Oroscopo Ottobre Leone

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

generosità, verso se stessi e il prossimo

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Acquario, Bilancia

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

colonna vertebrale

 

Oroscopo di ottobre per il Leone valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Ottobre è un mese nel quale si metteranno in moto una serie di situazioni che si riveleranno particolarmente favorevoli, da un punto di vista sociale e professionale. Se la retrogradazione di Mercurio ha creato alcune incomprensioni e ritardi, nel lavoro, o con i colleghi, dopo il dieci vedrete un netto miglioramento. Il pianeta protegge gli studenti che devono dare esami o superare concorsi, rappresenta inoltre una protezione per i colloqui di lavoro. I nati della seconda decade grazie all’appoggio di Urano riusciranno a ottenere successi immediati, frutto di azioni più libere e mirate. Marte nel secondo settore, potrebbe invece indicare, per chi svolge un’attività in proprio, un aumento di guadagni, ma anche di spese. Nel periodo autunnale avrete tutte le carte in regola per apportare alla vostra vita dei miglioramenti materiali, cercate però di non tralasciare la parte spirituale. Anche quella va nutrita e coltivata. La felicità affiora quando le nostre azioni contribuiscono a un miglioramento non solo del nostro mondo ma anche di quello attorno a noi. Il vostro è un segno fatto per essere leader e il cuore, simbolo del segno, rappresenta il coraggio e la generosità che possono veramente elevarvi a persone capaci di dare e aiutare concretamente il prossimo. Dovreste ogni tanto imparare a mettere da parte l’ego. Ma in fin dei conti nessuno è perfetto…

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli erboristici

In questo periodo in cui ti è richiesto di aprirti ed essere generoso verso il prossimo, potresti aver bisogno di sostenere la tua colonna vertebrale. Infatti proprio la spina dorsale è il collegamento tra l’alto e il basso, e quindi è il canale di passaggio della nostra energia e bisogna essere liberi e attenti per sentire che non vi siano blocchi nel flusso di salita e discesa.

La colonna vertebrale sostiene tutto e in questo mese avrà bisogno della tua attenzione. Prenditi cura di lei anche con tisane rimineralizzanti a base di ortica ed equiseto da bere calde una volta al giorno. Inoltre per l’apertura verso l’altro utilizza l’aromaterapia con diffusori di oli essenziali. Potresti distendere l’animo con la lavanda che riequilibra più chakra insieme e porta a fortificare il flusso di energia che scorre lungo la colonna vertebrale.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli alimentari

In cucina spazia con aromi e spezie per vivacizzare i piatti e dare altri sali minerali al tuo organismo. Ricorda che le piante ricche d’essenze sono da aggiungere a fine cottura dei cibi pena la perdita attraverso la dispersione aerea degli oli essenziali e quindi delle proprietà stesse. Tra le erbe aromatiche vi sono il rosmarino, la salvia, la santoreggia, il timo, l’origano, la maggiorana, il basilico, la menta e la melissa solo per citarne alcune.

Tutte queste sono piante ricche di oli essenziali e che aiutano anche a fortificare il sistema immunitario in vista dell’arrivo dell’autunno. La generosità che in questo mese servirà per aprirti agli altri potresti farla passare anche per la tavola accogliendo amori, amici, parenti e colleghi di lavoro.

 

Oroscopo ottobre leone

Corpo e movimento

Badate bene all’appoggio del piede. Se le anche fanno male, non iniziate a preoccuparvi, osservate solo se potete correggere il passo. Tenete in grande cura le prime 7 vertebre cervicali, poi estendete questa attenzione al benessere delle dorsali, delle lombari e giù sino al sacro. Vi è molto utile in questa fase il teatro fisico, per esprimere ed aprire anche con la voce, ma sempre tenendo il contatto con le vostre reali possibilità.

 

 

Oroscopo ottobre leone

Dritte spirituali

Pazienza e generosità sono doti dei grandi. E tu non vuoi essere piccolo, vuoi espandere coscienza e valore. Allora c’è da darsi da fare. Sì perché per te acquisire familiarità con queste due doti significa a tutti gli effetti praticare una sorta di allenaento quotidiano. Riuscirai a fare un gesto davvero gentile e disinteressato senza volere nulla in cambio? Riuscirai ad ascoltare senza pensare di dover dire immediatamente la tua? E imparerai davvero che significa espirare senza far sentire all’altro la tua stizza o la tua irritazione ma cercando di trasformarla con l’aria che entra e che esce? Un bellissimo lavoro. Che può diventare un capolavoro.

 

Oroscopo ottobre leone

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroPeter Ackroyd, I fratelli Lamb

VideoMatia Bazar, Elettrochoc

 

YIN per goderti il relax

LibroSachiko Kashiwaba, Il meraviglioso paese oltre la nebbia

VideoAnouk, Live at Symphonica in Rosso (2013)

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Leone >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Leone >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail