Oroscopo Marzo Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

Cure_Foglia small   Vai all’oroscopo della Vergine per il mese di marzo 2016 >>

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2015

ansia, da trasformare in consapevolezza. Cos’è che non vuoi vedere?

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Scorpione, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, denti

 

Oroscopo di marzo per la Vergine valido dal 20 febbraio al 20 marzo

Lo scopo del tuo segno è quello di integrare corpo, mente e anima. Ogni volta che si crea una frattura con ognuna di queste parti incominci immediatamente a somatizzare, a vivere con preoccupazione la sofferenza del corpo che ti ordina di guardarti dentro e di legittimare le tue emozioni, anche quelle spiacevoli, poco confortevoli al tuo segno che ama rifugiarsi in una tranquillità fatta di abitudini, di ritualità, di cose e persone conosciute. Non ami i grandi scossoni e a volte preferisce adattarti, accontentarti piuttosto che osare, hai bisogno delle tue sicurezze consolidate nel tempo, anche se non più autentiche, ma funzionali al tuo bisogno di sicurezza. Le energie con cui ti dovrai confrontare in questo periodo potrebbero essere troppo controcorrente per i tuoi gusti, ma avranno lo scopo di scuoterti da un leggero torpore, una sorta di letargica rassegnazione che potrebbe farti pensare che tutto è così e così sarà. La notizia che invece ti arriverà dal cielo è che invece nulla è per sempre, e che (volente o nolente) è una realtà che dovrai fare tua, e sentire profondamente nel corpo, nelle mente, nell’anima. Su quale piano arriverai prima a consapevolizzare questa notizia potrai saperlo solo tu, e ciò avverrà attraverso una decisione, un’epifania, una verità svelata che ti farà capire che no, tutto quello che è adesso, è completamente diverso da quello che era. Lo status quo non è più ecologicamente sostenibile.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA  ICON_1

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli erboristici

Come amante della tranquillità e delle confortevoli sicure abitudini in questo momento può essere per te di aiuto fissare qualche rituale per il tuo benessere psico-fisico.Una tisana al risveglio, prima di andare a dormire o prevedere una pausa durante la giornata per darti il tempo di sentire il qui e ora. La scelta delle erbe da utilizzare per l’infuso possono essere rilassanti per lo stomaco come tiglio e la melissa con un gusto dolce molto gradevole.

In questo mese potrebbero manifestarsi delle “strette allo stomaco” essendo l’organo nel quale più spesso somatizzi le tue emozioni, quindi potrai chiedere aiuto al mondo delle erbe per distendere la muscolatura, fortificare lo stomaco e mantenerne il tono. La melissa e la camomilla hanno questa efficacia di essere calmanti, antispasmodiche e rilassanti soprattutto sulla muscolatura liscia e la loro composizione di oli essenziali stimolano inoltre la digestione.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli alimentari

Il cibo in questo momento va tenuto sotto controllo per non appesantire e abbassare le tue energie. I pasti dovrebbero essere piccoli e semplici magari più volte al giorno e quindi sono da evitare abbuffate e piatti complessi.

Il riflusso gastroesofageo potrebbe essere un problema che ti può nascere in questo momento proprio perché “non riesci a buttare giù” e quindi “torna su” un evento o una situazione che stai vivendo e che non hai ancora accettato completamente. Nei cibi per tenere sotto controllo l’acidità di stomaco dovrai limitare i cibi a pH acido come il limone e gli agrumi in generale, il pomodoro e tutti quei cibi acidificanti come sono il caffè, le carni rosse e gli insaccati, i formaggi e gli alimenti fritti. Se dovesse capitare invece che la situazione psicosomatica si riveli in nausea e sintomi di vomito, allora potrai aiutarti con la menta e lo zenzero. In conclusione prima riuscirai ad accettare e a fare un tuo nuovo assetto, prima questi malesseri passeranno scomparire.

 

Oroscopo marzo vergine

Corpo e movimento

L’allenamento deve essere variegato perché la lezione più grande in questo mese è sul piano spirituale: tutto muta. E allora trova il coraggio di intraprendere un’uscita di trekking in montagna senza essere tu a voler guidare a tutti i costi. Oppure cimentati in qualcosa che non hai mai provato, come un’immersione o un volo col deltaplano. Assolutamente raccomandate tutte le discipline di integrazione sul piano emozionale, fisico e mentale. Sì tanto alla bioenergetica, quanto alla Danza dei 5 Ritmi, alla trance dance. Stare a contatto con l’acqua ti ammorbidisce e culla. Sì a saune e bagno turco. Non eccedere con i dolci: anche se ti sei allenato/a, non vuol dire che le fette di torta debbano essere due, ne basta una. Vivi l’allenamento con pazienza e serenità interiore.

 

 

Oroscopo marzo vergine

Dritte spirituali

Ti stai chiedendo cosa ti nutre davvero? E che strumento stai usando per guardarti dentro? Un binocolo, un telescopio, un caleidoscopio? Noi suggeriamo una lente di ingrandimento profumata. Il buon odore serve a neutralizzare le autocritiche che potresti muovere una volta visti alcuni aspetti di te che hai sempre ignorato, perché è stato più facile finora, additare altri o incolpare o non voler vedere. Non è più così. Ed è una notizia grandiosa. Ora non puoi che fare i conti con chi sei. E, udite udite, i conti non devono tornare per forza. Difficile crederlo per te, eppure è così. I conti possono assumere la forma di gocce di rugiada al mattino, nuvole sul fare della sera. I conti possono essere ricordi che finalmente puoi guardare in faccia, cui puoi sorridere. Se sei in una fase davvero esplorativa anche in termini di discipline olistiche, trova un buon facilitatore di costellazioni familiari.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli di lettura

Non esiste un mistero della vita, o del mondo, o dell’universo. Tutti noi, in quanto nati dalla vita, facenti parte della vita, sappiamo tutto, come anche l’animale e la pianta. Ma lo sappiamo in profondità. Le difficoltà incominciano quando si tratta di portare il nostro sapere organico alla coscienza. Ogni passo, anche piccolo, in questa direzione, è di un valore infinito. Ma quante forze – in noi, fuori di noi – sorgono, si coalizzano, per impedire, ritardare, quel piccolo passo! Lo dice Umberto Saba in Scorciatoia n°20) e sembra dirlo proprio a te. Ecco tu adesso prendi queste forze, le guardi sul muso e ridi. Poi le usi come ingredienti per preparare un bel pasticcio di ostacoli ingombranti, un buon tortino di inutilità alla lunga devastanti. E lo dai in pasto ai mostri della mente, che conviene. Insaporisci con la polemica, aggiungi un pizzico di critica, servi con giudizio su te e sugli altri. Dovrai preparare più di un tortino o di un pasticcio, probabilmente, perché ci son parecchie cose da cui ripulirsi. Ma adesso puoi farlo davvero, le teglie della volontà sono pronti, i forni del cambiamento caldi. La scrivi tu la tua storia, adesso. E non è pomposa, ridondante. E’ semplice, allegra, spensierata. Finalmente, spensierata.

 

Oroscopo marzo vergine

Consigli musicali

La tenerezza e simpatia di certe cantanti come Karen O o Sharon Van Etten. La trasparenza pimpante e assolutamente fresca dei My brightest Diamond, nati da un’idea di Sharon Worden, cantante, autrice e polistrumentista statunitense già conosciuta per collaborazioni importanti e come membro degli Illinoismakers di Sufjan Stevens. Quando tutto si fa troppo complesso, quando gli altri prendono un posto nella tua mente più rilevante di quello che dovrebbe occupare il tuo proprio benessere, tu stacca tutto e metti su un cd di Mina. E canta. Canta. Vanno benissimo anche Loretta Goggi o Caterina Caselli.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail