamento che la vita ti sta dando e onorarlo facendolo davvero tuo. Mescolare la lezione ai muscoli e agli organi interni. Coraggio, saggezza e compassione, passo dopo passo.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli di lettura

Pronti, partenza, via. Segna tutto: The power of biology and belief, di Herbert Benson; Caos calmo di Sandro Veronesi; The fabric of the cosmos di Brian Greene. Non male anche un piccolo manuale di meditazione Mindfulness o qualche testo sui vari approcci per calmare la mente. Ma anche favole, romanzi lunghi che ti portano altrove. Risultati raccolti dal neurologo psicocognitivo David Lewis (Università del Sussex) hanno rilevato che la lettura può abbassare i livelli di stress del 68%, essendo il libro una fonte di distrazione dalle preoccupazioni e al contempo di impegno della fantasia. Molto più rispetto all’ascolto della musica (61%), l’assaporare una tazza di tè (54%) e di una passeggiata rilassante (42%). Mettendo insieme tutte queste componenti, riuscirai a calmare onde anomale emotive, tempeste di irrequietezza e inquietudine.

 

Oroscopo marzo acquario

Consigli musicali

Il silenzio fa per te. Ma se ti si lascia nel silenzio ora impazzisci. Allora esploriamo tutti quegli artisti che alla nobile arte del silenzio si avvicinano, con le loro forme di elevata arte. I Mummenschanz sono conosciuti come gli artisti del silenzio. O vuoi salire su elevate vette con Arvo Part? Il compositore estone si muove tra dodecafonia e arpeggi, tintinnabuli (suoni di campane). L’invito è a materiale musicale estremamente rarefatto. Un altro musicista dall’Est: Alfred Schnittke. O la Vox Cosmica di Ildegarda di Bingen (Carpe Diem Records). Buona esplorazione in punta di timpano.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap