Oroscopo Novembre Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2015

espansione, per uscire dalla vecchia e ormai improduttiva zona di confort

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Bilancia, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, denti

 

Oroscopo di novembre per la Vergine valido dal 24 ottobre al 21 novembre

La stagione autunnale continua a presentarsi ricca di promesse, già da ottobre avete cominciato a intravedere un periodo più luminoso, sereno e gioioso. E’ l’effetto di Giove nel vostro segno che continua a regalarvi buone occasioni e maggiore voglia di espandervi, superare i vostri confini. Questo vale in particolare per la seconda decade, che tra tutte sarà quella che beneficerà maggiormente del passaggio del pianeta. La prima decade è ancora ostacolata da Nettuno e Saturno che creano ancora una certa confusione di intenti ostacolando alcune iniziative. Novembre è un mese in cui concentrerete molte delle vostre energie nel lavoro: Venere e Marte in Bilancia vi aiuteranno a incontrare possibili nuovi clienti, o a impressionare i vostri colleghi con la vostra competenza e professionalità. Già da tempo le vostre energie sono incanalate nel lavoro con l’intento di consolidare la vostra situazione economica, che presenta ancora delle incertezze.

Ma il tempo della precarietà ha i giorni contati. Una bella novità arriverà il 25 novembre, quando la Luna piena nel segno dei Gemelli, nella vostra decima casa, quella che parla appunto del successo e della carriera, segnerà l’inizio di un nuovo percorso lavorativo, decisamente degno di nota. Per quanto riguarda il campo degli affetti, il 18 novembre Nettuno in Pesci riprenderà il suo moto diretto: per i single sarà più facile incontrare qualcuno che soddisfi le proprie fantasie. La persona che incontrerete sarà meno sfuggente o problematica dei personaggi incontrati nei mesi precedenti. Chi invece porta avanti una storia con la persona sbagliata, avrà finalmente la forza di voltare pagina.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Novembre

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli erboristici

Il mese ti spinge a uscire dalle cose conosciute a intraprendere strade nuove e a espanderti. A livello fisico questo può somatizzarsi in due organi, lo stomaco e i denti. Lo stomaco perché è l’organo adibito a ricevere dal mondo e a trasformare e digerire il cibo ma anche le situazioni della vita. Mentre i denti sono simbolo di riuscire a prendersi ciò che si vuole, tanto che una volta i denti erano per gli animali predatori un’arma per attaccare e per difendersi e anche per gli erbivori sono i denti ad afferrar e tagliare  il cibo per se.

Per aiutare lo stomaco potrai avvalerti di erbe come la melissa e i semi di finocchio. Entrambi ricchi di oli essenziali che aiutano la digestione e calmano le tensioni. Una tisana al mattino o dopo i pasti sarà un vero toccasana per la tua digestione. Se non fosse sufficiente potresti assumerli come tintura madre in gocce. Per i denti integratori di ortica ed equiseto che sono ricchi di sali minerali in modo da fortificare la struttura e lo smalto.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli alimentari

L’alimentazione in questo periodo è da controllare in base a mantenere pochi cibi nello stesso piatto per non sovraccaricare il lavoro dello stomaco. Meglio piatti semplici e ricchi di vegetali soprattutto a foglia verde come spinaci, bietola, lattuga, radicchio, rucola, ecc…

Servono molti sali minerali che potrai trovare nella frutta fresca, negli ortaggi e soprattutto nei semi oleaginosi. Ad esempio tutta quella che comunemente chiamiamo frutta secca è ricca di omega 3 e omega 6 che sono acidi grassi essenziali per il nostro organismo e inoltre sono ricchissime in minerali quali calcio, ferro, magnesio, potassio e tanti altri. Tra i semi oleaginosi ricordiamo le nocciole, le mandorle, i pinoli, le noci, le arachidi, i pistacchi, la macadamia, la noce amazzonica, i semi di sesamo, di zucca, di girasole che proprio in autunno trovano la loro maturazione e il momento migliore per gustarli. Senza eccessi e soprattutto mangiati al naturale senza oli aggiunti o sale, questi semi possono essere un ottima merenda o un aggiunta alle verdure sia dopo la cottura che nelle insalatone miste.

 

Oroscopo novembre vergine

Corpo e movimento

Sì alla ginnastica facciale, massaggiate spesso il viso e rafforzate le gengive portando i polpastrelli proprio sotto ai denti, facendo un apressione sulla pelle. Mangiate senza fretta e non dimenticate di respirare quando addentate. L’ottimismo vi accompagna e il corpo ne vuole gioire. La passeggiata è un’attività che naturalmente bilancia il lavoro dei due emisferi cerebrali. Può essere un buon momento per mettervi alla prova con l’arrampicata.

 

 

Oroscopo novembre vergine

Dritte spirituali

Non è così assurdo pensare che le svolte agiscano in silenzio e si mostrino a noi solo quando tutto è maturo. La chiarezza di vedute che hai ora è tutta da gustare e prima non sarebbe potuta arrivare. Se nei prossimi giorni dovesse perdersi, ci vuole un momento a ritrovarla nei boschi, a contatto con la natura. Sì perché al momento vivi come uno stato di grazia e l’anima vuole arrivare anche verso mete e traguardi inaspettati. E ci riesce, ci arriva in forma smagliante e pronta per porne altri.

 

Oroscopo novembre vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroCarlo Lucarelli, L’ottava vibrazione

VideoSting & Cheb Mami, Desert rose

 

YIN per goderti il relax

LibroPaul Auster, Romanzi

VideoShakira, Underneath your clothes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail