Oroscopo Novembre Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

coraggio, per osare l’inosabile

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe

 

Oroscopo di novembre per l’Acquario valido dal 24 ottobre al 21 novembre

A Novembre vi aspetta un vero salto di qualità, probabilmente in tutti i campi. Venere e Marte in trigono al vostro sole assicurano magnifici risultati nel lavoro, ma soprattutto nella vita affettiva. Le coppie saranno positive e tranquille, innamorate senza tensioni. Con Mercurio in quadratura potrebbero verificarsi alcuni fraintendimenti che saranno facilmente superati grazie alla forza della passione e alla buona disposizione d’animo. I single seducenti e brillanti, avranno la possibilità di allargare contatti e conoscenze, per qualcuno potrebbero nascere opportunità indimenticabili. Il 25 novembre, è una data da segnare sul calendario: la Luna piena nel segno dei Gemelli illuminerà il vostro cielo promettendo una giornata memorabile per l’amore, sia che siate single o in coppia.

Si profilano novità che vi daranno una scossa alla vostra esistenza e che appagheranno il vostro bisogno di movimento. Nulla vi appaga quanto viaggiare, questo mese potrete muovervi per affari o cultura, ma l’essenziale sono i contatti umani, le conoscenze che farete che vi faranno scoprire qualcosa di nuovo su di voi o sul mondo. Nell’esercizio degli affari quotidiani non fatevi distrarre da eventi marginali e cercate di fare rendere al massimo lo schema astrologico a voi decisamente favorevole. Saturno in sestile vi aiuta a scegliere la strada migliore per fare scelte importanti. Tirate fuori dal cassetto i vostri sogni e partite per la vostra meta. Ci arriverete.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli erboristici

Nel mese di novembre saranno le tue gambe a dover essere accudite e rinforzate proprio perché sono loro la base per affrontare la quotidianità. Potrai prendertene cura con esercizi mirati, massaggi tonificanti o rilassanti a seconda di quello che necessita il momento. Anche l’auto-trattamento può essere un buon aiuto perché impari così a conoscere meglio il tuo corpo e attraverso l’automassaggio alle gambe potrai aggiungere oli essenziali rilassanti come la lavanda oppure tonici come il rosmarino.

Inoltre per aiutare la circolazione soprattutto quando il ritorno venoso è difficile e senti le gambe affaticate e stanche puoi usare creme e pomate a base di ippocastano, amamelide e vite rossa. Un integratore di sali minerali e vitamine anche del gruppo B potrebbe tornare utile in questo periodo dell’anno.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli alimentari

In cucina ci sono delle buone bevande fatte a infuso che possono aiutare la circolazione e a sgonfiare le gambe. In particolare vi sono molte tisane indicate per le vene che contengono: achillea per sfiammare e aiutare le gambe dolenti, la vite rossa, centella per aiutare il ritorno venose e la fumaria che facilita la viscosità sanguigna. I sali minerali servono molto per la circolazione del sangue perché  sono coprotagonisti nel trasporto e nella veicolazione di molte sostanze in circolo.

Per questo, come indicato dalle linee guida di nutrizione è bene mangiare almeno 5 porzioni di frutta e verdura con prevalenza alla porzione cruda rispetto a quella cotta. Ottimi integratori naturali di sali minerali sono i semi oleaginosi come nocciole, noci, mandorle e pinoli che in autunno si trovano abbondanti e sono proprio nella loro stagione. Ti daranno la stabilità e tutta l’energia per affrontare al meglio il momento.

 

Oroscopo novembre acquario

Corpo e movimento

Hai presente la ginnastica base che di solito è ritenuta per anziani? Una sana posturale o semplici esercizi per tenere attive le articolazioni, lubrificare. Ecco, ci vuole questo. Fatto con gioia, con la giusta playlist. Via di slanci con le gambe, di addominali, di esercizi per cervicale e parte lombare. Mobilizzate la caviglia, riscaldate la schiena. Trovate nei semplici esercizi il vuoto mentale. Se anche siete in viaggio per lavoro o per piacere, non sospendete il contatto con il vostro corpo.

 

 

Oroscopo novembre acquario

Dritte spirituali

Il primo esercizio per diventare davvero efficienti è rimuovere pensieri negativi. Come si fa? Inizia col togliere l’idea stessa che tu non sei efficiente. Lo sei o comunque puoi diventarlo. I pensieri negativi ci possono essere, a volte ne siamo talmente pieni che diventano il nostro andamento normale. Ma tutto questo non può e non deve interferire. E se c’è qualcosa che davverovi ossessiona voi avete una risorsa: lasciare che fluisca. Come? Ballate, cantate, onorate le vostre ossessioni. Si trasformeranno in spinte.

 

Oroscopo novembre acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroTerry Pratchett, Nation

VideoDonna Summer, Hot Stuff

 

YIN per goderti il relax

LibroGemma Malley, La dichiarazione

VideoColdplay, Yellow

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap