Oroscopo Novembre Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

chiarezza, necessaria per definire la meta e lo scopo della tua vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena

 

Oroscopo di novembre per i Gemelli valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Il cielo di Novembre fa prevedere un mese positivo e all’insegna dell’azione. Solo per la terza decade la prima settimana potrebbe segnalare alcuni fastidi di ordine organizzativo e lavorativo, legato probabilmente a una mancanza di senso pratico e gestionale. Ma la situazione astrale comincerà a cambiare decisamente per il meglio dopo l’8 quando prima Venere e poi Marte (il 12) faranno il loro ingresso nel segno della Bilancia. Mettete da parte le tristezze, sofferenze, malumori e lasciatevi andare a sentire ciò che provate.

Venere faciliterà ogni genere di comunicazione, rafforzerà la complicità con il partner e vi regalerà una bellezza radiosa. Potranno scoccare scintille, oppure nelle coppie solide, il desiderio di una fuga d’amore. A destare un po’ di preoccupazione sarà la situazione economica che, non sembra ancora consentire di fare tutto ciò che si desira, ma forti di una maggiore serenità e chiarezza interiore potrete indirizzare il favore degli astri anche nella professione. Urano afferma che non è il momento di accettare la routine, ma di cogliere le occasioni che si presenteranno. La prima decade, in particolare sentirà maggiore motivazione ed energia per uscire dal solito ambiente e fare cose nuove. Grazie a Marte amico la capacità di autocontrollo sarà maggiore, per qualcuno potrebbe arrivare un provvidenziale appoggio, sia in casa che nel lavoro. Pensate positivo: a volte con Saturno contro non è facile, ma di fronte alle difficoltà provate a trovare soluzioni alternative. Se i soliti schemi non portano da nessuna parte cambiateli!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Novembre

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli erboristici

Se in questo mese vi viene consigliato di essere chiari e di definire la meta della vostra vita sarà consequenziale che troviate in voi la vostra spina dorsale forte e flessibile per sostenervi e seguirvi in ciò che siete e volete. Quindi è proprio la schiena la parte del corpo che in questo momento potrebbe somatizzare le sollecitazioni delle esperienze che vivete. Abbiatene cura con esercizi e movimenti, ma anche tenendo pronti rimedi d’emergenza in caso di malesseri improvvisi.

Primo fra tutti una pomata o gel all’arnica montana indicata per contratture muscolari e per traumi. Inoltre se dovesse presentarsi infiammazione potresti invece utilizzare pomate e integratori a base di artiglio del diavolo e boswelia. Queste piante aiuteranno la muscolatura e sfiammeranno in modo diretto grazie ai loro principi attivi proprio le zone di malessere.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli alimentari

In cucina una corretta alimentazione ricca di frutta e verdura è la migliore prevenzione e aiuto per la propria schiena. Fare il pieno di sali minerali e vitamine è importante tuti i giorni e le linee guida indicano almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Meglio più della metà crudo e l’altra parte cotta. Sono da evitarsi i cibi che appesantiscono, troppo cotti, fritti o con molti ingredienti che ritardano la digestione.

I formaggi stagionati, gli insaccati, gli intingoli e i sughi unti sono tra quei cibi che non portano chiarezza ma offuscano la mente soprattutto durante il momento di digestione che in questo caso richiede molte più ore. Guardando la schiena da un punto di vista simbolico potrebbe essere necessario aumentare cibi che connettono alla terra quindi patate, barbe rosse, daikon, carote e ogni tubero o radice. Questo per dare forza e stabilità alle scelte che intraprenderai in questo mese.

 

Oroscopo novembre gemelli

Corpo e movimento

Al risveglio, muovete il corpo. Basta anche qualche accenno di movimenti del capo, mobilizzazione delle spalle, delle anche, delle ginocchia, delle caviglie. Dovete mantenervi fluidi e cercare la vostra modalità di entrare in contatto ogni volta. Se ne sentite la voglia, qualche bracciata e sgambata in piscina può esser davvero quel che vi aiuta in questa fase a liberare la mente e mantenere l’obiettivo. E, prima di andare a dormire, fermate i pensieri e mettete una mano sul cuore.

 

 

Oroscopo novembre gemelli

Dritte spirituali

Se vuoi imparare a meditare non è detto che tu debba per forza rinunciare alla tua ironia. Anzi, è facile che si pulirà della polemica inutile e della prepotenza eliminabile. Fai quello che il momento richiede, entra nel presente. Questo ti tiene alla larga da schemi di comportamento che si basano sulla fuga o sulla tendenza a evitare possibilità altre. La meditazione è un’ottima soluzione per fare i conti con le proprie reazioni emotive.

 

Oroscopo novembre gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroNicolai Lilin, Il respiro nel buio

VideoAudioslave, Like a stone

 

YIN per goderti il relax

Libro: Véronique Poulain, Un diverso sentire

VideoR.E.M., Everybody hurts

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail