Oroscopo Marzo Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Cancro per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

rabbia, da trasformare in protesta costruttiva per far rispettare i propri confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

 

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

succhi gastrici, pelle

 

Oroscopo di marzo per il Cancro valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Sono giornate movimentate quelle che ti attendono, e che richiedono una particolare attenzione a tutto quello che sembrava risolto e che invece potrebbe riemergere prepotentemente senza alcun preavviso. Non possiamo avere un controllo su tutto quello che accade nella nostra vita ma a fare la differenza è il modo con cui gestiamo gli eventi, con cui affrontiamo le difficoltà e le sfide a cui il destino ci sottopone. Il libero arbitrio non è altro che la capacità di scegliere che tipo di azione (fra le tante possibili) deciderò di compiere rispetto a quello che accade intorno a me e rispetto a ciò che sono o che voglio essere. La sfida delle prossime settimane è quella di capire principalmente chi vuoi essere e cosa vuoi per la tua vita. Non sempre ti sentirai sintonizzato con i tempi altrui, anche in amore avrai la sensazione che il partner non riesca ad appagare le tue sicurezze emotive e a sintonizzarsi con il tuo bisogno di preliminari, baci, carezze. Tutto attorno a te sembrerà mancare di quelle sfumature di cui tu hai bisogno per dare il meglio di te. Cerca di non vivere tutto sul piano personale, e di non chiuderti a riccio di fronte a vere o presunte mancanze. Punta su un dialogo aperto e sincero che possa portare luce sulle ombre di quei pensieri e quelle sensazioni che a volte sono frutto solo della nostra percezione interna e non dell’altro.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli erboristici

Le giornate che ti prospetta questo periodo sono sicuramente impegnative perché dovendo percepire cosa vuoi e quali scelte sono meglio per te e successivamente far si che il mondo e gli arti rispettino tali decisioni e accettino i tuoi confini, richiede sicuramente molta pazienza e ricerca di stabilità. Dovrai digerire, nel vero senso della parola, tutte le situazioni che si presenteranno nel mondo lavorativo, affettivo e sociale e avere la capacità di non arrabbiarti o perderti nel rimuginare in pensieri negativi. Per fare questo servirà un sostegno anche dal mondo delle piante, aiutando e fortificando appunto la tua digestione. Piante ricche di oli essenziali possono aiutare prima o dopo i pasti.

Una buona tisana digestiva contenente il finocchio e l’anice sotto forma di infuso da bere dopo i pasti sarà il miglior modo per una corretta digestione. Inoltre possiamo trovare formulazioni in pastiglie e capsule contenente svariate erbe digestive, ottimo anche il carbone attivo o piante ad azione rilassante come malva e melissa per quando la digestione è difficile non per troppo cibo ma causata dal nervosismo giornaliero della vita quotidiana.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli alimentari

Tra gli alimenti che potrai sicuramente utilizzare in questo momento vi sono ancora quei vegetali che contengono oli essenziali con potere aperitivo ed eupeptico, digestivo e depurativo. Il finocchio è una verdura di stagione e potrà essere il tuo ottimo alleato per tutto questo periodo. Inoltre potrai aggiungere a fine cottura come aromatizzanti delle stesse pietanze, una spolverata superficiale di finocchio questa volta in forma di semi o anche anice, e nelle ricette che lo permettono come ad esempio frittate e zuppe potranno essere aggiunte fresche o essiccate sia le foglie di melissa che di menta ben tritate.

I cibi dal sapore amaro agiscono attivando meglio la digestione, portano a una migliore produzione e fuoriuscita dei succhi gastrici e quindi via libera a tutte le erbe e le foglie amare: cicorie, radicchi, tarassaco, cime di rapa, cardi, carciofi e radici amare.

 

Oroscopo marzo cancro

Corpo e movimento

Tieni in grande cura lo stomaco, mangia lentamente, ricorda che si tratta dell’organo che processa le emozioni, che le “digerisce” per primo. Dai il tempo al tuo corpo di leggere gli eventi. Senti i tuoi tempi e quelli degli altri. Ama le sensazioni che ti capita di provare, anche quelle etichettate genericamente come negative. Il fegato poi non sta bene, se nello spirito alberga molta rabbia. Il movimento fisico ti permette di centrarti di nuovo. Sì al nuoto e alle pedalate o alle partite di calcio o pallavolo o basket. Tieni in allenamento soprattutto la fiducia verso la tua persona. Se vai in palestra o piscina, cura molto la pelle, usa tue ciabatte e asciugamani, evita di andare incontro a disturbi epidermici.

 

 

Oroscopo marzo cancro

Dritte spirituali

Esiste il mondo e le sue manifestazioni, alcune aperte alla percezione umana, altre no. Esiste poi tutta la dimensione generata da una mente che lavora troppo e senza accordo con il cuore. Tieni il pensiero a bada, sorveglia la scimmietta, cavalca lo stallone, domina il drago. Un bel da fare, insomma. Eppure queste sono le azioni accessorie. L’azione essenziale è dare frutto ai tuoi talenti e non c’è troppo tempo che resta o avanza, non puoi dare troppo spazio a questi “mostriciattoli”, a questa fauna di inutilità. La natura più vera, quando si avvicina agli emisferi cerebrali e gli sussurra qualcosa di essenziale, può spaventarli, inorridirli, lasciarli nel caos. Ma è l’inizio del processo, quello che dove porta non si sa ma che vale la pena per quanto è nel mezzo. Non cedere a quel che non ti riguarda. Non dare attenzione a ciò che non è nutrimento interiore.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli di lettura

Afferra brutalmente La Repubblica di Platone e fila dritto al mito di Er. Un guerriero che muore e vive poi la possibilità di scegliere sotto quale forma manifestarsi nel cammino terreno. Come se l’anima di ciascuno di noi scegliesse una “custodia” di tutto rispetto (angelo custode, si direbbe in qualche preciso orientamento religioso). E’ in altre parole il daimon, il contenuto dell’immagine, l’elemento portante del disegno prescelto. Ciò attraverso cui e in cui si compie il nostro destino. Ora, non prenderla troppo sul serio. Prendila come una favola, se ti fa comodo. Ma una favola di efficacia inaudita. Per esempio: si dice che per capire meglio questo daimon si debba tornare all’infanzia, a indagare e sondare in quello spazio che precede brufoli, responsabilità, carte di credito. Ecco, torna lì. Ritrova vecchie foto, scartabella memorie, scandaglia cartelle. Quando eri piccolo/a quel daimon era all’opera e se cerchi di sintonizzarti con lui ora, farete fuochi d’artificio. Conta solo questo per te adesso. E per farlo al meglio, leggere James Hillman (Il codice dell’anima) può essere di grande aiuto.

 

Oroscopo marzo cancro

Consigli musicali

Ci vuole un suono di ukulele spensierato. Ci vogliono percussioni che alleggeriscano l’animo. Ci vuole uno strumento a fiato che rincuori lo spirito. Da una canzone di Sia a una di Shakira, passando per un vecchio pezzo di Ike e Tina Turner e rotolandoti in in pezzo jazz che allieti la serata. Non è il caso di muoversi tra ballate spaccacuore, non metterti a spolverare cantautori italiani dal tono melenso e melanconico. Lascia perdere il repertorio romantico. Vai sui ritmi brasiliani, sull’indie rock più grintoso. Usa la voce e quando vuoi dire qualcosa a te stesso/a cantala davanti allo specchio finché non sei esausta o esausto.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail