Oroscopo Marzo Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Leone per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

fiducia, da trasmettere alle persone che ami

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

circolazione sanguigna, vista

 

Oroscopo di marzo per il Leone valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Durante questo periodo avrai la possibilità di esprimere pienamente la tua natura solare, il tuo Io nobile, limpido, possente. La tua energia si espanderà senza timori, senza incertezze, con quella fierezza e generosità che fanno di te un leader carismatico, un cavaliere senza macchia, l’eroe indiscusso delle favole e dei miti primordiali. Splendide opportunità ti riconfermeranno padrone del tuo regno, un regno in espansione, da governare con forza e saggezza. L’amore durante la prima settimana di marzo viaggerà sull’alta velocità: quella della passione che può esplodere senza preavviso, eccessiva e straordinaria, tanto che non è detto che l’altra persona riesca a contenerla e a goderne. Il miglior modo per vivere le gioie del cuore è quello di esprimere la tua generosità, il tuo altruismo, e il tuo calore senza chiedere nulla in cambio. In fin dei conti in amore e così che ricevi: donando. E’ il momento perfetto per lavorare sulle tue sicurezze interne, quelle che possono aiutarti ad abbandonare un falso sé che cerca luce dall’esterno e che rischia di diventare borioso e insopportabile. Vivi di luce tua e irrompi nel mondo senza pensare a rifiuti, giudizi, sconfitte, questo è il tuo momento: fanne buon uso.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo marzo leone

Consigli erboristici

In questo momento di massima espressione di te stesso e del tuo essere interiore, hai bisogno della massima capacità fisica e di un corpo che manifesti e sorregga la tua prorompente espansione. Il sangue è simbolo della forza, della vitalità e il rosso è il colore che rappresenta la possenza, l’affermazione e l’amore passionale. Questi elementi fanno parte del tuo essere e in questo momento vanno fatti uscire nella loro massima espressione, di conseguenza dovrai dare sostegno al tuo apparato circolatorio.

Dal mondo delle erbe ti potranno aiutare le piante che agiscono sul sistema sanguigno: con attività rubefacente e tonica-attivante potrai utilizzare una tintura madre di rosmarino, mentre ad azione fluidificante e di riattivazione del microcircolo migliorando la prontezza e la memoria potrai utilizzare il ginkgo biloba. In caso di ipertensione arteriosa potrai utilizzare l’aglio, il biancospino e l’olivo mentre al contrario per ipotensione è consigliabile tra gli adattogeni eleuterococco ed è inoltre ottima anche la liquirizia per aumentare la pressione. Molte tisane che contengono frutti rossi come rosa canina, bacche di bosco, rooibos (the rosso africano) e karkadè saranno indicate per apportare antiossidanti e sostenere la circolazione.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli alimentari

Tutta la frutta e la verdura di colore rosso saranno per te un vero toccasana perché ricche di antiossidanti, chiamate antocianine con proprietà antinvecchiamento e che aumentano la resistenza capillare della circolazione sanguigna. Potrai spaziare dai mirtilli che sono ottimi anche per la vista e in questo momento saranno quindi un buon sostegno per vedere meglio la situazione che vivi sia interiormente che esteriormente. Saranno indicati: pomodori, barbe rosse, melograno, fragole, ribes rosso, lamponi, fragoline e le famose bacche di goji. Quest’ultime insieme ai lamponi possono essere un ottimo spuntino da tenere con sé durante la giornata e all’occorrenza potrai assaggiare qualche frutto essiccato che porta ottimi benefici perché è capace di tenere sotto controllo la pressione sanguigna, il tono muscolare, il metabolismo compreso colesterolo e trigliceridi e soprattutto aiuta a migliorare la resistenza fisica.

Rosso è anche il vino quindi potrai scegliere tra le diverse tipologie di vini rossi e potrà essere un accompagnamento a piatti più o meno elaborati che in questo momento potrai tranquillamente concederti perché il tuo corpo e la tua linea non ne risentiranno. Il buon gusto per il cibo e la voglia di esprimere la passione anche a tavola ti vedono protagonista in questo periodo più che mai. Potrai stupire anche in campo amoroso mettendoti hai fornelli o ordinando piatti speciali per fare anche a tavola un gesto di generosità e altruismo verso le persone che ami.

 

Oroscopo marzo leone

Corpo e movimento

Lo yoga, il tai chi chuan e il qi gong aiutano il cuore, lo sostengono. Il cuore come “pompa” del sistema e il cuore come simbolo del centro dell’amore. Se in passato o di recente hai avuto segnali dall’apparato cardiaco, accelerazioni, palpitazioni, battiti anomali, adesso è il momento per capire che questo organo sa quando farsi sentire e ha sempre le sue ragioni per farlo. Meno ascolto alla testa e più cuore. Ci vogliono passeggiate solenni, anche in solitudine, con i primi accenni di primavera che bussano alla tua chioma e seducono la pelle. Ci vogliono allenamenti cardio ben strutturati e il tempo per entrare in quello spazio che migliora le prestazioni della mente, lo spazio della meditazione.

 

 

Oroscopo marzo leone

Dritte spirituali

Ruggisci con il cuore e miagola con la testa. Chiediti se ami con metà del tuo petto o con tutta la sua interezza. Il ritmo della vita adesso vuole essere vivace. C’è abbastanza carburante, c’è benzina e non occorre avere paura che qualcuno tiri fuori l’accendino sul più bello e faccia una strage. La vera strage e catastrofe adesso sarebbe bloccare il flusso. Ma non accadrà. Perché sai dare spazio ai tuoi sentimenti, hai imparato ad avere il coraggio di manifestarli, non ti dai più regole troppo rigide. Sai essere istrione di verità e funambolo sincero. Sai restare nella bellezza senza sbrodolarti nella prepotenza. La maschera non serve più, la criniera nemmeno. Adesso gli occhi vogliono restituire sguardi leggibili, trasparenti. Vero?

 

Oroscopo marzo leone

Consigli di lettura

Lo scrittore, saggista e poeta argentino Jorge Francisco Isidore Luis Borges Acevedo ha scritto: Do per scontato che noi sentiamo la bellezza di una poesia prima ancora di pensare al suo significato. (da Le lezioni americane, Mondadori 2001, p. 82). Ecco, adesso c’è proprio bisogno che i pori, prima dell’intelletto, assorbano e prendano. La percezione vuole essere viva, attiva, potente. Selezionare le informazioni che arrivano al tuo sistema nervoso non è mai stato così immediato e utile. E l’obiettivo è splendere. E a quel punto diventerai tu la poesia che gli altri sentiranno prima ancora di pensare al significato. E quando anche si interrogheranno sul significato, ci sarà la naturalezza della bellezza a rispondere. Autori che ti aiutano a brillare: Thorwald Dethlefsen, William Faulkner, Mordecai Richler.

 

Oroscopo marzo leone

Consigli musicali

Quali sono le cose che vuoi dire? Cerca cantautori che sanno mettere melodia e significato insieme. Tutta l’emozione vuole uscire e può farlo in modo davvero stravagante. Alla Perfume Genius, per intenderci, quel piglio statunitense di imprevedibilità e difficile classificazione. Esplora anche la ricerca sonora del duo Olivia Bouyssou-Merilahti e Dan Levy. Sì all’indie pop, sì alla musica classica. Benissimo anche lo swing, che ti tiene leggero a sorriderti allo specchio e prepararti per la serata. E quando torni a casa, che tu sia solo o in compagnia, vai di Cocteau Twins.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap