Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015coraggio, per superare le sfide e vincere le paure |
![]() |
SFIDE RELAZIONALICancro, Bilancia, Capricorno |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIGemelli, Leone, Sagittario, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREvescica
|
Oroscopo di novembre per l’Ariete valido dal 24 ottobre al 21 novembre
Novembre è il mese delle decisioni importanti, quelle che possono fare la differenza nella vostra vita. Prima Venere l’8 novembre, e poi Marte il 12 traslocheranno nel segno della Bilancia, dando inizio a una fastidiosa opposizione al vostro sole. Saranno le relazioni a essere sotto i riflettori del vostro cielo personale, delizia e croce di questo mese autunnale, fatto di luci e ombre, entrambe importanti per la vostra crescita personale. Rallentare vi sarà utile per ascoltare e osservare ciò che portate nel cuore e capire cosa nella nostra vita ha bisogno di equilibrarsi ed armonizzarsi. I pianeti in Bilancia vi diranno, forse attraverso degli scontri, o delle scelte da fare, cosa deve essere armonizzato ed equilibrato nella vostra vita. Dopo il 12 novembre sarete pronti per lasciare andare una situazione ormai stagnante che rischia di trascinarvi indietro e di non portarvi da nessuna parte. Una relazione, probabilmente sofferta o complicata, raggiungerà il suo culmine, il ciclo karmico verrà finalmente chiuso e voi sarete pronti per andare avanti e riprendere in mano la vostra vita. Non permettete a niente e nessuno di bloccarvi. Saturno in Sagittario vi consiglia di intraprendere le azioni a cui tenete di più, cominciate a seminare, a mettere energia in ciò che è un bene per voi, magari nel breve termine non ne vedrete subito gli effetti, ma nel lungo sì. Tutto quello che nasce adesso avrà probabilità di durare nel tempo. Parola di Saturno.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE |
![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre
> CONSIGLI ALIMENTARI- Novembre
> CORPO E MOVIMENTO – Novembre
> DRITTE SPIRITUALI – Novembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre
Oroscopo novembre ariete
Consigli erboristici
In questo mese di sfide e scontri dovrai imparare a superare le paure e andare oltre, trovando il coraggio in te stesso e nelle tue scelte. Potresti somatizzare questo stress a livello corporeo e solitamente quando vi è questa situazione è la vescica che potrebbe irritarsi, sfociando spesso in cistiti e infiammazioni dell’apparato uro-genitale.
Preparare una tisana con peduncoli di ciliegia è un vero toccasana oltre ad avere un sapore gradevole. Prendete 5 grammi di droga essiccata portate ad ebollizione 200 ml di acqua e aggiungete i peduncoli per almeno 10 minuti lasciandoli in immersione nell’acqua. Successivamente filtrate e addolcite a piacere. Due tazze al giorno aiutano molto in caso di cistite. Se la situazione presentasse un malessere più acuto e persistente potrai utilizzare una tintura madre di lampone o gocce di semi di pompelmo.
Oroscopo novembre ariete
Consigli alimentari
I cibi in questo mese saranno da preferire il più semplici possibili e di colore bianco. Potranno essere di giovamento quindi le patate, i vari latti vegetali, il riso, la pasta semintegrale, il pane di varie farine, il daikon, il cavolo rapa e inoltre la lattuga e le mandorle che contengono sostanze calmanti. Sono invece da evitarsi i cibi energizzanti ed eccitanti come i nervini che ricordiamo essere il caffè, il the e la cioccolata.
Le spezie e il peperoncino in questo momento surriscaldano troppo l’organismo e quindi è meglio limitarne l’uso. La carne rossa in particolare e gli insaccati sono da eliminare come anche i formaggi molto stagionati perché portano ad acidificare il sangue e quindi creano la base per l’aumento delle infiammazioni nel organismo. Sempre il via libera alla frutta che è sfiammante in generale e ricca di liquidi oltre alla necessità di bevande naturali per aumentare anche l’apporto idrico. Tisane drenanti e purificanti possono essere sempre di buon aiuto.
Oroscopo novembre ariete
Corpo e movimento
L’idratazione dovrebbe essere qualcosa da considerare ogni giorno. Specie se l’animo prende fuoco spesso e il corpo vuole muoversi molto. In generale, abbiate cura del vostro sistema idrico, misurate bene la sudorazione e l’apporto di liquidi. State mettendo molta energia nei vostri progetti o anche in un solo che però racchiude una visione immensa, una visione che avete sposato tempo fa. Per questo mantenere l’energia alta è importante e il movimento vi aiuta tanto. Sì allo yoga e per una volta potete andarvi a cercare anche uno yoga di respirazione e concentrazione, non per forza stili dinamici in senso di flusso di posizioni.
Oroscopo novembre ariete
Dritte spirituali
Il coraggio è collegato all’energia del cuore. Laddove nessuno scommetterebbe, voi continuate a farlo, anzi iniziate in modo completamente nuovo e assolutamente visionario. Questo illumina gli altri e soprattutto voi stessi, che, guardandovi allo specchio, ora potete ammettere errori, assaggiarne la grande valenza di vere e proprie lezioni e smettere di incolpare verso fuori. Tutto questo processo richiede, appunto, energia del cuore. Buon, amorevole lavoro.
Oroscopo novembre ariete
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Ann Marie Macdonald, L’età adulta
Video: Domenico Modugno, Lu pisci spada
YIN per goderti il relax
Libro: Kazuo Ishiguro, Il gigante sepolto
Video: Florence & The Machine, Queen of peace
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 dell’Ariete >>
Natura e piante dell’Ariete >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.