Oroscopo Marzo Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dei Gemelli per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

gioia, da condividere con chi ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale, spalle, vie respiratorie

 

Oroscopo di marzo per i Gemelli valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Il grande trigono di fuoco del mese di marzo ti metterà in contatto con una energia particolarmente liberatoria e creativa. Ti aspetta un mese di cambiamenti improvvisi e inaspettati, che potrebbero partire prima da dentro e ripercuotersi nell’ambiente o viceversa partire dall’ambiente e ripercuotersi positivamente dentro di te. Questo ti aiuterà ad acquisire maggiore fiducia ed entusiasmo nelle tue capacità e a farti riappropriare del gusto dell’avventura, del rischio, della curiosità per tutto ciò che ti circonda. Il mese precedente è stato segnato da dubbi ed incertezze, e forse da un po’ di scoraggiamento in merito ad alcune scelte, o progetti in fase di definizione. Adesso potrai contare su splendide ispirazioni, che daranno nuovo slancio ai tuoi progetti, e su una straordinaria forza di volontà che ti aiuterà a fare i cambiamenti necessari o a sperimentare cose nuove. In più a darti man forte ci sarà l’appoggio di amici, di sponsor, ma anche di persone conosciute da poco che crederanno in te e avranno tutte le intenzioni di sostenerti. Il benessere del corpo e della mente potrà avvenire focalizzandoti sui risultati che vuoi ottenere nella tua vita e abbandonando, se necessario, la vecchia strada se ti accorgi che non porta a nulla di buono. Ricorda che Saturno ti spinge ad abbandonare i vecchi modelli che non funzionano per creare maggiore armonia nella tua vita, prima di tutto dentro te stesso e poi con gli altri.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli erboristici

In questo momento per far fronte ai mutamenti improvvisi, hai bisogno di tutta la tua saldezza e la tua colonna vertebrale è il pilastro del corpo su cui tutto confluisce e appoggia. Per mantenere la tua colonna vertebrale in salute e pronta a muoversi nella direzione migliore per i tuoi progetti, potrai aiutarti con una tisana di ortica ed equiseto ricche di sali minerali che serviranno a rimineralizzare tutto il tuo organismo e in particolare le ossa.

Dovrai mantenerti in perfetta forma, sciolto e scattante, avendo anche un apparato respiratorio in ottima funzionalità per poter in questo modo esprimere al meglio te stesso. Quindi il consiglio dai rimedi naturali del mondo delle erbe è quello di utilizzare oli essenziali sia nella diffusione aerea in casa o nell’ambiente di lavoro sia da portare con sé sul fazzoletto da annusare durante la giornata. Possono essere utili gli oli essenziali di varie spezie, di ambra o di erbe aromatiche come timo, santoreggia e lavanda. L’uso degli oli essenziali apre molto al mondo delle intuizioni e questo per te è il momento di carpirle e portarle nel piano materiale per realizzarle. Infine un ottimo trattamento che ti puoi concedere è un massaggio tonificante su tutta la schiena con olio di sesamo e con l’aggiunta di poche gocce di oli essenziali che connetteranno nella tua distensione e relax le brillanti intuizioni che ti stanno giungono.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli alimentari

Il cibo in questo momento per te può essere un espressione di convivialità e di gioia da vivere a tavola con i tuoi amici e dei tuoi cari. Cogli tutte le occasioni per stare in compagnia e offrire alimenti cucinati con le tue mani perché anche la preparazione del cibo può diventare un arte espressiva di te stesso.

Per quanto riguarda i consigli per una buona alimentazione potrai scegliere tutti gli alimenti mineralizzanti che aiuteranno la fortificazione della colonna vertebrale e quindi l’ortica potrà essere un vegetale da andare a raccogliere in luoghi naturali non inquinati e potrai prepararla in tortelli all’ortica, in risotto, in misticanza cotta con altre erbe di campo o semplicemente come pasta verde. Anche i semi e la frutta oleaginosa come nocciole, mandorle, noci, arachidi, noccioline e altre possono essere di aiuto per apportare tutti i sali minerali che il tuo corpo necessita in questo periodo. Infine ti servirà tanta frutta e verdura ricca di vitamina C per salvaguardare l’apparato respiratorio. Via libera a succhi e spremute di arancia, mandarino, pompelmo, mandarancio e limone. Mentre tra le verdure ricche di vitamina C abbiamo tutti i tipi di cavolo, crescione, rucola, spinaci e verdure a foglia verde.

 

Oroscopo marzo gemelli

Corpo e movimento

Sveglia all’orario giusto, stiracchiamenti vari, bicchiere d’acqua (magari anche con limone per purificare tutto l’organismo), e via al primo parco vicino o verso il primo sentiero percorribile. Passetti veloci, il sole vuol splendere sul viso e farsi sentire, annunciare la primavera. E se nel parco o lungo il percorso accadono incontri, sappi trasformarli in inviti verso vari esercizi per tutto il corpo, o in saltelli per celebrare la vita insieme. Non è più tempo di stare a guardare gli altri che fanno stretching, unisciti e tieniti pronto agli imprevisti. Tutto porta il tuo corpo verso la flessibilità, l’allenamento con variazioni. Non ci si vuole annoiare con corse tutte uguali che caricano anche troppo le ginocchia e danno microtraumi alle vertebre. No, qui occorre muoversi come se l’aria diventasse acqua, come se la terra potesse dare lo slancio per andare verso le nuvole.

 

 

Oroscopo marzo gemelli

Dritte spirituali

Ci vuole spazio perché le intuizioni possano manifestarsi. Ci vuole energia perché quello spazio dedicato alle intuizioni, alle ispirazioni sia pulito e vivo. Ci vuole tempo e tenacia per rendere adamantina la tua forza di volontà. E ci vuole silenzio per trovare le giuste parole. Evita di ingarbugliare la mente, allontanati dai pensieri convulsi e confusi, prendi anche distanza da chi ti ricorda per quella persona che non sa finire nemmeno una frase. Occorre prepararsi a ciò cui davvero non ci si prepara mai fino in fondo: l’imprevisto. E la vita è un bel mosaico di imprevisti, il cuore lo sa. E’ anche un salire sul treno giusto, salpare quando è necessario, spiccare il volo senza aspettare per forza il vento migliore. Non avere paura alcuna, fai affidamento a quella saggezza che ti abita e che ancora molti non conoscono, forse nemmeno tu l’hai mai toccata con mano. Fino ad ora.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli di lettura

Sì a letteratura di viaggio e guide in luoghi fuori e dentro l’Europa. Sì anche a storie familiari intime e romanzi di formazione poco convenzionali. Sì alla poesia di premi nobel che devi ancora conoscere, ma anche ai versi di poeti di strada rivoluzionari e viventi. Tu sai bene che la meraviglia è ovunque e quindi scegli libri che ti facciano sognare, che ti portino verso dove il tuo estro sa e può andare. Fatti consigliare da chi conosce quanta bellezza c’è nel tuo modo di leggere la realtà e vivere il mondo. Sì a Saramago, sì a Camilleri.

Oltre alla lettura, mantieni uno spazio anche per scrivere di te, fare ordine.

 

Oroscopo marzo gemelli

Consigli musicali

Può lasciarti andare a una struggente Bettye LaVette e poi optare di sorpresa per un classico dei Led Zeppelin. Ti alleni alla variazione e quindi l’attitudine all’ascolto variegato diventa un imperativo categorico. Il caos creativo mantiene comunque una certa armonia, sia sul ritmico che sul melodico. Che forma avrebbe il filo che unisce Maniac di Michael Sembello (da ballare rigorosamente con scaldamuscoli e voglia di sudare) e la canzone più ironica dei Bluvertigo? Come sarebbe un pezzo rap di Lauren Hill mixato dai Calexico? E che ne verrebbe fuori dalla collaborazione tra gli Aphex Twin e Franco Battiato? Vai a scoprire le frontiere dell’ignoto musicale, senti dentro tutte le possibili combinazioni e non smettere di giocarci. Canticchiando a cuor leggero, mantenendo un ritmo intenso.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail