Oroscopo Novembre Capricorno

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

equilibrio, da trovare soprattutto dentro di te

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Pesci, Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, ossa

 

Oroscopo di novembre per il Capricorno valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Dopo un ottobre semplicemente straordinario, che ha finalmente spianato la strada alla realizzazione dei vostri sogni, novembre presenta delle insidie, dei momenti che dovranno essere gestiti con attenzione. Venere e Marte in aspetto contrario al vostro sole sollevano dubbi, sindromi d’abbandono, qui pro quo con il partner, tensioni di cui dovrete tenere conto. Le giornate che vanno dal 21 al 23 saranno di massima attenzione per gli equilibri di coppia. Un problema di rapporto potrebbe trasformarvi nel classico cuore di pietra, forse il partner cercherà di dominarvi, ma potrete sorprenderlo cambiando direzione.

Anche il lavoro potrebbe subire dei rallentamenti, o in generale potreste essere voi a dover subire delle pressioni, se carriera e famiglia entrano in collisione potreste sentirvi spompati e scontenti. Non dovete preoccuparvi di questa parentesi fastidiosa, con Giove al vostro fianco riuscirete a superarla in tempi abbastanza veloci. Cercate però di fare comprendere a chi vi ama il vostro stato d’animo e a moderare le pretese, anche per voi non è facile conciliare gli impegni professionali e familiari, e trovare da parte degli altri un po’ di comprensione potrebbe alleggerire il carico. Per quanto riguarda la salute cercate di non trascurare la forma fisica, che in questo mese potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli erboristici

In questo mese avrai bisogno di tutto l’equilibrio interiore per affrontare le situazioni della vita e la tua somatizzazione potrebbe essere verso l’apparato osseo e  la schiena. Le ossa sono la parte centrale, la struttura che regge tutto il corpo, la parte più solida e interna ed è proprio sostenendo questa, rendendola più forte che potrai trovare in te stesso l’equilibrio che ti serve. Una schiena diritta è simbolo di chi conosce ciò che vuole, che non si piega nella vita e affronta il mondo. Una schiena dolorante e ricurva invece porta i segni di una mancata connessione e di un disequilibrio interiore.

Per rafforzare le ossa e l’apparato scheletrico potrai assumere integratori di equiseto ed ortica che sono ricchi di sali minerali. Anche tisane di ortica ed equiseto possono essere assunte da 1 a 2 tazze al giorno. Invece se la schiena dovesse presentare contratture muscolari o avvenissero traumi, potrai avvalerti di una pomata di arnica che è molto efficacie. Un oliolito di rosmarino potrà darti vigore e tonicità se massaggiato sulla schiena quando avrai bisogno di una carica di energia. Questo beneficio è dato dalle capacità rubefacenti e di attivazione della circolazione del rosmarino.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli alimentari

In cucina per aiutare le ossa potrai arricchire l’alimentazione di tutti i cibi ricchi di calcioContrariamente a quanto si pensa il calcio nel latte non è il migliore alleato delle ossa proprio perché i cibi di origine animale acidificano il corpo. Se le quantità sono elevate di questi cibi animali, è possibile che vi sia uno sbilanciamento dei sali minerali che invece di depositare calcio nelle ossa, vengono utilizzati per tamponare l’acidità corporea.

Meglio cercare di arricchire la propria dieta di alimenti vegetali ricchi di calcio come semi di sesamo, mandorle, vegetali a foglia verde. Inoltre tutte le crocifere come cavolo verde, cappuccio, rucola, broccoli, cime di rapa, cavolo riccio sono tutti ricchi in calcio e altri sali minerali essenziali per il benessere delle ossa e di tutto l’apparato scheletrico. Molti legumi contengono calcio e anche in diversi cereali quindi sarà sufficiente incrementare la parte di vegetali e ortaggi ricchi di calcio per aiutare l’apparato scheletrico.

 

Oroscopo novembre capricorno

Corpo e movimento

Niente forme drastiche di pilates estremo, nessuna spinta verso l’andare in verticale entrandoci come un circense impazzito. Adesso è il caso di lavorare su cose apparentemente piccole eppure fondamentali. Ad esempio, hai mai riconsiderato l’appoggio del tuo piede? Fare un po’ di ginnastica posturale e di yoga rimetterebbe tutto il tuo sistema in condizione di vedere eccessi, aggiustare pesi e misure e gioire di una semplice passeggiata. Senza strafare. Sì alla meditazione.

 

 

Oroscopo novembre capricorno

Dritte spirituali

Davvero il tempo ti sta sfuggendo dalle mani? O lo stai dedicando a qualcuno che non fa che cercare di lasciarti andare? Quanto puoi mettere da parte una certa superbia e iniziare a guardare le cose per quello che sono. Non è il momento di spingere sul pedale o di togliere di tutto il piede. C’è un andare molto piacevole che è quello per cui basta un filo di gas e un sorriso, un cielo sereno e la voglia di mettersi in discussione senza criticare gli altri. Godendo solo del viaggio. Evita decisioni drastiche, rotture brusche.

 

Oroscopo novembre capricorno

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

Libro:  Vanni Santoni, Gli interessi in comune

VideoJimmy Sommerville, Mighty real

 

YIN per goderti il relax

Libro Melania Gaia Mazzucco, La lunga attesa dell’angelo

Video:  Levante, Le lacrime non macchiano

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Capricorno >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Capricorno >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail