Oroscopo Novembre Bilancia

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

intraprendenza: chi non risica, non rosica

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, vescica

 

Oroscopo di novembre per la Bilancia valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Il cielo vuole vedervi felice, se è vero che la quadratura di Plutone e l’opposizione di Urano possono aver creato ad alcuni di voi dei problemi sentimentali, è altrettanto vero che con il favore di Saturno siete riusciti a trovare un vostro equilibrio, una vostra centratura e probabilmente anche a prendere la distanza da situazioni che dovevano essere superate. Questo distacco, per alcuni versi faticoso, vi ha aiutato a riappropriarvi della vostra gioia di vivere e a concentrarvi su nuovi obiettivi che questo mese potrebbero realizzarsi.

Prima Venere l’8 novembre, e poi Marte il 12 entreranno nel vostro segno, infondendovi fascino e grande energia che vi consentirà di proporvi con successo e sostenere carichi di lavoro notevoli. Ma i due pianeti, associati all’amore e alla sessualità promettono di soddisfarvi anche sul piano affettivo, accentuando il bisogno di passione, ma anche la capacità di appagarla. Preparatevi a vivere un periodo ricco di soddisfazioni e di sorprese. Per chi è in coppia il dialogo amoroso con la persona del cuore sarà più coinvolgente ed eccitante non solo dal punto di vista erotico, ma anche intimo. Giornate un po’ più a rischio saranno quelle tra il 21 e il 23 quando Venere si scontrerà con Plutone e poi con Urano creando frizioni e aria di rottura con il vostro partner. Ci sono molte ruggini da chiarire, ed entrambi dovrete trovare la forza di farlo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli erboristici

In un mese come questo dove tentare è quasi una scommessa già scritta di vittoria vi è solo un apparato che può andare in sovraccarico cioè l’apparato urinario con reni e vescica. Spesso si dice che la paura blocca i reni e in questo caso serve buttarsi, vincere  le resistente e grazi al intraprendenza riuscirai in tutto nella tua vita quotidiana. Per sostenere i reni serviranno tisane per drenare e purificare.

Due infusi di centella, betulla, equiseto e peduncoli di ciliegia saranno ottimi per tutto l’apparato genito-urinario. Inoltre in caso si presenti la cistite e infiammazioni potrai prendere una tisana a base di peduncoli di ciliegia. Il gemmoderivato o la tintura madre di lampone rosso sarà un altro rimedio naturale che potresti pendere comunque per sostenere e prevenire situazioni a carico di questa zona a rischio.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli alimentari

In alimentazione vi sono cibi che surriscaldano come il peperoncino o che spostano il pH corporeo verso l’acidosi. Questa situazione mette sotto sforzo tutto l’organismo compreso i reni. Sarà necessario bere molto e si consiglia come sempre almeno 2 litri di acqua al giorno. Le tisane consigliate aumentano  i liquidi assunti e più frutta e verdura fresca contribuiscono ad alcalinizzare l’intero organismo.

I cibi che acidificano maggiormente sono quelli concentrati e saporiti, come gli insaccati e i formaggi stagionati. Evitare anche il caffè e il fumo visto che concorrono a contribuire all’acidità generale. I metodi di cottura come la brace e la frittura sono da sospendere in questo momento. Via libera a insalatone e verdure crude prima dei pasti e a tanta frutta lontana dai pasti.

 

Oroscopo novembre bilancia

Corpo e movimento

Lasciati ispirare dalle mattinate nella scelta della disciplina. Svegliati e osserva come senti il corpo. Se ti chiede di correre, anche prima della colazione, non esitare. Se ti chiede di nuotare, vai e fluisci. E’ molto probabile che, di sera, dopo che tutti gli impegni sono stati rispettati, ti domandi qualcosa di tanto tribale quanto preistorico e sociale: ballare. Quando si suda è bene reintegrare i liquidi e, specie in questa fase, fare attenzione agli spifferi di aria. Per il resto, in questo periodo, potrebbe persino venirti voglia di iscriverti a un corso per imparare a volare. O ti vien voglia di proporlo agli altri. Osa.

 

 

Oroscopo novembre bilancia

Dritte spirituali

Il lavoro spirituale e quello materiale è stato molto e finora lo si è svolto in modo disorganizzato, ma…quale migliore esperienza del caos? Ovvio, c’erano le emozioni a trainarvi qui e di là e voi a cercare di sistemare i piattini della bilancia che invece se ne andavano al primo soffio di vento, per non parlare poi di quando il vento passionale si metteva  a spingere moltissimo verso una o l’altra direzione. In alcuni casi questo disordine ha fatto perdere entusiasmo. Un’esperienza fondamentale per ritrovare la gioia che avete ora. Ragione e sentimento vanno insieme, si scortano, stanno diventando prezioso complici l’una per l’altro.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroEnrico Brizzi, L’inattesa piega degli eventi

Video: Cher, Strong enough

 

YIN per goderti il relax

LibroAmitav Ghosh, Mare di papaveri

VideoBlur, Tender

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail