Oroscopo Pesci 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

 

I Pesci alcune volte sorrideranno altre dovranno frenare e abbozzare. La ricerca della felicità sarà una sfida che alla fine vinceranno

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Sensibili, empatici, dolci, affettuosi, ma anche emotivi, contradditori e un po’ sfuggenti, sul piano della salute siete soggetti ad alti e bassi energetici, che nella maggior parte dei casi sono il risultato dei vostri stati d’animo, ma anche dell’ambiente e delle persone che vi circondano. Come il complementare segno della Vergine somatizzate facilmente, ma se non abusate del vostro fisico, soprattutto con alcol, fumo o peggio anche droghe, potete vivere bene e anche a lungo. Purtroppo la disciplina, ahimè, non è uno dei vostri punti di forza, e quando siete “fuori fase” tendente a mangiare in maniera disordinata e irregolare o a tralasciare il movimento fisico. Il transito di Giove in Sagittario, quest’anno, potrebbe accentuare alcune di queste vostre tendenze. Curate molto l’alimentazione, perché il pianeta, potrebbe spingervi ad esagerare con intingoli e golosità, oppure a bere più alcol. Cosa che potrebbe appesantire un po’ il vostro fegato. L’attenzione al cibo va esercitata anche e soprattutto nel corso dei viaggi o di lunghe permanenze all’estero, perché la quadratura Giove- Nettuno potrebbe predisporvi ad intossicazioni o allergie alimentari. Febbraio, marzo, maggio, giugno, dicembre sono i mesi migliori in termini di energia fisica. Durante questi mesi, Marte sarà a vostro favore e vi aiuterà a mantenere alto il livello energetico, o a migliorare il tono muscolare, per scolpire e definire il vostro corpo. Nel complesso il 2019 si prevede un anno positivo: dovrete semplicemente avere più cura di voi e del vostro corpo e tutto andrà per il meglio.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Saranno Giove in Sagittario e Nettuno in Pesci i pianeti che più di tutti gli altri eserciteranno un’influenza importante sul vostro segno, soprattutto se appartenete alla seconda decade. I due pianeti infatti, oltre ad essere i vostri Maestri planetari, si trovano nei loro domicili primari, (ovvero si trovano nei segni che rappresentano al meglio la funzione dei due pianeti), cosa piuttosto rara e singolare, e proprio per questo di grande importanza. Cosa aspettarvi dunque da questa combinazione sensazionale? Per prima cosa, movimento. E per voi che siete un segno mobile il movimento è necessario quasi quanto l’aria che respirate. Sono molti i Pesci che negli ultimi anni hanno attraversato una fase di scoraggiamento, confusione, stanchezza, dovuta in molti casi a delusioni affettive, rallentamenti o interruzioni di progetti, blocchi che si sono trasformati nel tempo in veri e propri macigni. La sensazione è stata un po’ come quella di essere in fila alla posta e di spostarvi di un millimetro alla volta. Da qui la sensazione di “non movimento”, ovvero, di essere fermi e costretti a dovervi adeguare ai tempi e ai modi degli altri. Eppure il non movimentoè solo una percezione della mente, perché anche quando si è fermi ci si muove. Se provate a stare fermi in piedi, con i piedi ben radicati a terra e gli occhi chiusi, vi accorgerete che il corpo farà delle piccole oscillazioni. Si muoverà un po’ a destra, un po’ a sinistra, poi tornerà al centro, e così via. Pur stando fermi, quindi ci si muove, anche se in modo impercettibile. Il vostro movimento ha riguardato soprattutto un lavorio interiore, che vi ha portato a rivederee rivalutarealcune situazioni della vostra vita e del vostro modo di essere, di vivere e affrontare le cose.  Il movimento a cui invece assisterete quest’anno sarà un movimento di situazioni,che porterà una boccata d’aria fresca alla vostra vita. Giove in Sagittario vi spingerà ad esplorare nuovi territori, fare nuove esperienze che vi aiuteranno a trovare nuovi significati, nuove ispirazioni, nuovi stimoli.  Stara voi mantenervi aperti e selezionare con curaciò che può essere realmente valido e utile per il vostro cammino e ciò che invece lo è un po’ meno.

Cure_Foglia small    L’oroscopo dei Pesci >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Mercurio, il pianeta legato alla comunicazione, l’intelligenza e i processi logici, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’acqua: in Pesci dal 10 febbraio al 17 aprile, in Cancro dal 5 al 27 giugno e dal 19 luglio al 10 agosto, in Scorpione dal 4 ottobre al 9 dicembre. Quando Mercurio si trova nei segni d’acqua la percezione intellettuale, oltre che alla logica si affida anche all’intuito, alla sensibilità,all’immaginazione. Questo significa che i vostri processi mentali saranno strettamente legati alle emozioni e alle sensazioni più che alla logica e all’obiettività. La creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. Attenzione però: non è sempre detto che tutte le vostre “percezioni” siano giuste. Poiché le vostre impressioni personali coloreranno in modo intenso la visione della realtà, il rischio è quello di valutare ciò che provate in modo poco obiettivo. Tenetelo presente, soprattutto tra giugno e novembre quando Nettuno retrogrado sfiderà la vostra chiarezza e la vostra lucidità e sarà difficile capire il senso di alcune situazioni. Un aiuto sostanziale, a questo cielo stimolante, ma anche un po’caotico, ve lo darà Saturno che con il suo incoraggiante sestile, vi forzerà a controllare la bontà di alcuni vostri progetti, o di alcune proposte, così da non prendere cantonate. Alcune situazioni potrebbero infatti avere un esito diverso, rispetto ai presupposti iniziali.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Con Giove in Sagittario sentirete una forte spinta al cambiamento, la voglia di esplorare nuovi territori, conoscere nuove persone, sperimentarvi in nuove relazioni. Sarete quindi molto più irrequieti, e per questo meno propensi ad accettare limitazioni o vincoli di alcun tipo. È come se improvvisamente dopo un periodo di calma (forse apparente?) veniste colti da un raptus improvviso, da un desiderio irrefrenabile di mollare tutto e andare via, di allontanarvi dai confini di una realtà che vi sta un po’ stretta o che vi offre pochi stimoli. Questo Giove, anche se in quadratura, vi stimolerà a fare qualcosa di nuovo, ma potrebbe rendervi anche un po’ troppo frettolosi, così da non analizzare bene tutti i pro e i contro delle nuove opportunità che faranno capolino nella vostra vita. In amorei problemi che potrebbero sorgere in questo 2019 saranno più rivolti alla tendenza a idealizzare la persona amata, a individuare in essa ciò che volete fortemente vedere, ma che potrebbe essere solo frutto dei vostri desideri e non della realtà. Con le nuove conoscenze è importante osservare tutto l’insieme delle cose (l’intero “pacchetto”) e non solo quell’aspetto che vi permette di fare voli di fantasia. Attenzione, dunque, a non confondere ciò che appare, con ciò che appare a voi. Si tratta anche di essere chiari e onesti rispetto alle vostre necessità, sentimenti, bisogni senza creare illusioni, né aspettative nell’altro. In questo 2019, sarà davvero importante privilegiare la verità alla bugia, cosa che quest’anno potrebbe non essere sempre facile da fare, ma sarà la verità la vostra migliore amica, quella che vi permetterà di vivere le vostre esperienze alla luce del sole, quella a cui da sempre anela la vostra anima.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno in Pesci, tende a dissolvere le forme, perché non è con la forma che si deve lavorare, ma con l’essenza, con l’essenza dell’anima, per apprendere il significato della parola dare, amare, perdonare, accettare, avere fede. Giove in Sagittario rappresenta invece la Scintilla Divina, che, arricchita di esperienza, punta verso mete ulteriori. Sia Nettuno che Giove sono vostri Maestri Planetari e saranno in quadratura tutto l’anno. Che cosa vuol dire nel particolare ambito benessere spirituale? Che per integrare in modo armonioso le loro energie dovrete seguire il richiamo dello Spirito e non dell’Ego, solo così quest’energia potrà esprimersi nella sua accezione più nobile ed elevata. Ci saranno nuove esperienze, nuovi incontri, che dovrete fare quest’anno, per mettere voi stessi nella dimensione della crescita, dell’arricchimento, dell’integrazione del diverso. È solo quando la Scintilla Divina si arricchisce di esperienza che può puntare verso mete ulteriori.

mantra 2019: mi lancio verso quel che è nuovo e vivo #pesci #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per i Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail