Oroscopo Ottobre Gemelli

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

prudenza, da abbinare a strategie di problem solving

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Vergine, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Bilancia, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di ottobre per i Gemelli valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Non si può dire che ottobre sia un mese di tutto riposo. Venere, Marte, Giove e Saturno contrari potrebbero mettervi davvero sotto pressione. Se ci sono situazioni che non sopportate più sarà difficile questo mese far finta di nulla. In amore rischiate di essere ipercritici e poco disponbili, per chi è single nessuno potrebbe essere mai all’altezza oppure sarà difficile essere corrisposti. Qualche Gemelli potrebbe essere in pena per una persona di famiglia, un problema di soldi, una ristrutturazione o dei rallentamenti relativi ad un trasloco. Queste difficoltà potrebbero riversarsi inevitabilmente nel rapporto. Meglio provare a mantenere la calma e cercare invece di fare il punto della situazione, cercando di capire cosa va modificato, ed eventualmente migliorato. Con Mercurio, il vostro pianeta guida, in posizione favorevole, sarà più facile trovare delle soluzioni. Chi è in cerca di lavoro, dovrà puntare su amici e conoscenti per smuovere le acque, il passaparola, sarà il mezzo migliore per creare qualche aggancio che in futuro potrà rivelarsi utile. Mettersi un po’ in gioco a volte è necessario, e le sfide planetarie arrivano proprio per farci capire che se una situazione è diventata stagnante qualcosa va cambiato, al fine di stare meglio. Anche in ambito professionale si prevede qualche difficoltà, ma il motivo principale sarà un problema familiare che disturberà la vostra concentrazione sul lavoro. Attenzione allo stomaco, a causa dello stress coliti e coliche intestinali sono dietro l’angolo.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICALI- Ottobre

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli erboristici

La situazione di questo mese mette in forze scacco il tuo stomaco che può diventare la valvola di sfogo di nervosismi e scariche emotive. Per aiutare lo stomaco a lavorare nel migliore dei modi potrai chiedere aiuto al mondo delle erbe. Un ottimo beneficio arriverà dalla preparazione di tisane distensive per lo stomaco come melissa, camomilla, malva e finocchio. La tisana viene preparata anche miscelando queste erbe insieme e mettendo in infusione 5 grammi di erbe essiccate.

L’utilizzo della tisana potrà essere la mattina e la sera o anche da portare con se durante la giornata. Inoltre se la situazione dovesse sfociare in nervoso che si esprime con chiusura e blocco della digestione e dello stomaco, allora potresti prendere una tintura madre di melissa agendo direttamente sulla muscolatura liscia dell’intestino con un movimento di distensione generale nella zona dell’addome.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli alimentari

L’alimentazione è molto importante visto che è proprio lo stomaco a digerire i cibi e su cui in questo momento stai somatizzando l’esperienza che vivi nella vita quotidiana. I pasti dovranno quindi essere leggeri e potresti provare a seguire un abbinamento secondo le corrette combinazioni alimentari.

Secondo questa teoria ogni alimento ha bisogno di un particolare pH per essere digerito correttamente e se ingeriamo cibi troppo mescolati insieme questa situazione si altera e la digestione non funziona più in modo ottimale. Vengono quindi separati i cibi ricchi di proteine da quelli composti da carboidrati. Possono invece essere associate le proteine con i vegetali e i carboidrati con i vegetali. La frutta viene mangiata lontano dai pasti perché ha una propria digestione e si mantiene la frutta dolce con la dolce e l’acidula con l’acidula.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Corpo e movimento

È già da mesi che nel corpo state meglio rispetto un prima lontano. Quelli di voi che fanno ancora i conti con disturbi psicosomatici dovrebbero imparare a dialogare meglio con le proprie emozioni e a farle dialogare tra loro, quelle contrastanti, interne. L’attività fisica è il miglior demolitore di emozioni negative. Benissimo lo yoga per rilassare e conoscere se stessi o il pilates per tonificare e allungare. Se non avete voglia di iscrivervi in palestra, considerate di indossare le scarpette da corsa e darvi a meravigliose avventure misurate sul vostro fiato e la vostra resistenza muscolare. E, di giorno in giorno, cercate la crescita graduale.

 

 

Oroscopo ottobre gemelli

Dritte spirituali

Credete in maniera feroce nella collaborazione, non ascoltate nemmeno chi vi invita al fare solitario e belligerante. Ora l’amore, nel senso puro, si apre e apre, anzi spalanca possibilità. Le persone che conoscete vi stimano e vedono la grande abilità che avete nel comunicare e veicolare. Seminate alle cene, agli incontri, agli aperitivi, alle colazioni. Senza un afflato opportunista, con la pura validità di quel che portate nel mondo, che è luminoso e illumina a sua volta.

 

Oroscopo ottobre gemelli

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroNick Hornby, Tutto per una ragazza

VideoIncubus, Idiot Box

 

YIN per goderti il relax

LibroGraham Swift, La luce del giorno

VideoDamien Rice, Delicate

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Gemelli >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Gemelli >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail