Oroscopo Marzo Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo del Sagittario per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

entusiasmo, da mettere in tutto ciò che fai!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Toro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, fegato, sistema immunitario

 

Oroscopo di marzo per il Sagittario valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Splendido mese per dare libero sfogo alla tua natura avventurosa e alla tua grande carica vitale, che grazie a Marte in Ariete e Giove in Leone sarà davvero alta! Espansione sarà la tua parola chiave. Sei un segno legato al viaggio e alla scoperta, non puoi rimanere nei confini di quello che già conosci, ti sentiresti limitato. Solo trovando la tua filosofia di vita, la tua vocazione, potrai trasformare la tua inquietudine in ricerca, direzione precisa. Qual è la tua vocazione? In che cosa vuoi espanderti? Quali sono i settori che vuoi migliorare, potenziare, realizzare? Se hai già la risposta e stai seguendo il filo conduttore di un progetto non avrai che chiedere e ti sarà dato: hai tutte le carte in regola per dimostrare il tuo valore. Se ancora non lo sai questo mese troverai le risposte che cerchi, potrebbero arrivarti tramite un incontro casuale, la frase di un libro, una coincidenza, il racconto di una storia che sembra calzare a pennello con quella della tua vita. Anche in amore tutto si muoverà a velocità della luce: Urano segnala un amplificarsi di novità che coinvolgeranno spirito, corpo, atteggiamento, conoscenze, ma senza che cuore e sentimenti rimangano spiazzati. Per quanto riguarda la salute sarebbe inutile consigliarti sport o diete, in questo periodo la cosa migliore per il fisico e la mente è fare liberamente tutto quello che ti senti!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli erboristici

La velocità di espansione che questo momento porta con se, può mettere sotto sforzo le tue difese immunitarie. Quando un corpo si espande velocemente perde molta energia e può raffreddarsi. Il tuo elemento aria ha bisogno di calore per rimanere in equilibrio e per fare questo potrai chiede aiuto al mondo delle erbe

Le piante che riscaldano e supportano il sistema immunitario sono la rosa canina, l’echinacea e la curcuma. Queste sono piante immunostimolanti e antiossidanti che puoi assumere sotto forma di tintura madre, in monodose come pastiglie e capsule o in tisane da bere anche più di una volta al giorno. Anche il karkadè è un ottimo infuso da bere durante la giornata per sostenere il sistema immunitario e donare tepore al corpo.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli alimentari

Se la parola d’ordine è entusiasmo da mettere in ciò che fai allora a tavola potrai sbizzarrirti a provare e assaporare nuovi piatti e ricette insolite. Come già sai fare per la tua innata voglia di libertà anche ai fornelli con quello che hai a disposizione potrai stupire secondo nuovi abbinamenti di sapori, colori e idee stravaganti. Alla ricerca di frutti, verdure e cereali insoliti che sono trovabili soltanto grazie alla tua voglia di scoperta. Soltanto in viaggio tra mercati rionali e contadini, nei piccoli negozi di quartiere, nelle nicchie di venditori al dettaglio o nei negozi esotici potrai trovare sapori e gusti inaspettati che ti soddisferanno.

Dalla frutta e verdura antica e tradizionale alle esotiche varietà di ortaggi poi arrivare a conoscere e appagare la voglia di novità. Ecco qualche cibo che sulle tavole italiane è meno comune: avocado, daikon, kiwano, gombo, cavolo cinese, carambola, alchechengi, frutto della passione e tutte le varietà di frutta che si stanno dimenticando ma che erano tradizionali in Italia.

 

Oroscopo marzo sagittario

Corpo e movimento

Ti alzi e vai a correre se il corpo lo richiede. Oppure ti stiracchi per un tempo molto lungo, fino a prendere familiarità con tutti i suoni delle articolazioni. Non dai retta a chi dice che la colazione sia essenziale ogni giorno, né a chi fa sempre movimento a digiuno per bruciare di più. Ora ascolti solo quel che la tua voce interiore, in accordo con i muscoli, vuole. L’apporto idrico quotidiano lo decidi tu, di piegamenti ne fai quanti ne vuoi e salti con e senza corda, a seconda di come la voce interiore chiede. Favoriti gli incontri con persone che amano il movimento, ricerca tu stesso il lavoro di squadra, accetta inviti motori imprevisti; si riveleranno piacevoli possibilità di esplorazione di capacità di coordinazione e prestazione che non potevi nemmeno lontanamente immaginare.

 

 

Oroscopo marzo sagittario

Dritte spirituali

Lo spirito è spiritoso per definizione. Giochi di parole a parte, c’è grande vicinanza tra l’ironia e la fame di arte e spiritualità. C’è grande intuito dietro al mettersi in ascolto di ciò che la vita mostra. L’animo che abita il tuo corpo ora somiglia a una di quelle matite con la punta dai tanti colori. Tu decidi l’inclinazione e quindi il colore che traccia linee morbide sul foglio bianco, pronto ad accogliere forme, rette, sagome sinuose. Ed è un foglio che ha aromi poliedrici, sa di caffé, poi di frutti esotici o cannella e semi di finocchio. Sa di tutto quello che desideri e quando ti avvicini per annusarlo chiudi gli occhi come una bimba o un bimbo. E chiedi forte all’universo qualcosa che è già nell’aria.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli di lettura

Wislawa Szymborska ti porta con i suoi versi nella città di Samok, a Leningrado, tra i ballerini di Sofia, le aquile del Caucaso (da Elegia di viaggio, in Vista con granello di sabbia). “Tutto è mio / niente mi appartiene, /nessuna proprietà per la memoria, / è mio finché guardo.”, son versi -questi della poetessa polacca – che in questo momento potresti persino tatuarti, tanto ti appartengono. Si prevede grande voglia di poesia, ma se capiterà di volerti avventurare nella prosa, serpeggia tra i romanzi gotici, esplora gialli e thriller. Sono gradite anche le incursioni nella letteratura orientale antica e moderna. Visto l’andazzo, saresti anche in grado di riprendere gli indovinelli della Pizia, mischiarli a un mito di Platone e metterci dentro una filastrocca per bambini.

 

Oroscopo marzo sagittario

Consigli musicali

Brahms ti culla trionfale, Bruce Springsteen ti corteggia, Laurie Anderson pure. Ma se la radio passa qualcosa che ti colpisce, non fissarti sulla stazione; cambia, cerca, prova. Non sarebbe così improbabile azzardarti fautore tu stesso di una nuova stazione radio. Passeresti pezzi di artisti dall’anima poliedrica, avventurosa; delizieresti i tuoi ascoltatori con canzoni scritte e cantate da veri e propri temerari della melodia, pirati della variazione, impavidi del pentagramma. Sì a lunghe passeggiate con suoni degni delle migliori aree suburbane di Goa nelle orecchie. Impara anche ad apprezzare un silenzio lungo, come fosse una tinta chiara che sfiora le meningi e le purifica.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail