Oroscopo Pesci 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

 

“I Pesci vivranno un 2020 di successi e amori. Giove, Saturno e Plutone assicurano la realizzazione di sogni impossibili”

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2020 sarà un anno davvero vantaggioso per voi, sotto numerosi aspetti. La vostra energia si espanderà a vista d’occhio, grazie all’appoggio di pianeti del calibro di Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno. Ebbene sì, tutti i pianeti lenti, (i veri responsabili dei cambiamenti fondamentali della nostra vita), saranno dalla vostra parte, e vi aiuteranno a raggiungere il successo nei vari campi della vostra esistenza. Potrete irrompere nel mondo, senza timori, senza pensare a giudizi, rifiuti, sconfitte. Grazie a una maggiore determinazione e a tanta fiducia in voi stessi saprete come essere affascinanti e farvi apprezzare. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Maggiore attenzione si richiede invece nel periodo che va dal 3 aprile al 6 agosto, quando, a causa del lungo anello di sosta di Venere in Gemelli, potreste eccedere nella ricerca dei piaceri alimentari, sportivi, notturni. I cibi troppo ricchi e grassi potrebbero crearvi problemi digestivi: cercate di regolare la vostra alimentazione, perché il vostro corpo sarà particolarmente sensibile a tutto ciò che è tossico. Il 19 dicembre Giove passerà nel segno dell’Aquario dando inizio ad una fase più riflessiva e introspettiva della vostra vita, e ad un maggiore bisogno da parte vostra di tranquillità. Ritagliatevi momenti per pensare, leggere, riflettere, meditare e soprattutto per stare a contatto con la natura che amate tanto.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Grazie a Giove in Capricorno le vostre emozioni saranno colorate da una bella vivacità che vi aiuterà a muovervi nel mondo spediti e solidi, senza esitazioni. Sul piano dell’umore sarete frizzanti e positivi e pronti a rimettervi in gioco anche dal punto di vista emozionale. Oltre a Giove, sarete sostenuti da Saturno e Plutone, pianeti che aggiungeranno un tocco di determinazione e intensità in più alle vostre azioni. Forza e consapevolezza vi accompagneranno per tutto l’anno e vi permetteranno di vivere le vostre esperienze con maggiore saggezza, quella che avete acquisito nel corso del tempo, un tempo fatto di luci e ombre, di opportunità e di sfide dalle quali siete usciti più forti di prima. Nettuno, pianeta legato alla fantasia e al misticismo, nel 2012 è entrato nel segno dei Pesci, e ha avuto un impatto notevole sulla vostra vita, non sempre in positivo. Quando Nettuno si esprime nel suo lato ombra, può dar luogo ad ansie generalizzate, confusione, illusione, tendenza a ingannare se stessi e gli altri. Sono molti i Pesci che si sono trovati a vivere condizioni di vita confuse e caotiche, o che hanno avuto a che fare con persone instabili, poco chiare, o nel peggiore dei casi dipendenti. Quello che attraiamo rispecchia quasi sempre parti di noi non conosciute che devono essere messe in luce. Le persone che avete incontrato sono servite a confrontarvi con voi stessi. Ora che siete maturati e che siete entrati in sintonia con l’energia di Nettuno potrete sperimentarne il suo lato più luminoso, quello che vi permetterà di esprimervi creativamente e di radicarvi nella realtà. Nettuno quest’anno sarà sostenuto da Giove e Plutone e vi aiuterà a espandere la vostra coscienza, sviluppare e affinare il vostro intuito e la vostra sensibilità creativa. I pianeti vi offrono davvero una grande opportunità: quella di volare alto con il cuore e con la mente, in perfetta armonia con il tutto.

Cure_Foglia small    L’oroscopo dei Pesci >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il 2020 si presenta come un anno ricco di stimoli e soddisfazioni, soprattutto nell’ambito della comunicazione e dei contatti. Le lunghe retrogradazione di Mercurio nei segni di acqua, risulteranno utili per allargare la vostra cerchia di conoscenze, aumentare la clientela, superare esami, sostenere colloqui di lavoro, viaggiare. La mente sarà positiva e rilassata, brillante e intuitiva, creativa ed efficace. Sarà estremamente facile per voi trasformare le energie incanalandole su binari costruttivi, senza stanchezze o rallentamenti. In generale ci sarà una buona armonia con collaboratori, superiori o dipendenti e questo vi faciliterà nello svolgimento del vostro lavoro. Naturalmente, più sarete consapevoli, costanti e determinati nella realizzazione delle vostre qualità e dei vostri progetti, più avrete la possibilità di raggiungere risultati importanti. La massiccia presenza di pianeti di terra, nel corso dell’anno, indica che sono l’impegno, la disciplina e il senso della responsabilità a essere premiati. Saturno in Capricorno, in particolare, vi ha aiutato a radicarvi, a focalizzarvi verso progetti ed obiettivi più concreti e meno dispersivi, a stabilizzare maggiormente la vostra vita. Giove, invece, quest’anno vi farà raccogliere quanto avete seminato. Questo è davvero un anno molto importante, in cui avrete modo di sradicarvi da condizioni di vita che non vi soddisfano più e creare le condizioni giuste per ottenere quanto desiderate. Nel secondo semestre dell’anno la lotta tra Marte in Ariete e i pianeti in Capricorno, seppur non coinvolgendo direttamente il vostro Sole, potrebbe colpirvi di striscio e creare ansie e tensioni se ci sono problemi legali e di denaro. È un transito che richiederà coraggio, determinazione ma anche pazienza nell’affrontare chi vi ostacola e nel fronteggiare un eventuale cambio di rotta.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Sarà il settore delle amicizie ad avere un ruolo di primo piano in questo nuovo anno. Con Giove, Saturno e Plutone di transito nella vostra undicesima casa, avrete la possibilità di fare nuove amicizie, che si riveleranno stimolanti per la vostra mente e la vostra anima, e che saranno più in linea con i vostri valori e i vostri interessi. Le vostre nuove consapevolezze su voi stessi e sul mondo, vi stanno portando in modo naturale a selezionare le persone “giuste” per voi, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite di essere davvero in sintonia. Se nuove amicizie faranno capolino nella vostra vita, vecchie amicizie, invece, potrebbero chiudersi. Alcune potrebbero finire in modo naturale, semplicemente perché alcune differenze caratteriali o nello stile di vita diventeranno troppo marcate e poco conciliabili, altre per un disaccordo o un tradimento. La congiunzione Saturno Plutone, anche se favorevole al vostro Sole, è comunque molto particolare, e può esprimersi anche in modo un po’ insidioso. Quello che è certo è che in questo nuovo anno nuove persone entreranno a far parte della vostra vita, e lo faranno in modo positivo. Sia perché vi faranno entrare in contatto con parti di voi che avete bisogno di sperimentare, sia perché vi daranno la possibilità di fare nuove esperienze. Tra queste, la possibilità di dar corpo a un nuovo progetto che promette di portarvi lontano, segnando una svolta netta e concreta di vita. Il messaggio delle stelle è forte è chiaro: avete la possibilità di indirizza la vostra vita dove volete voi. Approfittate di questi transiti magnifici per comprendere, accettare e portare avanti senza timore quelle che sono le vostre esigenze. Le parole chiave del 2020 sono: radicamento, solidità, fermezza d’animo, doti che vi porteranno lontano e vi aiuteranno a realizzare cambiamenti importanti non solo in ambito relazionale, ma anche professionale. All’interno di questo cielo così solido c’è solo una piccola nota stonata: il transito di Venere in Gemelli che da aprile ad agosto sarà in posizione dissonante non solo al vostro Sole, ma anche a Nettuno. Si tratta di un transito che potrebbe creare un certo caos sentimentale, scarso equilibrio emotivo e, soprattutto, poca chiarezza in amore. Ma, come sempre, ogni caso merita di essere studiato nel dettaglio.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno e Giove, i vostri Maestri spirituali, sono armonici per tutto il 2020. Che cosa vuol dire nel particolare ambito “benessere spirituale”? Vuol dire che potrete ritrovare voi stessi. Che potrete creare quelle sicurezze interne, quel benessere interiore, quella solidità di spirito a cui anelate da tempo. Questa sensazione di benessere, associata a una maggiore centratura interna, vi aiuterà a navigare nella vita senza troppi sbandamenti anche quando il mondo esterno risulterà caotico e confuso. Centratura, saggezza interiore, radicamento, contatto con la vostra parte divina e spirituale sono i doni i più preziosi, quelli vi porteranno ad accogliere tutto ciò che la vita porterà sul vostro cammino, con uno spirito diverso. Quello di chi sa che gli eventi non vanno ricercati, ma semplicemente osservati nella loro manifestazione e poi seguiti, cercando di “tirarne fuori il meglio”. Quest’anno sarete chiamati a portare sul piano di realtà le vostre nuove consapevolezze. Saprete essere gentili e amorevoli verso il prossimo, ma con i giusti confini. Saprete essere d’aiuto agli altri, ma senza farvi trascinare dai loro drammi e dai loro problemi, con il rischio di farli diventare vostri. Capirete quando è il momento di insistere o di lasciare andare, di essere in prima linea e o di rimanere più defilati, di correre o di camminare. Saprete fare tutte queste cose insieme e tante altre, arrivando a stupire non solo gli altri, che colpiti dalla vostra metamorfosi vi guarderanno con occhi diversi, ma anche e soprattutto voi stessi.

mantra 2020: so creare armonia tra ordine e caos #pesci #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per i Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dei PESCI

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail