Oroscopo Ottobre Vergine

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2015

cambiamento, dentro e fuori di te!

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

intestino, sistema nervoso

 

Oroscopo di ottobre per la Vergine valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Ottobre è un mese straordinario, adatto per rinnovamento interiore ed esteriore. Si prevede un mese davvero movimentato, ricco di novità, colpi di scena, opportunità che arrivano improvvisamente stravolgendo le vecchie abitudini. Molti di voi sentono già da un po’ di tempo l’esigenza di uscire dal solito ambiente, dai soliti schemi e di fare cose nuove. E’ tempo di uscire dalla confort zone e cimentarsi in qualcosa di diverso, maggiormente in linea con le esigenze e i bisogni interiori del momento. In particolare i nati della seconda decade, avranno la straordinaria capacità di trasformare qualunque difficoltà in qualcosa di positivo. Per chi invece è in attesa di una promozione, una proposta lavorativa o di un salto di qualità dal punto di vista relazionale e professionale, il trigono tra Giove e Plutone sembra segnalare la realizzazione di un sogno.

Anche in ambito relazionale Venere e Marte in transito nel segno della Vergine confermano un amore, molti di voi potrebbero vivere molto emozioni, anche occasionali. Tra tutte le decadi sarà la prima decade a essere ancora un po’ più penalizzata e affaticata dai transiti di Nettuno e Saturno, entrambi in aspetto difficile al sole, i quali comportano la presa di coscienza degli aspetti di una relazione che con molta probabilità non è più in linea con il percorso evolutivo, o che richiede di essere osservata realisticamente. Non si potranno prendere scorciatoie.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA  ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA  E MUSICA – Ottobre

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli erboristici

In questo mese di forti cambiamenti, gli organi che possono accusare stanchezza e malesseri sono l’intestino che somatizza le tensioni e il sistema nervoso. Dal mondo delle erbe esiste una pianta che riesce ad aiutare sia l’intestino che il sistema nervoso ed è la melissa. Sia sotto forma di tintura madre che come tisana, la melissa distende la muscolatura liscia e calma le tensioni. Per l’intestino aumentare l’uso delle tisane calmanti e distensive a base di tiglio, finocchio, camomilla e passiflora.

Dai fiori di Bach potrai prendere il fiore più indicato per i cambiamenti che è Walnut. Infatti il noce è il fiore che risponde quando vi sono momenti in cui è difficile adeguarsi ai cambiamenti e porta con sé la flessibilità e l’accettazione del nuovo e del cambiamento.

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli alimentari

I cibi che possono aiutarti in questo momento sono quelli ricchi di calcio e B3 grazie alle loro proprietà calmanti che ti metteranno nella condizione migliore per sopportare al meglio i cambiamenti. Le mandorle, le patate, la lattuga, i funghi e le verdure a foglia verde contengono questi elementi così come i cereali integrali come riso, avena e grano saraceno.

L’intestino avrà bisogno di pasti semplici e quindi poco elaborati in modo che la digestione sia più breve e più facile. Sono da sospendere i cibi nervini caffè, thè e cioccolato; il caffè in particolare è molto acidificante per l’organismo e agisce molto sul sistema nervoso, la sua sospensione o riduzione aiuterà molto in questo periodo.

 

Oroscopo ottobre vergine

Corpo e movimento

Il corpo già in estate si era messo in movimento e ha goduto di una vitalità inaudita, che ti ha connesso agli altri portando sole e bellezza, facendoti apprezzare per le grandi qualità che hai. Ora puoi andare oltre quelle qualità, anche a livello motorio. Arrampicata quando il meteo ancora lo consente o sfide indoor con amici esperti, balli di gruppo, avvicinamenti al tango, danzando col plesso solare in grande contatto con il compagno o la compagna di ballo. Sì anche all’esplorazione splendida che è la bioenergetica.

 

 

Oroscopo ottobre vergine

Dritte spirituali

Guardare sempre con gli stessi occhi non aiuta. Che accadrebbe se, invece, ti ritrovassi a svegliarti nel pieno della bellezza pura di stare al mondo con intento e forza diversi ogni giorno. Certo, saresti costretta/o a rivalutare anche rapporti che hanno scatenato determinate emozioni e continuano ad alimentarle. E che accadrebbe se ti accorgessi che queste emozioni non ti fanno più bene. Magari ne hanno fatto in passato, ma ora no. Che accadrebbe? Potrebbe essere la bellissima prefazione a un libro lucente dove le prime pagine le scrivi davvero solo tu. E lo stesso per le seconde, le terze e così via. Fino alla conclusione del testo, cui ora non è dato pensare. Ora vale la pena godersela.

 

Oroscopo ottobre vergine

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroMark Haddon, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

VideoGenesis, Supper’s ready

 

YIN per goderti il relax

LibroPeter Carey, La ballata di Ned Kelly

VideoLucio Dalla, Cara

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 della Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail