Oroscopo Marzo Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo dello Scorpione per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

scoperta, da trasformare in una grande occasione di rinnovamento

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Vergine, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Fegato 

 

Oroscopo di marzo per lo Scorpione valido dal 20 febbraio al 20 marzo

È probabile che in questo periodo tu ti accorga che la realtà così com’è non ti basta. Sarebbe qualcosa di piatto, di già visto e conosciuto. Hai bisogno di spingerti oltre le apparenze, di immergerti nelle profondità dell’animo umano, di vivere di forti passioni, che possono scatenarsi solo dall’abbraccio di anima, corpo e mente. Non a caso si dice che il tuo segno sia fortemente erotico. L’erotismo è qualcosa di più raffinato e sottile del semplice appagamento sessuale, è un’esperienza totalizzante che coinvolge tutti i sensi ed è legato alla dimensione della seduzione, del mistero, della fantasia e dell’immaginazione. Nettuno in Pesci afferma che hai bisogno di ritornare a sognare, fantasticare, di nutrirti di sapori, profumi, odori, colori, immagini, freddo e caldo. Hai bisogno di intensità, di sapere che puoi innamorarti ed emozionarti ancora, forse attraverso i contrasti, le gelosie, gli eccessi passionali, la sfida delle convenzioni. In realtà hai semplicemente bisogno di vivere! Il grande trigono di fuoco del mese di marzo porta con sé l’opportunità di un rinnovamento, di una scoperta, di un’occasione sorprendente! Ricorda che il fuoco non si può accendere da solo, ha bisogno di qualcosa per accendersi. Scegli tu con che cosa vuoi riaccendere oggi il tuo fuoco interiore. Vivi momento per momento come se tutto fosse una scoperta, e forse potrai anche scoprire, con grande sorpresa, che non tutto è sempre un gioco di polarità (bianco e nero, odio amore, notte giorno) ma di incredibili integrazioni…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli erboristici

Il mondo delle erbe per te in questo mese ti consiglia un sostegno al fegato che deve metabolizzare tutto ciò che accade. I rimedi tradizionali sono il carciofo e il cardo mariano, solitamente sotto forma di tintura madre o monodose in pillole o capsule. Puoi anche preparare una tisana di sostegno al fegato con boldo, carciofo e cardo mariano, ingentilendo con miele o dolcificanti naturali come i malti, dato che il sapore di queste erbe è estremamente amaro. Questo sapore amaro ha proprio in sé la capacità di fortificare il fegato e quindi sarà un piccolo sforzo da compiere per sostenere l’apparato epatico.

 

 

In compenso potrai conoscere più da vicino il mondo delle erbe se ti avventurerai nella loro coltivazione. Infatti nel mese di marzo sarà ottimo per te sperimentare la nascita e la vita delle piante da fiore, da ortaggi e ancora meglio delle piante aromatiche. Gli aromi di rosmarini, lavande, salvie, timi, santoreggie, mente, melisse e tante altre ti donerebbe molti benefici come è dimostrato per chi intraprende l’ortoterapia. Se hai la possibilità di avere della terra per un orto sinergico o semplicemente un orto sul balcone, questo riuscirebbe a metterti in contatto con il mondo vegetale, nei suoi lati opposti di vita e morte ma soprattutto di integrazione e movimento delle parti come in un flusso dalla gemma alla foglia, dal fiore al frutto, dal tempo alla pazienza, dalla stasi al movimento. La natura può diventare la tua maestra di integrazione e rinnovamento.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli alimentari

Prova e gusta, sperimenta e spazia nella cucina come nella vita. Apriti alla scoperta dei cibi in questo mese di marzo. Libera espressione ai fornelli e nella scelta dei piatti al ristorante. Non fermarti davanti all’abitudine, fai sì che il flusso di energia rinnovatrice cambi anche le tue abitudini alimentari.

Cerca di scegliere i cibi annusandoli, toccandoli, gustandoli e percependo consistenza, temperature e sapori immergendoti completamente nella sensazione. Come ti porrai verso il cibo allo stesso modo ti porrai verso il mondo e verso il tuo io più profondo perché come si dice “così è dentro così è fuori” “ così è in basso così è in alto”. Un unico monito viene al momento, rimani in allerta e senti subito quando un alimento è troppo o troppo poco, gli estremi sono sì da vivere ma non devono essere loro a dominare e comandare al posto nostro.

 

Oroscopo marzo scorpione

Corpo e movimento

Il limite lo vuoi oltrepassare. Se sei in un parco attrezzato, scegli l’esercizio più difficile; in palestra raddoppi le sequenze per rafforzare la muscolatura addominale profondai; se ti metti a saltare vuoi raggiungere il sole. Ed è così che le ombre che spesso ti hanno impedito di vivere bene si diradano. E’ così che i respiri si allungano e i muscoli si potenziano. E’ così che sviluppi pazienza verso ciò che brilla dentro di te ma che in passato hai tenuto nascosto quando ti sei sentito o sentita sotto attacco. Adesso tiri calci e pugni al colpitore con il sorriso; nuoti come se la piscina fosse un mare di possibilità e la fantasia ti fa sentire persino l’odore del mare. Sì alla corsa seguita da stretching, sì a danze di vario tipo. E’ tempo di sudare sorridendo. Il pungiglione con cui ti sei procurato del male certe volte adesso diventa una mano che schiaccia la palla, supera la rete e fa punto o una mano che impugna la racchetta da tennis in un gesto di volée di invidiabile potenza ed eleganza insieme.

 

 

Oroscopo marzo scorpione

Dritte spirituali

Il mare interiore non è in tempesta. Gli occhi della mente percepiscono il calore dei raggi sulla pelle e ne trasferiscono il piacere direttamente agli organi interni. Tutto vuole tendere a una pace dinamica, pulsante. Il potere di adesso (E.Tolle) lo senti su tutti i pori. Allo stesso modo, muoverti nei giorni è diventato un sicuro esplorare i fondali della tua anima. Un’immersione sicura, ma non per questo meno accattivante. Anche perché le conchiglie, le specie di pesci, sono davvero moltissime. Così come le sfumature della bellezza che ti abita. Lo spirito inizia a concepire la passione per quello che è, senza identificarla per forza con l’autodistruzione. Sì a sessioni di meditazione dinamica.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli di lettura

Afrodita di Isabel Allende ti sta aspettando sullo scaffale, ammicca e vuole essere letto. In generale, ci vogliono libri pieni di pozioni, incantesimi erotici e culinari, visioni bucoliche e scatenate, testi in cui confluiscono viaggi, sapori, spezie, sguardi. Scenari chiassosi, descrizioni di bar dimenticati, sale da ballo gremite, piazze piene di incontri e rivelazioni d’amore. Ma anche torri arroccate, spiagge assolate, deserti in cui si può cavalcare con il vento contro il viso. Chuck Palahniuk, Aldo Nove, Charles Bukowski. Poi compra o fatti prestare uno di quei libri di cucina seri, di quelli con la copertina che allieta e alletta palato e occhi. Trova la ricetta che ti ispira e dedicati alla preparazione. Invita la persona verso cui ti muove passione. Il resto sai esattamente come funziona, appena dopo la digestione, o anche senza aspettarla. Sebbene, in questa fase per te, anche un abbraccio intenso, forte potrebbe valere più di mille rapporti completi. Un abbraccio intenso, parlandogli/le di te, immaginando viaggi, scrivendo la vostra personale, bellissima storia.

 

Oroscopo marzo scorpione

Consigli musicali

Christobel di Joan as Police Woman è una canzone adatta per il momento che stai vivendo, spinge abbastanza. Allo stesso modo, ti viene di battere il piedino o muovere la testa con Declare Indipendence di Bjork. Poi, l’amore che muove il mondo, specie il tuo interiore, con la musica che serve a scandirlo, che ti accompagna sempre. Che sa essere anche un cullante Rock your soul di Elisa o un I have never loved someone di My Brightest Diamond. E il battito del cuore poi riparte in un bel ritmo alla Two steps che confluisce in una Crash into me della Dave Matthews Band. Non sono eslcusi ritmi latinoamericani, movimenti di bacino tutti brasiliani, tremolantipizziche, agitate tarante.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail