Oroscopo Marzo Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dei Pesci per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

insicurezza, da combattere con azioni propositive per aumentare l’autostima.

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Capricorno, Toro

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, piedi

 

Oroscopo di marzo per i Pesci valido dal 20 febbraio al 20 marzo

I limiti sono punti da riconoscere e da cui si può partire per trovare libertà in nuove direzioni. Saturno in Sagittario ti sta facendo confrontare con i tuoi limiti, quelli interiori e della realtà in cui vivi. Ti costringe a guardare con occhio più critico tutto quello che ti circonda, e attraverso qualche rallentamento e frustrazione ti invita ad aggiustare il tiro. Dovrai impegnarti molto per ottenere ciò che vuoi, ma sopra di ogni cosa dovrai cominciare a fare una scaletta delle tue priorità, a mettere impegno in un settore della tua vita che hai trascurato e che ora richiede attenzione. Con molta probabilità sarà il campo del lavoro a richiedere impegno ed energia, ma se saprai essere tenace e disciplinato potrai ottenere molto e sperimentare un nuovo senso di libertà interiore che deriva anche dalla costruzione di una tua base sicura. Le energie di questo periodo ti spingono ad attingere alla tua creatività, alla tua forza interiore e alla tua sensibilità. In alcuni momenti potresti dubitare di te stesso, ma proprio attraverso il dubbio potrai aprire la tua mente a nuove modalità di vedere la vita e di affrontare le cose. Forse dovrai abbandonare quelle modalità vittimistiche che spesso utilizzi per eludere i problemi o richiedere attenzioni. Adesso, nel qui e ora, dovrai aprirti a una nuova visione delle cose, che tra luci e ombre potrebbe portarti lontano.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli erboristici

Il momento attuale ti chiede di camminare e guardare bene i tuoi confini e i tuoi limiti. Per avanzare oltre alla perseveranza e alla tenace, ti serviranno una schiena diritta e dei bei piedi pronti a camminare. Per prenderti cura dei tuoi piedi potrai preparare un pediluvio con acqua calda e oli essenziali di agrumi da fare almeno per 15 minuti prima di andare a dormire. Al tuo risveglio i piedi saranno più che mai pronti a portarti dove vorrai.

Potrai inoltre prenderti altri 10 minuti di massaggio plantare che potrai anche imparare a fare da te massaggiando con vigore i tuoi piedi. Puoi utilizzare come olio da massaggio una miscela di poche gocce di oli essenziali ad azione attivante stimolante come timo, menta, rosmarino, limone o pompelmo dispersi in olio di mandorle. Per la tua schiena invece ci vuole l’intervento di un esperto di massaggi che possa attivare il tono muscolare e rimettere a nuovo la tua schiena.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli alimentari

La scaletta delle priorità che stai affrontando per la tua vita e per far fronte alle richieste che il mondo ti fa in questo momento ti impongono anche a tavola di guardare quello che mangi e le tue abitudini alimentari. Sai di avere dei limiti che a volte non ascolti e anche nel cibo questo si fa sentire attraverso il manifestarsi di disturbi organici. Anche il corpo ti vuole parlare, ti racconta la sua situazione e cerca di avvertirti della propria situazione che è anche la tua. Imparare ad ascoltarlo, a collegarsi alla sua voce per fermare subito quei comportamenti che anche a tavola ti portano oltre i confini del tuo benessere.

In questo momento hai bisogno di una buona base fisica che ti supporta e di tante vitamine e sali minerali

 

Oroscopo marzo pesci

Corpo e movimento

Passeggiate meditative e pediluvi al sale grosso. Pedalate con il vento che annuncia la primavera e bagni caldi alla sera. Prenditi cura di te, sai farlo. L’allenamento per il corpo diventa occasione di esplorazione interiore. La pratica fisica crea lo spazio per il cambiamento. La forza dello psoas, del pettorale, del quadricipite, quanto hanno a che fare con la forza interiore? Tanto, tutto. Convoglia tutta questa energia. Evita movimenti che sovraccarichino troppo la schiena e nuota se ne hai il tempo. Pensa alle tue braccia come grandi ali, i piedi da un momento all’altro possono diventare pinne; si sta creando un animale mitologico nuovo dentro di te. Custodiscilo, è ancora un cucciolo. Sì a respiri lunghi a occhi chiusi.

 

 

Oroscopo marzo pesci

Dritte spirituali

Se cerchi l’illuminazione al di fuori di te, anche eseguire diecimila pratiche e diecimila buone azioni sarà inutile, come se un povero stesse giorno e notte a contare le ricchezze del suo vicino, senza guadagnare nemmeno mezzo centesimo. Te lo insegna il buddhismo di Nichiren. Ma te lo può dire bene anche il fornaio che fa il suo lavoro ogni giorno come si deve, l’elettricista che quando sta tra cavi e fili sta esattamente lì e non altrove. Te lo dice il fotografo che vuole davvero raccontare, lo spazzino che ha cura di tutta la lunghezza della via, quando la pulisce canticchiando. Frequenta persone di buon cuore, con dimensioni e prospettive a te estranee. Quando la pazienza viene meno, guardati i piedi e considera la strada fatta sinora. Fede e determinazione ballano lo swing insieme. Il tuo grande esperimento in corso si compie a ogni respiro nuovo.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli di lettura

Non è il caso di buttarsi su un manuale di autoipnosi ericksoniana, non vale la pena infilarsi in testi di counseling e relazione d’aiuto o darsi a insegnamenti di buddhisti seri e praticanti. La tua forza interiore ce l’hai dentro quel cuore che batte. Piuttosto, sfoglia guide di viaggio, effemeridi, riviste di turismo consapevole. Il viaggio puoi farlo fisicamente se davvero serve la solitudine per togliere quel vestitino da vittima o da carnefice che alterni con una modalità che ha stancato un po’ tutti e te in primo luogo. Mentre i tuoi occhi vanno su immagini di arte e storia delle città europee, su distese desertiche in cui di notte si sente l’odore delle stelle, tu lavora silenziosamente sulla tua autostima. Riscrivi L’arte della guerra di Sun Tzu con la tua chiave personale. L’arte della guerra a ciò che non ti è più utile. Primo comandamento: sorridi mentre leggi. Ma anche durante altre quotidiane azioni.

 

Oroscopo marzo pesci

Consigli musicali

Cocorosie è il nome del duo americano costituito nel 2003 dalle sorelle Sierra e Bianca Casady. Si muovono nel genere indie rock e folk psichedelico. A volte associate con il movimento New Weird America con influenze dall’hip hop. Sierra suona la chitarra, il flauto ed è la voce principale del duo. Ecco, prova a sentire dentro di te entrambe le spinte, usa la tua natura di segno con due elementi che si rincorrono fluttuanti per cercare melodie fluide, ritmiche, armoniche insieme. Celebra la tua propria natura tra Lauren Hill e Gwen Stefani, tra Mozart e Frank, tra Allevi e i Massive Attack. E che la forza dell’alternanza musicale sia con te.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail