Oroscopo Novembre Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

distacco, utile per guardare le cose nella giusta prospettiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Pesci, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, mal di testa

 

Oroscopo di novembre per il Cancro valido dal 24 ottobre al 21 novembre

La prima settimana di novembre inizia con il rassicurante sestile dei pianeti in Vergine che aiutano la terza decade a portare avanti i propri programmi quotidiani con serenità e a trovare l’appoggio della persona amata proprio nei momenti più faticosi della vita quotidiana. Dopo l’8 novembre la situazione astrale comincia a diventare più faticosa a causa del passaggio prima di Venere, poi di Marte (il 12) nel segno della Bilancia. I due pianeti, in angolazione difficile al vostro sole segnalano un periodo poco sereno per le faccende di cuore. Venere in particolare, infastidita da Urano e Plutone disarmonici, potrebbe essere causa di battaglie familiari e discussioni con il partner.

Le giornate più critiche saranno quelle del tra il 21 e il 23, giornate in cui dovrete stare alla larga da sbandate pericolose, tenere la testa ben piantata sul collo e mantenere la distanza di sicurezza da situazioni che a pancia non vi convincono. Con Plutone di mezzo gelosia e pensieri ostici, potrebbero rendere l’equilibrio di coppia abbastanza precario. Fortunatamente l’appoggio di Mercurio in Scorpione vi darà la giusta dose di lucidità e intuito per comprendere come muovervi al meglio nelle situazioni più complesse. Una giornata davvero positiva è quella dell’11 novembre quando la Luna nuova in Scorpione, nella vostra quinta casa dell’amore, della passione e della creatività vi aiuterà a esprimere il vostro lato passionale, ma anche a realizzare un desiderio di maternità.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli erboristici

In questo periodo di forti situazioni anche di scontro e discussioni potrai sfociare nella somatizzazione a livello dello stomaco. Inoltre anche la tensione e il guardare e rimuginare troppo con la mente potrebbe portarti a mal di testa. Per queste due problematiche potrai avvalerti di rimedi naturali dal mondo vegetale. Lo stomaco avrà bisogno di distendersi e di saper prendere dentro di se oltre che il cibo anche le situazioni psico-emozionali che vivrai. Una pianta indicata a questo è la melissa che calma gli spasmi intestinali, distende la muscolatura e porta tranquillità.

Una o due tisane di melissa al giorno, di mattina e nel pomeriggio saranno un vero toccasana per il tuo stomaco e aiuteranno anche per il mal di testa da tensione. Se avrai necessità di rilassarti maggiormente per prendere anche le distanze dalle situazioni potrai scegliere la melissa in tintura madre da prendere in gocce.

Gli oli essenziali di lavanda e menta possono aiutare per l’emicrania e sarà sufficiente massaggiare un paio di gocce sulle tempie per ritrovare la calma e lasciar andare i pensieri.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli alimentari

In cucina ti sarà richiesto di seguire un po’ il tuo istinto e di mangiare senza eccessi. Lo stomaco dovrà ricevere cibi semplici e poco elaborati. Evitare quindi cotture come fritture, alla brace o a temperature alte perché sovraccaricano il lavoro di digestione come anche i pasti abbondanti e ricchi di alimenti. Più riuscirai a mangiare pochi alimenti e nelle giuste quantità nel pasto meglio la digestione funzionerà.

Come nella vita se vi sono pochi elementi da valutare è più facile discriminare e capire quali vanno bene per noi e quali è meglio evitare. I pasti leggeri con molti vegetali che ripuliscono con la loro fibra l’intestino saranno da giovamento per una totale pulizia dell’apparato gastrointestinale. La funzione delle fibre infatti è proprio quella di spazzolare in modo meccanico le pareti e così ripulire da eventuali incrostazioni che porterebbero a mal assorbimento.

 

Oroscopo novembre cancro

Corpo e movimento

Attività come tiro con l’arco sviluppano la lucidità e la chiarezza di intenti. Non abbiate paura di muovere la vostra energia verso pratiche fisiche che non avete mai approcciato e se invece avete discipline che vi sono care da anni, sperimentate modi nuovi, parlatene con persone con le quali non vi siete mai aperti. Cercate di non mangiare subito prima e dopo dell’attività fisica, anche se l’istino vi portasse a farlo. Sì a massaggi rilassanti, ottima in questo momento la terapia craniosacrale eseguita da mani esperte e sensibili.

 

 

Oroscopo novembre cancro

Dritte spirituali

Armatevi di pazienza. E ricordate che la pazienza è la possibilità di sentire, di sentirsi. Non è un caso che nel silenzio si percepisca il suono. Intorno a voi, probabilmente, ci sarà tanto rumore, ma captate solo quel che vi serve. E’ proprio un esercizio di allenamento alla scrematura. Sì alla meditazione praticata con amore e regolarità, calmerà anche le emozioni più intense. Cercate di contattare il corpo prima di addormentarvi.

 

Oroscopo novembre cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroDavid Leavitt, I due hotel Francfort

VideoRadiohead, Paranoid Android

 

YIN per goderti il relax

LibroDario Franceschini, Daccapo

VideoMoloko, The time is now

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail