Oroscopo Ottobre Scorpione

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

apertura, a tutto ciò che è nuovo e possibile!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

mente

 

Oroscopo di ottobre per lo Scorpione valido dal 23 settembre al 22 ottobre

La novità del mese è senz’altro l’ingresso di Venere in Vergine, la Dea dell’amore dopo essere stata per mesi nel segno del Leone e avere creato un po’ turbolenze sul fronte del cuore, ritorna finalmente amica, stabilizzando la vostra vita di relazione. Venere in Leone può avere sicuramente contribuito a movimentare la sfera affettiva, attraverso un incontro moto intenso, soprattutto in termini di passionalità. Ma già il mese scorso è probabile che abbiate cominciato a osservare la relazione con maggiore distacco. Se l’amore non è scoccato, potreste decidere di chiudere la storia e apririvi a qualcosa di nuovo. Ottobre, del resto, ha in serbo per voi molte opportunità e non solo sul fronte del cuore.

La vostra espansione potrà avvenire soprattutto attraverso il lavoro di squadra, il networking, le amicizie e gli sponsor, che vi aiuteranno a realizzare un sogno nel cassetto. Sono decisamente favorite tutte le attività di gruppo, i viaggi e le attività manuali. Per chi è nel campo della musica potrebbero aprirsi nuove opportunità. Siete un segno solitario, ma durante questo mese è vietato fossilizzarsi a casa, o nei soliti giri. Chi è in cerca dell’amore, potrebbe trovarlo proprio nella cerchia degli amici, o scoprire che un’amicizia di lunga data si sta trasformando in qualcosa di più. Mercurio in Bilancia invece potrebbe indicare un po’ di stanchezza mentale, forse a causa di molti pensieri e ricordi dolorosi che affollano la votra mente. Non lasciatevi sopraffare dal passato, non ha più importanza chi ha sbagliato o meno, probabilmente anche in quella situazione c’era una lezione da imparare. Ora guardate avanti: il futuro è roseo e merita di essere vissuto!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli erboristici

L’apertura mentale è assolutamente da incentivare in questo momento dell’anno. Per ampliare gli orizzonti è un’ottima idea utilizzare i rimedi naturali in sospensione aerea. Infatti la diffusione nell’aria di profumi ed essenze potrà servirti per aprire le idee e rinnovare la tua freschezza mentale. Esistono diffusori a candela, e quindi a calore, oppure elettrici. Gli oli essenziali potranno essere di lavanda e arancio come calmanti, oppure rosmarino per ridare la carica oppure ancora di basilico per aiutare la concentrazione.

Scegli sempre oli essenziali di alta qualità perché quelli a costo economico sono anche scarsi come proprietà e spesso anche creati di sintesi ben diversi dall’estrazione naturale ottenuta dalla pianta officinale. Tra i fiori di Bach puoi scegliere White chestnut per portare chiarezza di pensiero e tranquillità in quei momenti di fatica mentale, rimugini e pensieri ripetitivi.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli alimentari

In cucina potrai spaziare nella scoperta di nuovi piatti e stravaganze etniche. Lasciati stupire dal nuovo, dall’esotico e da ciò che può darti una nuova visione anche a tavola. Le tue papille gustative hanno bisogno di accompagnarti in questo viaggio alla scoperta della novità e quindi ricerca attraverso uscite in nuovi ristoranti, verso nuove cucine e prova nuove ricette. Potresti trovare l’inaspettato e sentirlo come qualcosa di affine e in cui ti riconosci.

Aggiungi spezie e aromi nella tua cucina sia essiccati che freschi. Potresti persino pensare a coltivarti qualche pianta aromatica sul balcone e averla così sempre pronta per l’uso. Vai oltre le classiche aromatiche e scopri il timo al limone, la salvia ananas, la cedrina, il basilico alla cannella e tante altre curiosità. Questo è il mese per osare anche in cucina.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Corpo e movimento

Bene gli sport di gruppo, sì alla ricerca di attività motorie che contemplino la squadra. Anche andare a correre in 3 o 4, anche senza parlare, vi cambierà la giornata. Non sottovalutate il fatto che anche cantare può rivelarsi un’attività potentissima che investe tutto il corpo e smuove ulteriore energia. Il consiglio è proprio quello di godere della vitalità che gli atti creativi portano con sé, andando a lavorare su ristagni energetici e forme di solitudine forzata che non vi appartengono più.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Dritte spirituali

Metti l’impulsività in un angolo del tuo cuore e usa quell’angolo come fucina per la trasformazione. Tieni vigorose le intenzioni e non mischiare improvvisi slanci, non confonderli con una progettualità che si sta realizzando. Stare semplicemente nel presente è già crearvi futuro. Crearvi davvero un futuro lucente che saprà illuminare anche quelli che vi stanno intorno. Disabituatevi alla versione cupa di voi. Tanta luce sta per travolgere e attrarrete magneticamente altrettanta leggerezza e luminosità.

 

Oroscopo ottobre scorpione

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroPascal Garnier, Come va il tuo dolore?

VideoDepeche Mode, I feel you

 

YIN per goderti il relax

LibroEdward P. Jones, Il mondo conosciuto

VideoAdele, Make you feel my love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dello Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap