Oroscopo Novembre Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

apertura, per attirare le circostanze fortunate

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

apparato cardio-circolatorio

 

Oroscopo di novembre per il Leone valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Novembre si annuncia come un ottimo mese: la fortuna si dividerà tra amore e lavoro, con incontri promettenti e belle novità. Venere e Marte nel segno della Bilancia parlano di un periodo movimentato, frizzante, in cui a fare da padrone saranno la vostra voglia di socializzare e fare incontri nuovi. Con la simpatia e il vostro charme attirerete un gran numero di consensi: ne guadagnerà anche l’armonia di coppia, mentre per i single aumenteranno le possibilità di un nuovo amore. Da un punto di vista professionale, Mercurio in quadratura potrebbe complicare una trattiva delicata, o per chi studia, rendere un esame più complicato del previsto.

Sarà importante tenere a bada un po’ della vostra irruenza e della vostra voglia di imporvi, ma dopo l’8 grazie all’appoggio di Venere in sestile vi approccerete agli altri con modi più gentili e accattivanti. In particolare dopo il 12, sarete attivi, sicuri nelle vostre scelte e iniziative, positivi nei rapporti con gli altri, pronti a cogliere le occasioni che Urano dispensa. Il periodo è decisamente favorevole per chi lavora nel campo delle comunicazioni, del giornalismo, dell’editoria. Per chi ultimamente ha nutrito dei dubbi sulla bontà o meno delle intenzioni del partner, tutto comincerà a diventare più chiaro dopo il 18 novembre, quando Nettuno dalla vostra ottava casa, quella che parla di intimità e sessualità, riprenderà il moto dirett0. In generale per questo mese di novembre la vostra bacchetta magica è il pensiero positivo, sprizzate entusiasmo e credendo nel destino ve lo fate amico.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre leone

Consigli erboristici

In questo mese con la massima apertura ed energia avrai bisogno di controllare la circolazione e tutto l’apparato circolatorioIl sangue è la linfa del nostro corpo serve a nutrire i tessuti e tutte le cellule oltre a eliminare le scorie e quindi è proprio il simbolo dello scambio. Se c’è una buona ossigenazione allora tutto il corpo è in salute altrimenti pian piano il corpo di degrada, invecchia e presenta sempre più disagi.

Per aiutare la circolazione potrai assumere piante che aiutano la circolazione a fluire meglio come il ginkgo biloba che permette persino la microcircolazione a livello cerebrale e quindi aiuta la concentrazione soprattutto per la memoria e l’attivazione dei ricordi. Inoltre anche il biancospino può essere un buon cardiotonico per l’apparato circolatorio e come gli studi dimostrano è un regolatore e modulatore della frequenta e potenza del battito cardiaco.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli alimentari

In alimentazione via libera a tutti i cibi vegetali di colore rosso. Tra la frutta vi sono molti frutti di bosco come fragole, lamponi, melograno, ribes e poi ciliegie, anguria, ma anche more, mirtilli, bacche di gelso e prugne. Mentre tra le verdure aumenta i pomodori ricchi di licopene un pigmento che aiuta l’organismo e poi peperoni rossi, barbe rosse, carote rosse e viola.

I colori della frutta e della verdura sono differenti proprio perché ciascuno porta a proprietà e benefici differenti ma tutti concorrono al benessere del corpo quindi più mangerai di stagione più varietà e vegetali avrai a disposizione con i nutrienti specifici che la natura da in quel momento. Nei cibi rossi troviamo il ferro ottimo per il sangue che ha, infatti, come molecola centrale dell’emoglobina proprio il ferro. Infine, coccolati con una buona tisana ricca di antiossidanti ai frutti rossi che permette di agevolare la circolazione e mantenerti giovane abbassando i radicali liberi.

 

Oroscopo novembre leone

Corpo e movimento

C’è una spinta vitale che ti può far tornare a correre, nel vero senso della parola. Gli acciacchi spariscono e le scarpe da ginnastica sono pronte. Come negli affari sarete estremamente efficienti, così il corpo sembrerà dirvi: usami. Sì alla zumba, come anche allo spinning o alla bicicletta da corsa quando ancora le giornate lo consentono. Onorate i vostri muscoli attraverso un dolcissimo stretching finale successivo all’attività fisica. Sì al bagno turco per coccolarvi di tanto in tanto.

 

 

Oroscopo novembre leone

Dritte spirituali

La vita vi sta cullando tra le sue braccia perché voi per primi cullate lei. Celebrate con una risata tutto quel che viene dal cuore, usate il vostro fascino non tanto sugli altri ma proprio per complimentarvi con i grandi cambiamenti interiori che avete reso possibili. Siete nuovi, ruggenti e pronti per l’autunno e l’inverno, anzi non vedete l’ora di correrci dentro con entusiasmo. Restate aperti a tutto quello che arriva, i risultati sono anche laddove non li aspettate, i vantaggi spesso si ricollegano a filo doppio agli imprevisti.

 

Oroscopo novembre leone

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroAndrew Crofts, Il fabbricante di sogni

VideoMax Gazzè, I tuoi maledettissimi impegni

 

YIN per goderti il relax

LibroWalter Moers, Il labirinto dei libri sognanti

VideoMoby, Everloving

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail