Oroscopo Novembre Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

fiducia, per accettare e creare al meglio il nostro destino

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Leone, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

 

Oroscopo di novembre per il Toro valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Novembre inizia con la presenza di Venere e Marte nel segno della Vergine, segno che vi favorirà ancora per i primi dieci giorni del mese. Sono giornate estremamente proficue per proporvi con sicurezza e riscuotere un brillante successo, sia nel privato che nel sociale. Gli artisti in particolare potranno ottenere grandi soddisfazioni, ma anche i Toro più abitudinari potranno attingere alla loro creatività nel quotidiano, trovando le soluzioni più azzeccate in ogni evenienza. Lasciate a casa ogni incertezza e mettetecela tutta: il cielo è magnifico per chi deve fare una scelta familiare importante, per chi ha deciso di avere un figlio, o di cambiare casa. Non rimanete chiusi in voi stessi: sarebbe un errore. Il periodo è favorevole per chi vuole riavvicinarsi a una persona, un gruppo, o deve superare una prova.

La seconda parte del mese vi vede più impegnati e concentrati nel lavoro, ma non per questo meno attenti alle esigenze della famiglia e dei vostri cari. Single? Ancora non per molto: l’11 novembre si aprirà un nuovo eccitante capitolo della vostra vita, grazie alla Luna nuova nella vostra casa delle relazioni, potreste fare un incontro importante. E’ comunque una buona giornata per stabilire le intenzioni del nuovo ciclo lunare. Cosa cercate in un partner? Prendetevi un po’ di tempo per visualizzare quello che volete da una relazione o le qualità che deve avere il vostro partner e scrivetelo giù. (Scrivere aumenterà le chance che le vostre intenzioni si concretizzino). La Luna nuova potrebbe illuminare i vostri punti di forza e debolezza e comprendere come esprimervi in modo più creativo nell’ambiente che vi circonda. Se in ambito lavorativo vi accorgete che il vostro ruolo non vi da la possibilità di esprimere al meglio le vostre capacità, potrebbe avere senso associarvi con qualcuno che invece potrebbe valorizzarvi. Avete veramente molto da dare, non sminuitevi!

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre toro

Consigli erboristici

In questo momento l’organo che potrebbe somatizzare la vita e i momenti più difficili potrebbe essere la milza. Inoltre associato a questo anche il fegato viene coinvolto quindi i rimedi in questo momento dal mondo delle piante dovranno sostenere entrambi questi organi. Una buona detossificazione e depurazione è quello che ci vuole per svuotare e ripulire il corpo e iniziare con più fiducia la propria strada. Le tisane di carciofo, cardio mariano, borragine, tarassaco e cicoria sono molto indicate a questo scopo. Preparate l’infuso o il decotto e bevetene almeno 2 tazze al giorno in modo che dopo 10 giorni avete eliminato tutte le scorie e le tossine presenti nell’organismo.

Una tintura madre di una di queste piante potrebbe essere indicata se la situazione del fegato e della milza è troppo pesante e stagnante. La milza è l’organo adibito alla pulizia e il fegato dirige e gestisce l’accumulo e il rilascio, un po’ come filtri lavorano molto costantemente e a volte hanno bisogno di ricarica. Il cardo e il carciofo sono epatoprotettivi e persino aiutano la rigenerazione delle cellule epatiche. Dal mondo delle piante quindi avrai tanti alleati che ti aiuteranno a uscire da questo periodo attraverso l’accettazione e la fiducia.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli alimentari

Potrai continuare a depurarti aumentando i liquidi che assumi e soprattutto iniziando a bere estratti e centrifugati di frutta e vegetali. Vi sono innumerevoli combinazioni per ottenere estratti detossificanti e nel web è divenuta una moda per il mondo del benessere. Comunque sia iniziare i pasti con un buon succo estratto fresco da frutta o verdura è per te un ottima soluzione. Inoltre potrai prepararti le tisane che abbiamo indicato in precedenza e aumentare quei cibi che hanno sapore amaro.

Infatti, l’amaro serve per attivare la digestione, facilitarne il lavoro con la stimolazione dei succhi gastrici e inoltre aiuta il lavoro del fegato. Tra questi cibi ricordiamo il radicchio, la cicoria, il tarassaco, il daikon, le cime di rapa amare, e tutte le erbe di campo dal gusto amarognolo. Mentre come alimenti saranno da controllare i cibi troppo pesanti, ricchi di molti ingredienti e abbondanti nelle quantità.

 

Oroscopo novembre toro

Corpo e movimento

Un’attività regolare che ti permetta di lavorare su allungamento e respirazione è l’ideale, come il pilates. Anche senza troppo retroscena filosofico-esistenziale, perché voi stai imparando bene che la verità somma è nel corpo. Il corpo come sede di verità, il corpo a volte costretto a fare il serbatoio di paure. E quando le paure scoppiano con forza si può solo stare a guardare quali variazioni accadono nei muscoli, nel viso, nel portamento. In questo mese di novembre il corpo diventa il tuo migliore maestro.

 

 

Oroscopo novembre toro

Dritte spirituali

Porta il viso verso il cielo e chiudi gli occhi. Aprili quando senti e prendi dei bellissimi respiri. L’immensità che ti accoglierà, quell’impatto retinico estasiante è come entrare in contatto con chi sei. Dentro tu hai questa distesa di serenità e puoi attingere, è come un pozzo in cui i desideri si creano e trovano soddisfazione continuamente. Senza fretta, con cura. E un’attitudine per quanto possibile vicina all’utilissima gioia.

 

Oroscopo novembre toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroNell Dunn, E’ la vita, Joy

VideoQueens of the stone age, No one knows

 

YIN per goderti il relax

LibroJerzy Kisinski, Oltre il giardino

VideoBeyoncé, Halo

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail