Oroscopo Novembre Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

Ottimismo, utile per superare qualunque difficoltà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di novembre per il Sagittario valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Saturno continua a dirigere la partita della vostra vita, selezionando senza sconti tutto ciò che deve essere eliminato e archiviato una volta per tutte per dare spazio a qualcosa di nuovo. Inutile incaponirsi su ciò che ormai ha fatto il suo tempo, ne rimarreste solo delusi. A dare il “La” a un periodo più leggero e spensierato ci penseranno Venere e Marte in Bilancia, i pianeti associati all’amore e alla bellezza il primo, e al coraggio, la sessualità e l’azione il secondo. Dopo un ottobre un po’ fiacco e deludente, che ha intaccato il vostro proverbiale entusiasmo, adesso potete prepararvi ad una bella rimonta.

L’energia interiore in crescita, unita a una condizione generale positiva, vi porterà a vivere l’amore in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Ci sarà armonia tra mente, progetto , affettività, desideri. Il 20 novembre Mercurio entrerà nel vostro segno: è il momento ideale per liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità, o intraprendere un viaggio. Del resto per voi esplorare, scoprire posti nuovi, viaggiare è la linfa della vostra esistenza, guai a relegarvi in uno stile di vita sedentario e poco stimolante! Sarebbe la morte dell’anima, un anima curiosa e vivace che va alimentata con un dei grandi sogni. E a proposito di sogni, il 25 novembre la Luna piena nel segno dei Gemelli potrebbe portare sul vostro cammino un eccitante contratto o collaborazione, mentre sul fronte affettivo potrebbe porvi davanti a una decisione importante. O dentro o fuori, le vie di mezzo questo mese saranno impossibili.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese che ti rimette in pista alla grande dovrai fare attenzione ai confini e l’organo che ha questa simbologia nel corpo è la pelle. Infatti la pelle è  proprio il limite, il confine tra te e il resto del mondo quindi in questo mese dovrai avere un po’ di attenzione per non invadere troppo lo spazio altrui quando non è richiesto ma nemmeno  farti entrare nel tuo quando senti che non è il caso. La pelle potrebbe manifestare sintomi se questo limite viene superato senza che te ne accorgi.

Prenditi cura della pelle con creme e lozioni appositamente fatte con ingredienti naturali, per nutrire la pelle e renderla elastica. L’olio di mandorle di buona qualità può essere il prodotto più indicato da far assorbire direttamente alla pelle attraverso un autotrattamento di massaggio.  In caso di irritazioni o escoriazioni potrai utilizzare il gel di aloe vera per rinfrescare e aiutare la guarigione dell’epidermide. In caso di arrossamenti e per ammorbidire un buon oleolito di calendula è molto efficacie.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli alimentari

In campo alimentare molti cibi aiutano il benessere della pelle e saranno necessarie le vitamine A, C, E e gli acidi grassi essenziali. Per le vitamine tutta la frutta e la verdura fresca sono ottime per fare il pieno di bellezza per la pelle. Tutti gli agrumi per purificare, l’avocado e i vegetali ricchi di oli buoni per ammorbidire e rendere elastica la pelle e cibi ricchi di betacarotene come carota, zucca, e kaki che sono anche nella loro stagione naturale di raccolta.

Infine, servono tra gli acidi grassi essenziali, gli omega 3 e gli omega 6, in proporzione equilibrata e questi nutrienti potrai assumerli aumentando i cibi che li contengono o assumendo integratori naturali. L’olio di semi di borraggine è un integratore di omega 6 che aiutano ad idratare dall’interno l’epidermide. Mentre gli omega 3 potrai assumerli o come integratore o ancora meglio con alimenti quali il pesce ma ancor meglio alcuni cibi vegetali come la portulaca che è un erba spontanea commestibile.

 

Oroscopo novembre sagittario

Corpo e movimento

L’organo più grande che abbiamo è la pelle e se frequenti piscine abbine particolare cura. Lo snack prima dell’attività fisica potrebbe essere a base di frutta invece che di biscotti pieni di zucchero che danneggia il collagene, lasciando il posto alle rughe. Via libera ad allegri massaggi ai lobi delle orecchie e alle mani. Fare attività aerobica ti consente di mantenere tonicità ed elasticità.

 

 

Oroscopo novembre sagittario

Dritte spirituali

Scrivi quel che senti. Fissare su carta è importante per espandere le capacità mentali, ampliare le visioni, coltivare serenità e per rinascere. Sì, rinascere. Cerca di conservare la giusta spinta, non buttarti giù. Annota le preoccupazioni e trasformale in risorse. Cerca la collaborazione con persone che ti pare abbiano il tuo stesso sentire e non dare per scontato le difficoltà altrui nel comprenderti. Scegli un buon o una buona compagna di viaggio e parti.

 

Oroscopo novembre sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroGiorgio Nisini, La demolizione del mammut

VideoEddie Vedder, Can’t keep me

 

YIN per goderti il relax

LibroAndrea Camilleri, L’età del dubbio

VideoTracy Chapman, Fast car

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail