Oroscopo Ottobre Cancro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

apertura, verso le opportunità e i differenti punti di vista

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena

 

Oroscopo di ottobre per il Cancro valido dal 23 settembre al 23 ottobre

State cercando un nuovo equilibrio dentro di voi. Ora più che mai sentite la necessità di prove di affetto tangibili. Giove, Venere e Marte in Vergine ve le faranno avere. Per chi è in coppia la serenità e la voglia di stare insieme sarà unita a una maggiore progettualità. Single? Le stelle favoriscono i nuovi incontri: basta dimenticare un passato difficile, una crisi che ancora pesa. Peccato che Mercurio dissonante porti sul vostro cammino qualche problema, soprattutto in ambito familiare. Di fronte ad alcune scelte non tutti saranno dalla vostra parte, scontri con figli e fratelli potrebbero mettervi di malumore e urtare la vostra sensibilità. Permalosi come siete potreste rinchiudervi nel vostro guscio, in silenzi e mutismi ostinati.

In ambito professionale può essere un buon momento se intendete ripartire da zero, magari anche con altre mansioni in altre città. Qualche dubbio si risolverà dopo il 10 ottobre, quando ritornerete a essere pieni di buona volontà e con le idee decisamente più chiare. Focalizzatevi solo sulle cose a cui tenete di più: tutto quello che nasce adesso e nel breve termine avrà successo. Osservate bene i dettagli e lavorate con tutto ciò che è oggettivamente fattibile e possibile, e vedrete che potrete realizzare molto. Giove nel vostro terzo campo afferma che potreste essere coinvolti in un progetto che riguarda la comunicazione, le tecnologie, o che implica un maggiore pendolarismo. Buona la forma fisica, da potenziare attraverso una regolare attività sportiva.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_1

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli erboristici

In questo periodo che ti è richiesto di aprirti al mondo e rimanere in espansione per vedere tutte le possibilità e avvicinarti agli altri. Per fare ciò serve assolutamente una buona base di appoggio e una schiena pronta a sorreggere ciò che arriva dal mondo. Non è facile per il tuo segno così sensibile e abituato a percepire gli altri, riuscire a distinguere cosa viene da te e cosa da loro. La schiena potrebbe così cominciare ad accusare lo sforzo e per questo è meglio prendersene cura in anticipo.

Fare esercizi fisici è sicuramente un buon consiglio. Dal mondo delle erbe invece potresti intervenire in caso di dolori articolari con creme e pomate a base di arnica. Se dovesse anche sfociare in infiammazioni potrai applicare creme all’artiglio del diavolo e alla boswellia indicati proprio per sfiammare. I fiori di Bach potrebbero venire in aiuto per mantenere la forza e la concentrazione senza una schiena che si spezzi. Un fiore indicato potrebbe essere Oak, la quercia che riporta al rispetto di se stessi e a una forza accompagnata da tenacia che non crolla mai.

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli alimentari

In cucina potrai mangiare più cibi ricchi di sali minerali per fortificare le ossa e in particolare per la schiena. Tutti i semi oleaginosi come pinoli, mandorle, noci, pistacchi, arachidi, noccioline, anacardi, macadamia e tanti altri sono fonte di sali minerali, proteine e acidi grassi essenziali.

Tra le erbe spontanee puoi trovarne molte più ricche di sali minerali rispetto a quelle coltivare; possiamo pensare all’ortica spontanea, al tarassaco e alla cicoria che oltre a fare il pieno di sostanze nutritive aiutano anche la funzionalità del fegato. La frutta e la verdura sono anch’esse ricche di vitamine e sali minerali che oltre alle varie attività funzionali dell’organismo vanno a costituire i tessuti e le ossa della schiena. Via libera agli alimenti ricchi di calcio come mandorle e cereali integrali.

 

Oroscopo ottobre cancro

Corpo e movimento

Per alcuni di voi la costanza è davvero importante. Nel movimento la costanza e l’autodisciplina sono l’ascolto e il respiro, si scandiscono così. E la forza di non lasciare andare l’allenamento nei giorni, non riunciarvi mai. Se praticate discipline orientali non dimenticate di andare a correre o nuotare, fare attività aerobiche, anche un passeggiata a passo spedito andrà benissimo. L’importante è che abbiate il quadro della vostra settimana e lo manteniate così come lo avete progettato, senza pensare che sia solo un ulteriore stress, ma preparandovi al piacere che deriva dal sapersi autodisciplinare.

 

 

Oroscopo ottobre cancro

Dritte spirituali

La volontà è un fuoco. E come tale va tenuto acceso, va custodito. E’ un fuoco sacro, che le emozioni possono circondare ma non zittire o bagnare totalmente, travolgenzo le intenzioni. Mantenere concentrazione su ciò che nella vostra vita conta tanto, questo prepara il presente e lo rende disponibile a diventare futuro. Finisci ciò che va concluso, non come separazione netta che genera dualità e sofferenza, ma come chiudersi di spirali e cerchi, come trasformazioni inevitabili. Non identificarti in nessuna posizione, mantieni apertura, vivila dal profondo del cuore.

 

Oroscopo ottobre cancro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroPaolo Nori, La vergogna delle scarpe nuove

VideoThe Smiths, This charming man

 

YIN per goderti il relax

LibroDaniele Benati, Un altro che non ero io

VideoPatti Pravo, E dimmi che non vuoi morire

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail