Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI OTTOBRE 2015lasciare andare, per permettere alla vostra vita di rinnovarsi |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIAriete, Cancro, Capricorno |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIGemelli, Leone, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREpelle |
Oroscopo di ottobre per la Bilancia valido dal 23 settembre al 23 ottobre
Sembrano giornate un po’ defilate queste di ottobre, uno stellium di pianeti nel vostro dodicesimo settore, rendono questo mese più adatto all’introspezione, alla solitudine e al riposo. Cercate di rilassarvi non solo fisicamente, ma anche emotivamente, e mentalmente. Non è il momento adatto per sovraccaricarsi di troppi impegni. Un ciclo della vostra vita potrebbe chiudersi, sopratutto perchè Giove rimarrà nel vostro dodicesimo campo per parecchi mesi. Nonostante possiate sentire una certa fatica, potrete avere l’opportunità di guardavi dentro e scoprire qualcosa che forse non sapevate, anche su voi stessi. Poichè l’inconscio e l’immaginazione saranno particolarmente attivi, può essere un periodo molto fecondo per tutto ciò che concerne la creatività, la spiritualità e la guarigione. Guarigione intesa come perdono di se stessi e dell’altro e come opportunità di lasciare andare tutto ciò che per voi è stato fonte di dispiacere.
Potete considerare il passaggio di Giove come un ritiro spirituale simbolico o una sorta di anno sabbatico. Mercurio retrogrado fino al 9 ottobre potrebbe segnalare delle incomprensioni, e in particolare la difficoltà a farsi capire dagli altri, meglio non forzare la mano, ogni cosa avrà il suo tempo e piano piano prenderà la sua forma. In realtà i migliori risultati li avrete proprio se non forzerete gli eventi: quando vedete che qualcosa non funziona e tende a diventare una forzatura, non dovrete incaponirvi, anzi potreste solo peggiorare le cose. Lasciare andare è la parola chiave del vostro mese di ottobre. Dopo il 10, molte cose saranno più chiare, forse anche grazie a un chiarimento o alla ripresa dei contatti con una persona che vi sta a cuore.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE | ![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre
> CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre
Oroscopo ottobre bilancia
Consigli erboristici
In questo mese in cui la parola d’ordine è lasciare andare per rinnovarsi, dovresti pensare a prenderti cura della tua pelle, del resto è proprio la parte che è in continuo rinnovamento ogni giorno. Cambiare pelle e lasciare il vecchio è proprio il punto centrale di questo periodo. Il rinnovamento richiede un ciclo di detossificazione magari con un fluido a base di aloe o di linfa di betulla.
Aiutare il fegato permette una pulizia interiore che si rifletterà sulla tua pelle. Tisane a base di tarassaco, carciofo, cardo e cicoria sono un rimedio giornaliero che sicuramente gioverà. La bardana è un’altra pianta ottima in questa situazione e con azione detossificante e purificante.
Oroscopo ottobre bilancia
Consigli alimentari
Tra i cibi che rendono morbida e nutrita la pelle vi sono i semi oleaginosi come nocciole, mandorle, noci, pistacchi, arachidi, macadamia, anacardi e anche l’avocado come frutto ricco di grassi vegetali naturali. Inserire questi frutti e semi nelle insalate miste, nelle macedonie o come spuntino alternativo potrà permettere di ricreare una pelle tonica e bella. Infatti, alla pelle serve la vitamina A, C ed E inoltre omega 3 e 6 che troverai appunto nei semi oleaginosi e nella frutta fresca.
Inoltre, anche una buona dose di cibi antiossidanti può essere di aiuto per combattere l’invecchiamento epiteliale e quindi via libera a melograno, sambuco, frutti rossi come more e mirtilli oltre comunque a tutta la frutta e verdura colorata visto che ogni colore ha le proprie proprietà per il benessere.
Oroscopo ottobre bilancia
Corpo e movimento
Cosa può insegnarti il tuo corpo sul lasciare andare? Hai voglia di fare strani riti catartici? Non dico che tutte le mattine ti tocca di afferrare un bicchiere e lasciarlo cadere a terra, anche perché sarebbe un costo in termini di denaro, inquinamento acustico e se poi arrivassero ospiti, come serviresti loro un bicchier d’acqua? Lasciando stare oggetti da cucina, pensa ai muscoli. Molte tensioni che senti nel corpo potrebbero derivare da un’incapacità a slegare. Ma slegare è regalare, donarsi, aprire. Sì a tutte le discipline olistiche incentrate sul respiro. Sì alla danza contact e all’improvvisazione teatrale.
Oroscopo ottobre bilancia
Dritte spirituali
Basta libri. Sì alla spiritualità da farsi giorno per giorno. Va bene, se davvero qualche libro continua a intrigarti, fai pure, ma tieni presente che il terreno è fertile per un’esplorazione davvero attiva, che coinvolge le sfere del tuo essere da vicino. Avvicinati al Wu Wei e al concetto di vuoto per arabi e indiani. Tieni in mano una frase che ti ricordi quanto transeunte è la realtà, mettila in tasca, tirala fuori ogni tanto. Attiva il tuo pensiero magico, al momento quello ti aiuta più di qualsiasi pianificazione fatta con la presunta urgenza di concretizzarsi subito.
Oroscopo ottobre bilancia
Consigli di lettura e musica
YANG per passare all’azione
Libro: Haruki Murakami, 1Q84
Video: First Aid Kit, My Silver Lining
YIN per goderti il relax
Libro: Orhan Pamuk, Neve
Video: Blur, Tender
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Leggi anche
Oroscopo 2015 della Bilancia >>
Natura e piante della Bilancia >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.