Oroscopo Novembre Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

speranza, per guardare al futuro con fiducia

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

elasticità muscolare

 

Oroscopo di novembre per lo Scorpione valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Mercurio nel vostro segno, vi accompagnerà per buona parte del mese di novembre. Questo passaggio, seppur di breve durata, vi infonderà dinamismo e grande desiderio di evasione. Intuito, perspicacia e ottime capacità logiche vi suggeriranno le mosse giuste per risolvere una questione lavorativa. Le giornate del 6 e del 7 sono fantastiche per aprire le porte alla fantasia, ai progetti di coppia, alla creatività. Saranno giornate in cui dovrete aspettarvi situazioni nuove ed eccitanti, ma anche possibilità e scelte da valutare. Con il sestile di Giove, sarà più facile raggiungere i risultati, soprattutto dopo l’11 quando la Luna nuova nel vostro segno, inaugurerà per voi il vostro nuovo anno personale con speranza, entusiasmo, e nuova energia.

Scrivete su un foglio i desideri e gli obiettivi che vorreste realizzare nei prossimi sei mesi: la Luna nuova vi darà il vento in poppa per arrivare alla meta. Nella seconda parte del mese Venere e Marte si posizioneranno nel vostro dodicesimo campo, inaugurando un momento meno frenetico e forse più introspettivo. Potreste ritrovarvi immobili a pensare, concentrati sulle prossime mosse da fare o le risorse da utilizzare, appena la situazione lo richiede. I periodi di riflessione sono molto utili al vostro segno e vi servono a guardarvi dentro, a mettere luce nelle zone d’ombra o a risollevarvi dopo le cadute. Potete cadere, ma non vi spezzate!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli erboristici

Questo mese si divide tra espansione e introspezione e quindi la qualità che servirà maggiormente è l’elasticità proprio per far fronte alle differenti sfumature della vita. Nel corpo questo potrebbe somatizzare nei muscoli e quindi sarà importante prendersi cura di loro con attività fisica appositamente mirata a renderli elastici e flessibili. Dal mondo delle erbe invece potrai chiedere aiuto in caso di malesseri o anche per coadiuvare il lavoro di attività fisica. In caso di traumi, strappi e contratture sarà ottimo avere a portata di mano una pomata all’Arnica montana che è molto efficacie in queste situazioni muscolari.

Inoltre se dovessero esserci casi di infiammazioni alla muscolatura potrai prendere rimedi a base di artiglio del diavolo e boswelia, sia come pomata locale che come integratore per via interna. Inoltre l’uso degli oli essenziali come la lavanda aggiunta a un buon olio di sesamo può essere indicato per farsi fare dei massaggi rilassanti. Andate dagli operatori esperti che utilizzano anche l’aromaterapia e sicuramente dal massaggio uscirete più tonici ed energetici o più rilassati e ammorbiditi, a seconda di quello che avrete necessità.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli alimentari

Per avere più elasticità è possibile intervenire anche aggiungendo ai tuoi piatti, quei cibi ricchi di oli buoni vegetali. Gli acidi grassi essenziali si trovano in molti semi di vegetali e il nostro corpo ne ha bisogno per la struttura delle cellule che sono formate da una parte lipidica e quindi grassa che va mantenuta in salute e questi grassi concorrono anche all’elasticità generale del organismo. Uno dei frutti più ricchi di oli è l’oliva da cui infatti si estrae l’olio di oliva ma non è la sola.

L’avocado è un frutto tropicale, di sapore gradevole e che in cucina è molto versatile; andare a conoscere le sue proprietà e utilizzarlo in cucina  sarà un vero toccasana per te! Tutta la frutta oleaginosa contiene questi oli vegetali e quindi potrai aggiungere noci, mandorle, pinoli, nocciole, semi di sesamo, girasole, zucca e tanti altri. Insalatone miste con olive di diverse varietà, semi oleaginosi e creme o preparati con l’avocado saranno ottimi ingredienti per la tua dieta.

 

Oroscopo novembre scorpione

Corpo e movimento

Attenzione alle vostre anche, cosa vogliono dirvi? Ascoltate bene anche le gambe, stanno andando alla velocità che desiderano? E il collo, è teso? Guardare se stessi vuol dire esplorare l’energia di cui si ha bisogno durante la giornata e questa potrebbe diventare la vostra pratica più utile. Una piccola visita autoguidata a tutto il corpo da fare con amore e cura. Senza dimenticare nulla. Sì al nuoto, al tennis e alla camminata veloce ascoltando buona musica.

 

Oroscopo novembre scorpione

Dritte spirituali

Il dubbio diventa ora conferma. Prima di tutto dentro di te, poi lo vedrai affiorare nei cuori e negli occhi degli altri. La parola detta con qualche indugio ora è ferma e crea occasioni di espansione massima. Si possono raccogliere i frutti e hanno un sapore delizioso. Il sapore di qualcosa che è stato coltivato con amore e attenzione, passione e zelo. In questa fase, prenditi tutto il tempo per stare in solitudine, quella solitudine che non è isolamento ma possibilità di guardare ciò che è in ulteriore, potenziale evoluzione.

 

Oroscopo novembre scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroTullio Avoledo, Le radici del cielo

VideoDirty Dancing, Hungry eyes

 

YIN per goderti il relax

LibroLuciana Littizzetto e Franca Valeri, L’educazione delle fanciulle

VideoMacy Gray, I try

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail