Oroscopo Marzo Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo della Bilancia per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

dispiacere, da superare coccolandoti e prendendoti cura di te!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Gemelli, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

nervosismo, stress

 

Oroscopo di marzo per la Bilancia valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Hai bisogno di armonizzare l’ideale con il reale, il maschile con il femminile. Equilibrio per te significa realizzare i tuoi ideali e applicarli alla realtà. Questo mese per te potrebbe essere difficile realizzare e trovare l’equilibrio di cui hai bisogno. L’opposizione di Marte può renderti più insofferente e reattiva del solito, soprattutto se per lungo tempo hai tenuto sotto chiave delle emozioni poco piacevoli, con le quali hai preferito non confrontarti. La mente sarà la tua preziosa alleata e ti aiuterà a chiarire dubbi, malitesi, e soprattutto a guardare le cose che ti accadono con estrema lucidità e chiarezza di pensiero. Evita le eccessive razionalizzazioni e ascolta mente e cuore insieme, non separarli: ricorda che i pensieri sono frutto delle nostre emozioni. Con molta probabilità questo mese sarai messa di fronte a una scelta tra due cose importanti. Ricorda che l’unica vera possibilità che abbiamo per poter vivere una vita vera, in linea con i nostri valori, principi e desideri è quella di operare una scelta. Forse avrai paura che la scelta possa precluderti un’opportunità, in realtà scegliere è l’unico modo per non farsi dominare dagli eventi ed essere protagonisti della propria esistenza. Scegli senza paura, fidandoti del tuo intuito.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli erboristici

In questo periodo sono concesse tutte le coccole per te e per tutto il tuo benessere di corpo, mente e anima. Dal mondo delle erbe potrai avvalerti di godere e rilassarti nelle mani di massaggiatori esperti che utilizzino oli vegetali ed essenze naturali per la tua pelle. Sicuramente oltra alla classica lavanda rilassante potrai spaziare in profumi come la mirra che riporta al nostro profondo, all’origine e al sentire se sessi oltrepassando i confini sino a percepire la nostra vera essenza.

 

La mirra veniva diffusa nei templi come incenso e agisce sul terzo occhio, portando alla visione del futuro e alla lungimiranza. L’uso di incensi alla lavanda e alla mirra in questo mese sono per te di aiuto per aprire la mente e avere più chiarezza. Inoltre dalla floriterapia potrai prendere una miscela di Fiori di Bach con Wild oat e Walnut che serviranno ad accompagnarti nella scelta della strada giusta da prendere per la tua anima.

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli alimentari

Il colore blu è legato alla sfera della mente e del pensiero. La situazione del mese richiede la tua piena presenza e la chiarezza per intraprendere decisioni e scelte anche molto importanti. Gli alimenti di colore blu-viola che attivano la sfera del pensiero e dell’intuizione non sono molti ma possono essere ottimi alleati per te. Ricordiamo i mirtilli, le melanzane, le patate e le carote viola, radicchio, pugne, uva nera, more e fichi. Potrai prenderti cura di te stessa aumentando frutta e verdura nella tua dieta e spaziando tra ricche insalate miste, macedonie e anche dolci purché alla frutta.

Nell’alimentazione dovrai solo stare attenta a non esagerare con piatti troppo elaborati, con combinazioni alimentari scorrette e che richiedono una digestione difficile e lenta, perché questo appesantirebbe oltre il tuo corpo oltre al tuo pensiero.

 

Oroscopo marzo bilancia

Corpo e movimento

Quali segnali arrivano dalla parte destra del corpo? E la sinistra cosa sussurra? Come dialogano i due emisferi cerebrali? E le ginocchia come stanno, sostengono con cura? E l’arcata inferiore e superiore dei denti si salutano quando si incontrano nella masticazione che è già prima fase della digestione? Le mani lavorano in sinergia? E i respiri quanto sono lunghi? Quando il corpo è in movimento puoi lasciare andare pensieri inutili e concentrarti sul gesto, mentre quando sei in meditazione puoi osservarli passare. L’esercizio fisico ora ti aiuta a fare pulizia mentale, igiene delle sinapsi. Un vuoto utile a definire le strategie, operare scelte che i giorni nutriranno con lucentezza e utilità sfavillanti.

 

 

Oroscopo marzo bilancia

Dritte spirituali

La spirale invece della retta. La fusione al posto della chiusura. L’incontro utile e non la confusione di gente. E’ tempo di darsi tempo. Per assimilare, comprendere, fare proprio un processo o sviluppare un’idea. Chi l’ha detto che la delicatezza non possa essere anche forza? Osserva come si muovono certi felini per le strade della città e sviluppa orecchio per quei suoni che nelle canzoni sempre ascoltate percepivi appena. E’ tempo di prenderti cura di te ovvero prenderti cura del tuo presente. Sviluppare radici. In modo che i rami possano farsi baciare dal vento. Aiutati come se stessi aiutando qualcun altro a diventare se stesso, dal momento che ami l’armonia e ti piace vederla anche negli altri o portarla. Ora però è dentro il tuo tempio che va portata. Tieni al caldo il tuo presente e lascia che sbocci ciò che ancora nemmeno immagini.

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli di lettura

Non è più tempo di fiondarsi in libreria per vedere e annusare il libro che lui ti aveva consigliato, che lei aveva suggerito, che loro ti avevano invitato a leggere. Adesso ti vesti, ti guardi allo specchio, ti fai un sorriso e un complimento e vai in libreria per comprare esattamente il libro che vuoi, non un altro. Puoi averlo scelto per l’impatto retinico che ha avuto la copertina, per l’assonanza che fanno vocali e consonanti del nome dell’autore pronunciato ad alta voce. Non importa. Questo lo sai tu solamente. E vale tutto. E’ tempo di far scorrere gli occhi su parole che hai scelto di leggere. Al di là di aspettative e timori per eventuali delusioni. Un piccolo consiglio lo diamo lo stesso: vai verso qualcosa che alleggerisca, muoviti tra racconti brevi, storie di viaggio, libri di scrittori che sanno trasmettere quanto la casa stia prima di tutto dentro di sé.

 

Oroscopo marzo ariete

Consigli musicali

Il gracchiante Crazy Clown Time di David Lynch o uno dei primi album di Bjork. Dacci sotto con i Radiohead e Pj Harvey, poi spazia negli immensi assoluti di Arvo Part e Ottorino Respighi. Non è proprio detto che ci stia male un round di mantra per Ganesha, come celebrazione a ciò che inizia, a ciò che è nuovo dentro e quindi anche fuori di te. Questa è la fase in cui ti prendi quel che aspetti di darti da tempo, vale per la musica soprattutto, che è la fiamma che alimenta l’anima. Sì alla musica classica alternata a blue grass con colpi di bacino da far invidia alla migliore cow girl o cow boy.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail