Oroscopo Ottobre Sagittario

Psiche&Emozioni Mese  Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

Determinazione, utile per fronteggiare le difficoltà e ottenere successi importanti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Bilancia, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

fegato

 

Oroscopo di ottobre per il Sagittario valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Ottobre è un mese da prendere un po’ con le pinze. Il contrasto dei pianeti nel segno della Vergine parla di un periodo un po’ stressante e turbolento, durante il quale dovrete armarvi di pazienza e lungimiranza. Il lavoro e la vostra immagine professionale saranno sicuramente in primo piano, è probabile che le vostre energie saranno impegnate nella realizzazione professionale, opppure sarete alle prese con un nuovo incarico che però potrebbe presentare anche delle difficoltà e qualche contrasto o forma di competizione con colleghi o superiori. Il modo migliore per arginare questo passaggio è sicuramente quello di essere umili, ovvero di riconoscere i vostri limiti, gli eventuali errori ed eventualmente riaggiustare il tiro. Il vostro segno segno tende a pensare in grande, non tenendo in cosiderazione alcuni dettagli che invece possono essere importanti.

In generale, sia che si tratti di amore, che di lavoro o di famiglia, sarà meglio evitare un atteggiamento ipercritico, non solo verso voi stessi, ma anche verso gli altri, perchè potrebbe risultare stancante. Per chi è single sarà difficile incontrare la persona giusta, perchè nessuno sembrerà fare al caso proprio. In vostro soccorso ci sarà però Mercurio in Bilancia che soprattutto dopo il 9 ottobre favorirà i lavori con le tecnologie, l’informatica e vi auterà a incrementare il vostro giro di conoscenze. Per quanto riguarda la salute dovrete cercare di non strafare e avere cura del corpo e dell’alimentazione. Evitate possibilmente di mangiare in maniera disordinata, di eccedere con l’alcol e con i cibi troppo grassi. Nonostante la vostra buona costituzione non siete invincibili, anche se spesso credete di esserlo! 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli erboristici

In questo mese in cui serve la tua determinazione l’organo che potrebbe risentire e somatizzare la tensione è il fegato. La rabbia e il nervosismo potrebbero infatti portare a un mal funzionamento epatico e quindi potresti aiutarti con rimedi naturali a base di erbe amiche del fegato. Le erbe che detossificano il corpo e riattivano le funzioni del fegato sono carciofo, cicoria, boldo, cardo mariano e tarassaco.

Questi rimedi potrai prenderli sotto forma di tintura madre o anche come tisane a base di queste erbe da prendere da una a due volte al giorno. La tisana viene preparata mettendo in infusione 5 grammi di erbe essiccate in 200 ml di acqua bollente e rimane in posa per almeno 8 minuti. Sorseggiando piano e prendendoti un momento di pausa potrai sentirti dentro e partire con ancora più determinazione di prima.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli alimentari

Per fortificare il fegato c’è la necessità del sapore amaro. Tutti gli alimenti dal gusto amarognolo sono di aiuto alla funzionalità epatica quindi via libera a radicchio, erbe selvatiche, cicoria, tarassaco, radici e tuberi amari come la scorza nera.

Questo sapore amaro è simbolico del sacrifico, infatti, attraverso uno sforzo e alla rinuncia, si può arrivare a liberare se stessi dalle situazioni più difficili. I pasti richiedono leggerezza e pochi cibi mescolati insieme per permettere una digestione migliore e una metabolizzazione da parte del fegato più veloce. Pochi grassi vanno inseriti in questo momento e sarebbero da escludere insaccati e altri alimenti acidificanti per l’organismo.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Corpo e movimento

Non ti conviene strafare nel timore che l’inerzia sia in agguato. Non ti conviene arrabbiarti perché il fegato ne risente. È bene invece dedicarti ad attività fisiche fortemente depurative, come l’Ashtanga Yoga, la meditazione attiva di Osho, sequenze di Qi Gong molto energizzanti e detossificanti che agiscono specificatamente sul meridiano della ghiandola più grande che abbiamo nel nostro corpo. Essendo il fegato legato alla vista, non male anche ginnastica oculare e metodo Bates.

 

 

Oroscopo ottobre sagittario

Dritte spirituali

Quel che dai, ricevi, in termini di polemica, giudizio e soprattutto lamentele. Davvero, lagnarti non ti serve, non serve. Danneggia il cervello, l’umore e soprattutto è un tempo che non viene dedicato alla creazione di un futuro luminoso e aperto. Quando incontri qualcuno, prima di rovesciare tutto addosso all’altra persona, prendi tempo e prova ad ascoltare. Vietato autocommiserarsi, proibito provare rabbia verso se stessi. Ricordati sempre che tutti hanno la loro vita e le loro questioni da affrontare, non diventare un carico e un generatore di emozioni negative.

 

Oroscopo ottobre sagittario

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJohn Williams, Stoner

VideoRolling Stones, Some girls

 

YIN per goderti il relax

LibroHaruki Murakami, Kafka sulla spiaggia

VideoPaolo Fresu & Omar Sosa, Alma

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail