Oroscopo Ottobre Toro

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

fiducia, utile per attirare i favori delle stelle e una persona speciale!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Vergine, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni

 

Oroscopo di ottobre per il Toro valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Sono tanti i pianeti favorevoli che illuminano questo mese di ottobre. Con ben quattro pianeti in splendido appoggio riuscirete a ottenere successi un po’ su tutti i fronti. A essere privilegiato sarà soprattutto il fronte del cuore che, soprattutto grazie all’appoggio di Giove, non vi deluderà mai. Rimanere chiusi in se stessi sarebbe davvero un grave errore in questo periodo. Le storie che nascono sotto questo cielo hanno tutte le carte in regola per diventare importanti e stabili nel tempo. Questo vale in particolar modo per i nati della seconda decade, i quali beneficieranno più degli altri del passaggio di Giove. È un cielo magnifico anche per coloro che aspettano da tempo di fare una scelta familiare o affettiva importante, come per esempio per chi ha deciso di avere un figlio o di cambiare casa.

Anche in ambito professionale si prevede una bella rimonta: grazie all’appoggio di Marte non vi mancheranno le energie per portare molte situazioni a vostro vantaggio. Appoggi importanti, conoscenze giuste, ma anche i contatti con l’estero saranno forieri di splendide novità. Chi deve fare delle scelte troverà la forza per portarle avanti e per liberarsi da situazioni pesanti, stantie e logore. L’energia sarà ai massimi livelli, per chi è stato provato da fastidiosi problemi di salute la ripresa è assicurata. Ricordate che astra inclinant sed non necessitat, quindi se è vero che le circostanze esterne saranno a vostro favore, ricordate che il modo in cui gestirete quello che succede, dipende anche da voi!

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli erboristici

In questo particolare mese potrai avere le carte in regola per fare tutto anche in campo di amore e famiglia. Chi può risentire dello sforzo di far fronte alle nuove decisioni lasciando il vecchio, potrebbero essere proprio i reni. Per aiutarli a lavorare nella loro funzione drenante sarà sufficiente iniziare un ciclo di tisane a base di erbe quali la betulla, la gramigna, gli stigmi di mais.

Nelle tisane classiche ad effetto drenante a volte mancano i sali minerali quindi aggiungi un po’ di ortica o equiseto alla miscela per equilibrare la perdita degli elettroliti. Inoltre potresti fare un pulizia generale e una detossificazione dalle scorie utilizzando il succo di Aloe vera o la linfa di betulla così oltre alle tossine lascerai meglio andare anche le situazioni pesanti che ti legano al passato.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli alimentari

In cucina se vuoi aiutare i tuoi reni la prima linea guida è bere durante il giorno e farlo in modo continuativo. Sia l’acqua, che gli estratti e centrifugati possono diventare la tua carta vincente per ripulirti e dare il massimo in questo mese così favorevole dagli astri. La stagione porta con sé la maturazione della frutta autunnale e soprattutto di mele e pere che potrai trovare in molte varietà, appena raccolte e sicuramente ricche di molti nutrienti essenziali in questo momento.

Infatti, proprio la mela ha proprietà spiccatamente drenanti e depurative, ripulisce l’organismo e viene utilizzata contro l’affaticamento del fegato, la gastrite, le coliche e per controllare l’eccesso di colesterolo e zucchero nel sangue. Non fermarti alla solita mela rossa o gialla, scopri nuovi sapori e ricerca mele e frutta di varietà antiche che potrebbero portarti a conoscere aromi e sapori dimenticati.

 

Oroscopo ottobre toro

Corpo e movimento

Il corpo si muove di nuovo sinuoso e ha tanta voglia di dare. Benissimo sia praticare che ricevere massaggi, entrare davvero nell’onda dello scambio energetico. Il cuore fatelo lavorare bene con pedalate in bicicletta rigeneranti. Tenete sempre in grande considerazione l’idratazione: ricordate che quando avvertite la sete in realtà il momento di bere è già passato, quindi cercate di mantenere sempre il vostro sistema idrico in modo accurato e forte. L’energia fisica è tutta in ripresa, i muscoli festeggiano e l’acido lattico si smaltisce molto velocemente.

 

 

Oroscopo ottobre toro

Dritte spirituali

Non è da voi spaventarvi davanti a un amore grande e infatti non lo farete. Non mi sorprenderebbe se questo amore di cui ottobre è pieno fosse verso voi stessi, finalmente. Son stati mesi di lavoro interiore molto intenso, avete mantenuto tenacia e fiducia, senza serrare mai la mandibola, senza mandare a quel paese anche chi se lo meritava, semplicemente prendendone le distanze. Davanti a chi ancora vi celebra solo per chiedervi qualcosa in cambio, fate spallucce, ridete sereni, pensate in grande e guardate le stelle. Loro vi ricambieranno, tutte le notti, senza riserve.

 

Oroscopo ottobre toro

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJeffrey Eugenides, Middlesex

VideoBlankets, The hanging tree (Mozambo Remix)

 

YIN per goderti il relax

LibroIan McEwan, Sabato

VideoSia, Beautiful Calm Driving

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 del Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail