Oroscopo Ottobre Pesci

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

empowerment, per accrescere l’autostima

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Capricorno, Scorpione

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

 

Oroscopo di ottobre per i Pesci valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Ottobre non si presenta come un mese facilissimo, già appesantiti da Saturno e sfiduciati da Giove, vi troverete a dover combattere pure con Marte e Venere contrari. A essere sotto i riflettori sarà principalmente il settore degli affetti, che richiederà un bilanciamento tra il tempo da dedicare a voi stessi e all’altro, tra il dare e ricevere, tra il bisogno di isolamento e bisogno di intimità. Quanto siete diposti a sacrificare di voi per l’altro? Vi sacrificate troppo? Vi annullate o al contrario non cedete di un millimetro aspettandovi che sia sempre l’altro a cedere? Si tratta di capire come viene gestito il potere personale nella coppia, perchè qualora vi sia uno squilibrio, dovrete porvi riparo.

Molti di voi potrebbero sperimentare un nuovo modo di relazionarsi, un po’ perchè anche le circostanze esterne potrebbero imporlo, come l’incontro con una persona nuova. Per quanto riguarda la sfera professionale Saturno nel vostro decimo campo impone scelte responsabili e mature, facendo emergere l’esigenza di creare delle base solide e sicure. Focalizzatevi su piani a lungo termine, e con disciplina e sacrificio riuscirete piano piano a costruire delle fondamenta solide. Non tutto però sarà facile, ovvero i risultati non avverrano in automatico, visto che il pianeta è in aspetto dissonante al sole. Anche lo stato di salute potrebbe risentirne, sarebbe meglio in questo periodo dare spazio al riposo, e non caricarvi di troppe cose. Qualsiasi decisione prendiate in questo periodo non deve mai essere fatta sulla base di pressioni esterne o costrizioni, ma solo su quello che sentite, se sotto sotto avete la sensazione che i tempi non sono maturi riguardo una situazione non forzate.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE
ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli erboristici

In questo mese dell’anno, dovendo concentrare l’energia verso la stima di te stesso, potresti essere costretto a fare i conti con situazioni da mandare giù che non vuoi digerire e il tuo stomaco può risentirne. Il nervoso potrebbe scaricare proprio in questo organo e tra le piante che hanno capacità di calmare e distendere l’organismo puoi avvalerti della melissa. Infatti, questa erba aromatica contiene principi attivi capaci di un attività antispastica sulla muscolatura liscia dell’intestino e, in caso di nervosismo, riesce a distendere l’organismo e la somatizzazione a livello dello stomaco.

La melissa potresti anche utilizzarla come tintura madre la mattina e al pomeriggio per darti un tono di serenità di base per tutta la giornata. Inoltre potrai avvalerti di buone tisane calde dopo i pasti con finocchio, melissa, camomilla e malva. Un infusione di 5 grammi di erbe essiccate in 200 ml di acqua per almeno 8 minuti e addolcite a piacere potranno crearti anche momenti di relax per staccare e riprendere la tua calma di base.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli alimentari

In cucina sicuramente potrai giocare una partita per aiutare il tuo stomaco nei migliori dei modi. Innanzitutto potresti provare a fare pasti leggeri e più spesso durante la giornata con almeno 2 o 3 spuntini di sola frutta. Aumentare le verdure crude e cotte all’inizio dei pasti che aiutano a preparare lo stomaco per la digestione e cercare di fare piatti con corrette combinazioni alimentari. Utilizzare cereali semintegrali o integrali che sono più nutrienti e naturali per il nostro corpo. Seguire la stagionalità dei prodotti in modo che la natura possa fornirti proprio quello che serve in questo momento dell’anno quindi via libera a mele, pere, castagne, kaki, kiwi, uva e l’altra frutta e verdura autunnale.

 

Oroscopo ottobre pesci

Corpo e movimento

La fiducia non la perdi se il contatto con il corpo lo mantieni. Vero, inconfutabile. Fai di questa verità il tuo mantra. Le emozioni girano vorticose, ma più hai paura di perdere il controllo più i tuoi occhi volano veloci verso prospettive catastrofiche. Conviene invece fare eserizio fisico, in questa fase in cui i risultati non saranno immediati d un punto di vista psicofisico. Benissimo il Pilates, ma anche lo yoga, specie se lo pratichi al tramonto, per assicurarti notti piene del riposo che meriti.

 

 

Oroscopo ottobre pesci

Dritte spirituali

Gioca. Prendilo per un imperativo categorico. Gioca. Per accrescere il potere non conviene prendersi troppo sul serio, altrimenti la pazienza scivola via subito e l’amore per se stessi si contorce e diventa qualcosa di inefficae e inutile all’anima, persino dannoso. Ci vuole la calma per pensare a un orizzonte vasto, senza paure: annulla la paura del tempo, quella della solitudine. Il riposo del corpo può abbinarsi a quello della mente. Manda il groviglio dei pensieri in vacanza autunnale.

 

Oroscopo ottobre pesci

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJoan Didion, L’anno del pensiero magico

VideoThe Strokes, Under cover of darkness

 

YIN per goderti il relax

LibroJonathan Franzen, Libertà

VideoRobert Plant & Jimmy Page, Thank you

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail