Oroscopo Ottobre Ariete

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

concentrazione, per contrastare la dispersività

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno, Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

sistema nervoso, stress

 

 

Oroscopo di ottobre per l’Ariete valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Ottobre sembra essere un mese tutto destinato al lavoro. E’ inutile nasconderlo: per l’amore non ci sarà molto spazio, ad ogni modo per molti di voi, Urano nel segno potrebbe regalare delle belle sorprese. Un colpo di fulmine improvviso potrebbe cambiare radicalmente le sorti della vostra vita affettiva. L’inizio del periodo autunnale, è davvero ottimo per ragionare sulle scelte da fare nell’immediato futuro. Il consiglio è quello di non mettervi contro nessuno e ricorrere a un po’ di diplomazia, visto che Mercurio è contrario e lo sarà fino a novembre. A essere penalizzati saranno anche la concentrazione e il rendimento, probabilmente perchè alcune questioni di coppia assorbiranno la vostra attenzione. Nonostante le vostre migliori intenzioni dovete comunque aspettarvi qualche contestazione da un rivale che non sopporta la vostra ascesa professionale, mentre in campo affettivo ci saranno situazioni da rivedere e da chiarire. Plutone contrario mette davanti alla vostra strada situazioni difficili, fuori dalla vostra sfera di influenza, ma che al contempo incidono sul vostro potere personale. Sarà il modo con cui reagirete e fronteggerete le situazioni che farà la differenza. Indipendentemente dalla situazione esterna siamo sempre noi a scegliere cosa pensare, come sentirci, come parlare, come agire. I cambiamenti che avverrano nella vostra vita, potranno a prima vista sembrarvi troppo repentini e forse faticosi da gestire, ma se nel breve termine sarà difficile darci un senso, nel medio /lungo termine capirete che tutto aveva un senso. E alla fine vi ritroverete un po’ più saggi, più evoluti e forse proprio per questo anche un po’ più felici…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli erboristici

In questo momento dove ti serve trovare la forza per concentrarti potresti andare sotto stress e il tuo sistema nervoso sarà il primo a risentirne. I molti impegni di lavoro e la scalata per giungere al ruolo che ti spetta richiede di finalizzare le energie e non disperderti. Dal mondo delle erbe potrai chiedere aiuto a piante che fortificano il sistema nervoso e distendono allentando lo stress. Una tintura di melissa potrebbe essere un rimedio naturale per portare calma durante la giornata oppure un rimedio a base di rodiola che ha una funzione adattogena riuscirebbe a darti il tono giusto in ogni momento.

I fiori di Bach sono un valido aiuto se ti sentirai nervoso e stanco a livello fisico e potresti prendere Olive per gli sfinimenti fisici e psichici, Oak per la stanchezza generale e White Chestnut in caso di affaticamento mentale e di pensieri ripetitivi ottenendo una migliore concentrazione mentale sugli obbiettivi che vuoi ottenere.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli alimentari

In alimentazione potresti sospendere i cibi che agiscono in modo troppo forte sul sistema nervoso. Questi cibi vengono chiamati alimenti nervini e sono il caffè, il thè e il cioccolato. Tutti contengono sostanze ad azione stimolante del sistema nervoso e limitarne l’uso in questo periodo è un buon modo per non mettere ancora più sotto sforzo il sistema nervoso. Mentre dall’altro lato potrai aumentare quei cibi che sono distensivi e solitamente sono i cibi di colore bianco.

L’insalata ad esempio è ricca di sostanze ad azione calmante e gli alimenti ricchi di calcio aiutano allo stesso modo per combattere lo stress. Via libera a semi oleaginosi soprattutto le mandorle almeno 3 al giorno e poi patate, funghi e verdure a foglia verde. I cereali integrali e i cibi ricchi di B3 aiutano a rilassarsi perché questa vitamina è coinvolta nel processo della sintesi della serotonina.

 

Oroscopo ottobre ariete

Corpo e movimento

Che sia tiro con l’arco, che siano addominali eseguiti alla perfezione senza sovraffaticare la cervicale, che siano posizioni yoga tenute con respiri attenti e profondi, in ogni caso, punta al centro. Concentrazione. Benissimo anche il qi gong; cerca di mettere da parte l’impazienza che può legarsi a pratiche che richiedono un tempo di sedimentazione. Prova a buttarti in quell’acqua mossa, al cui centro dei cerchi concentrici trovi te stessa/o. Benissimo anche lunghe passeggiate senza il cellulare e con l’attenzione al passo.

 

 

Oroscopo ottobre ariete

Dritte spirituali

Non conviene digrignare i denti. L’ideale sarebbe, prima di andare a dormire, in una sera qualsiasi, guardare bene l’immagine del sistema nervoso. Guardarla a fondo, perché il cervello apprende per immagini e per impaare ad amare il tuo equilibrio nervoso, tanto vale ammirarlo. Usa delicatezza, impara dai tuoi respiri più profondi e dal movimento dell’acqua. Non avere paura di andare a fondo di te stessa/o perché si tratta di un lavoro per cui ti ringrazierai in un futuro alquanto immediato.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroDan Fante, Buttarsi

VideoAfterhours, Posso avere il tuo deserto

 

YIN per goderti il relax

LibroMaxence Fermine, Oppio

VideoAndra Day, Rise Up

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail