Oroscopo Ottobre Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

introspezione, utile per comprendere le motivazioni più profonde

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe

 

Oroscopo di ottobre per l’Acquario valido dal 23 settembre al 23 ottobre

In generale il vostro è un segno che tende a vedere il bicchiero mezzo pieno, anche di fronte alle difficoltà, ma questo mese il vostro modo di percepire le cose potrebbe tendere alle sfumature di grigio e qualche volta di nero! Venere, Marte e Giove nel vostro ottavo campo tenderanno ad appensatirvi un po’, e a considerare le cose in modo più intenso e profondo del solito. L’ottava casa riguarda le risorse condivise, la sessualità, e le relazioni. Potreste cercare di acquisire sicurezza attraverso alleanze o appoggi strategici, dal punto di vista lavorativo e affettivo. Single? Qualcuno di voi potrebbe incontrare davvero l’anima gemella, fidanzarsi o scoprire che un bebè è in arrivo. Gli scenari possibili sono tanti, tra questi non è da escludere la possibilità di essere ossessionati da una relazione o dal trovare un partner.

Il vostro bisogno di libertà è sempre forte, ma potreste avere difficoltà a capire di cosa avete bisogno per sentirvi liberi, prima di prendere decisioni affrettate, o di lasciare un lavoro per un altro, fermatevi un attimo a riflettere, già a metà mese potreste cambiare idea, e una decisione presa sulla scia di un umore momentaneo potrebbe poi non rivelarsi delle più azzeccate. Per chi di voi viaggia molto, o è in procinto di fare un viaggio, potrebbe incorrere in qualche intoppo, ritardo, cancellazione. Meglio tenere a portata di mano il piano B. Dopo il 9 tutto tornerà a essere più facile, e buone intuizioni vi permetteranno di risolvere questioni spinose o di pianificare iniziative con slancio decisionale e coinvolgente. Per quanto riguarda la salute i pianeti incoraggiano diete disintossicanti, e soprattutto un periodo di introspezione personale, utile per sciogliere alcuni nodi, e creare così lo spazio per qualcosa di nuovo.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli erboristici

In questo mese la ricerca in te stesso e delle tue motivazioni interiori sarà la chiave per trovare nuovamente lo slancio. Sempre accompagnato da ottime intuizioni e dalla possibilità di vedere avanti, dovrai però stare attento alle gambe che sono proprio loro a sorreggerti e a sostenerti nei passi che stai facendo. Prenditi cura quindi dei arti inferiori anche attraverso l’automassaggio con olio di mandorle e olio essenziale di arancio amaro o lavanda.

Ogni giorno potresti prenderti un momento per entrare in contatto con il tuo corpo e attraverso questo autotrattamento, fortificare il tono e portare la consapevolezza di ciò che vuoi fare. Inoltre potresti avere pesantezza alle gambe sino al manifestarsi di vene varicose o problemi di risalita venosa; in questo caso procurati una buona crema a base di amamelide, ippocastano e vite rossa.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli alimentari

In campo alimentare potrebbe farti bene sentire come il cibo ti fa stare dopo il pasto. Una tecnica per valutare se l’alimentazione è idonea per l’organismo è chiedersi dopo un ora dal pasto, come stiamo? Siamo ancora pieni, siamo sazi? Siamo invece stanchi e appesantiti oppure pieni di energie? La comparazione tra ciò che si è mangiato e ciò che si sente a un ora di distanza, ci aiuta alla conoscenza di sé verso il proprio benessere.

Per aiutare le gambe che abbiamo visto essere il punto più debole in questo periodo, potrai aumentare tutti quei cibi che aiutano la circolazione. I cibi naturali di colore rosso e viola contengono principi attivi e pigmenti che favoriscono proprio la circolazione del sangue, la sua purificazione e sono ottimi antiossidanti. Tra questi avremo gli ultimi pomodori, more, mirtilli, sambuco e angurie. Mentre in piena stagione vi è il melograno e l’uva nera indicata sia fresca che in succo di frutta, centrifugato o estratto oltre a sughi e nello sciroppo chiamato saba.

 

Oroscopo ottobre acquario

Corpo e movimento

Il centro del movimento, nella sua precisione ed efficienza, è nell’addome. Potenziando il core addominale riuscirai a vivere al meglio qualsiasi pratica fisica cui deciderai di dedicarti. Sì allo stretching, benissimo optare per sport che ti fanno sentire tutta la libertà del vento sul viso. Non è una cattiva idea esplorare un po’ di Nidra Yoga o entrare nella dimensione vastissima del Tantra Yoga. Bene anche la trance dance.

 

 

Oroscopo ottobre acquario

Dritte spirituali

Se hai espresso idee in cui non credi più, sii tu la prima persona disposta a lasciarle andare. Spiana a te stesso la strada verso un presente senza menzogne, senza attaccamenti a vecchie idee o sicurezze a portata di mano. Anche la casa più luccicante che ti viene proposta può diventare una galera se non sei davvero tu ad averla scelta. Non forzare, prendi tempo. Non farti massacrare dalla paura di non sentire la libertà di cui hai bisogno. Segui le intuizioni.

 

Oroscopo ottobre acquario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroDonato Carrisi, Il suggeritore

VideoMax Gazzè, I tuoi maledettissimi impegni

 

YIN per goderti il relax

LibroAlan Hollingsworth, La linea della bellezza

VideoJimmy Buffet, Come monday

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail