Oroscopo Pesci Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

accettazione, utile per superare la frustrazione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Vergine, Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Cancro, Bilancia, Scorpione, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, circolazione

Oroscopo di agosto per i Pesci valido dal 23 luglio al 22 agosto

Arrivate ad agosto un po’ stanchi e affaticati, eppure alcuni pianeti non vi danno ancora tregua, tallonandovi alle calcagna con impegni e programmazioni future. Chi di voi decide di partire per le ferie, per conquistare il tanto agognato relax, dovrà prestare attenzione a questioni famigliari che Marte, Mercurio e Venere vi pongono, chiedendovi di non stare fermi. Sarà la parte emotiva, ad apparire decisamente più sofferente. Possibile che dobbiate cercare di sciogliere dentro di voi alcuni nodi che ancora vi tengono il cuore prigioniero. Una situazione un po’ stagnante dal punto di vista professionale vi invita per il momento alla cautela nelle scelte. Saturno e Nettuno sono infatti contrari e, anche se voi scalpitate, i cambiamenti sono solo nell’aria, ma si concretizzeranno dopo settembre. Nel frattempo, cercate di circondarvi di amici e dedicate il periodo vacanziero alle attività che più vi piacciono e vi fanno stare bene.

L’eclisse lunare del 18 agosto indica un momento di pausa e di riflessione. Probabilmente sentirete il bisogno di dedicare del tempo al riposo, al relax, e alla parte più spirituale della vostra esistenza.

Nonostante questo sia un periodo in cui avete bisogno di sicurezze, nelle prossime settimane otterrete risultati migliori lasciando andare e non forzando le cose. Infatti più tenterete di forzare la mano rispetto a delle situazioni che vi sembrano sfuggire al vostro controllo, o che non vanno per come avevate programmato, più vi sembrerà di nuotare controcorrente.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto pesci

Consigli erboristici

Nel mese di agosto le stelle ti hanno suggerito di imparare ad accettare le situazioni della vita per non entrare in frustrazione. A livello fisico questo contrasto potrebbe ripercuotersi sulla circolazione e sui tuoi piedi che sicuramente avrebbero più voglia di fare come voglio piuttosto che accettare passivamente la vita. Un buon consiglio è quindi di prenderti il tempo e pensare a curare i tuoi piedi attraverso trattamenti di automassaggio con oli vegetali ed essenze.

Meglio ancora se trovi un esperto di riflessologia plantare potrai avvalerti della stimolazione dei punti riflessi dei tuoi organi sul tuo piede giovandone in tutto il tuo corpo. Per la circolazione sono invece consigliate erbe come la vite rossa, l’ippocastano, l’edera e l’Hamamelide virginiala che hanno capacità di contrastare i ristagni del flusso venoso e le varici dovute a problemi di circolazione sanguigna. I plediluvi con acqua, sale ed essenze, saranno sempre un ottima abitudine quando i piedi e la circolazione sono troppo “stanche”.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli alimentari

In cucina via libera a tutti i vegetali e la frutta di colore rosso e viola dato che contengono pigmenti e principi attivi utili a favorire la circolazione sanguigna. Tra la frutta ricordiamo i ribes, le more, i lamponi, i mirtilli, l’anguria, le fragole, il melograno, l’uva e le prugne. Mentre tra gli ortaggi a fare i padroni in agosto vi sono i pomodori nelle loro infinite varietà e poi barbe rosse, peperoni e melanzane. Tra le piante aromatiche il rosmarino è un ottimo tonico e riesce anche ad attivare la microcircolazione sanguigna.

L’uso di questa spezia tipica nell’area mediterranea è parte integrante della tradizione della cucina italiana che quasi non pensiamo al suoi molteplici principi attivi utili per il nostro benessere. Bere una tisana al rosmarino calda o mantenuta in frigorifero riesce a donare i suoi benefici come pure l’uso delle sue foglie che insaporiscono i piatti più tradizionali della nostra penisola. Questa spezia aiuta così a darci tono, ho potere rubefacente e attiva la circolazione.

 

Oroscopo agosto pesci

Corpo e movimento

C’è una tecnica specifica per allenare articolazioni e migliorare l’equilibrio che si chiama Bosu. Si tratta di una pedana con forma a cupola in gomma mediante cui si possono fare esercizi (magari con l’ausilio di un muro o di una sbarra). Anche solo salendo su e giù dal Bosu partendo prima con la gamba destra poi con al sinistra si hanno dei benefici a livello di propriocezione, se si ripete il lavoro nel tempo. In generale, anche pedane postulai sono ottime per ritrovare il tuo centro. I glutei vanno fatti lavorare molto, così come l’addome sempre tenuto in presenza, ma senza tensione eccessiva. Benissimo anche lavorare in allungamento comprando le fasce elastiche, usando pesati e non dimenticando il rilascio della parte cervicale. Il movimento può darti molto in questa fase, completa l’allenamento dell’equilibrio e l’allungamento sentendo bene quale disciplina a corpo libero può fare per te in questo momento. Occupati sempre della giusta reintegrazione dei minerali, specie se tendi a sudare molto.

 

Oroscopo agosto pesci

Dritte spirituali

Vi è costato prendere certe decisioni, ma il prezzo lo state pagando solo ora. Alcune scelte sono state immediate e risolutive, adesso arrivano come onde di risacca, come reflussi gastroesofagei importanti. Potrebbe arrivare anche il migliore e più convincente dei guru a dirvi di mantenere una calma zen ma non lo ascoltereste. Conviene divertirvi. Conviene cercare tutta la spiritualità nelle barzellette, nelle battute, nel relax. Ritornerete a fluttuare dopo l’estate, quindi adesso conviene godervela. Al bando i sensi di colpa. Via la frustrazione, aggiratela. Il cuore vuole liberarsi ma ha strati di insoddisfazione proprie e dolore generato anche non volendolo. Potete però ricordarvi che almeno siete stati autentico, che anche se avete aperto ferite siete stati nel vero di quel che sentivate. Non è da poco, per un segno che cerca sempre di barcamenarsi e sfuggire. Siate fieri e, soprattutto, divertitevi.

 

Oroscopo agosto pesci

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroGeoff Dyer, Paris trance

CanzoneColdplay, Adventure of a lifetime

 

YIN per goderti il relax

Libro: Amos Oz, Una storia di amore e di tenebra

Canzone: Jack Garratt, The love you’re given

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dei Pesci >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dei Pesci >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail