Oroscopo Novembre Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

perseveranza: chi la dura la vince!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema immunitario

 

Oroscopo di novembre per i Pesci valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Cresce la vostra forza. Saturno è un maestro severo, a volte inflessibile, ma ripaga i sacrifici in termini di crescita interiore e maturità. Novembre non è un mese rivoluzionario, ma si presenta più dinamico rispetto al mese precedente. Sotto il trigono di Mercurio per molti di voi sarà possibile compiere un viaggio o programmarlo, fare nuove amicizie, ricevere contatti, proposte. L’ansia che procura l’assetto finanziario non inciderà sulla voglia di viaggi e divertimento. Marte il 12 novembre traslocherà nel vostro ottavo campo, settore che riguarda le trasformazioni patrimoniali, i possedimenti, i beni ereditati. Novembre e dicembre sembrano essere mesi piuttosto critici sul fronte finanziario.

Le finanze ballerine impongono dei sacrifici. Cercate di mettere da parte qualcosa e di ridurre le spese, perché potreste essere costretti ad affrontare delle uscite impreviste, che vi metteranno sotto pressione. Ma necessità fa virtù e la pressione economica potrebbe farti cercare delle soluzioni per trovare nuove forme di guadagno. Proibito farvi condizionare dal passato o dalle pressioni del partner che vede nel vostro desiderio di autonomia un segnale di rottura.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli erboristici

In questo mese che ti mette alla prova e sotto pressione dovrai stare attento al tuo apparato difensivo. Infatti il primo a risentire dello stress è proprio il tuo sistema immunitario quindi per aiutarlo vi sono diversi rimedi dal ondo delle piante. Tutti le piante aromatiche che contengono oli essenziali sono indicate per fortificare il sistema immunitario attraverso tisane energetiche come salvia, rosmarino, santoreggia e più rilassanti come lavanda, menta e melissa. Ottime anche di timo, origano e basilico.

Ovviamente queste piante così ricche di essenze sono da prendere non in tisana singola ma miscelata oppure utilizzarle nei diffusori aerei per inalare le fragranze. Infine visto l’inverno che si avvicina è possibile fare cicli di prevenzione con echinacea, propoli o semi di pompelmoAnche il ribes nigrum in gemmo derivato può essere per voi un ottimo alleato per mantenere attivo il sistema immunitario.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli alimentari

Anche in cucina tutte le erbe aromatiche sono le ben venute sa fine cottura nei piatti. Inizia a procurarti un vasto assortimento e sperimenta i sapori di erbe, spezie e aromi naturali per attivare così e rendere veramente forte il vostro sistema immunitario. Gli oli essenziali evaporano facilmente per questo è consigliato aggiungere a fine cottura della pietanza in modo da un perdere le fragranze.

Infine, tutti i cibi contenenti vitamina C sono essenziali per aiutare il sistema immunitario quindi via libera ad arance, mandarini, pompelmi, limoni, pomeli, kiwi e inoltre tisane, marmellate o integratori a base di rosa canina. Esistono infatti integratori naturali a base di vitamina C spesso contenenti questi frutti o rosa canina e acerola. Serve l’accortezza di leggere l’etichetta per valutare che l’estrazione sia da frutti o vegetali e non di sintesi chimica.

 

Oroscopo novembre pesci

Corpo e movimento

Meno caffé e più addominali. Stringere i glutei quando cammini. Sì a camminate, acquagym, scale salite e scese a piedi per dare una sferzata alla circolazione a livello delle gambe. Dedicati ad attività che sincronizzano movimento e respiro e che ti aiutino a liberare la mente dallo stress. Qualsiasi pratica tu scelga, l’essenziale è mantenere una centratura nella dinamica del movimento. Una centratura di cuore, che piano piano ti aprirà la strada a quella dell’intento anche su altri piani.

 

 

Oroscopo novembre pesci

Dritte spirituali

Quando le cose si mettono male, canta. Questa è la guerra e combatti. Stringi i denti ma ricordati che è attraverso il morbido che si ottiene. Lascia andare il passato e fai pulizia del superfluo. Dare aria alla propria vita significa prima di tutto vedere se c’è rabbia e, in caso, usarla. Rivedi quali sono davvero le tue esigenze, individua ciò che serve realmente fuori e dentro di te. Evita di prendere decisioni quando sei preda di pura reattività.

 

Oroscopo novembre pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroMatteo Maffucci, Cascasse il mondo

VideoMuse, Dead inside

 

YIN per goderti il relax

LibroMoony Witcher, La magica avventura di Gatto Fantasio

VideoLenny Kravitz, Again

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail